bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Satine hai un colore bellissimo, schiarire tu? nooooo.
:oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Non so quanto citrico, l'ho acidificato pin piano mettendolo con un cucchiaino e misurando il pH.....
Qualcosina sembra faccia! :o
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Sati!! Potrei odiarti per questo :x
Io che cerco di "salire" di un tono e tu che cerchi di schiarire.....ci accontenteremo mai?????????????????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque, giusto per la cronaca, la settimana scorsa ho fatto l'impacco con camomilla e karitè, aggiungendo anche del limone..
Non so perchè, ma le volte precedenti questo tipo di impacco più che schiarire, mi ha regalato dei riflessi castano/ramati..invece no, proprio quando li cerco, karitè-camomilla e limone hanno fatto il loro dovere :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

:lol: Ci ho pensato amch'io in effetti. Potremo scambiarci i ruoli per un paio di mesi, mugliera!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ok quindi fino ad ora l'impacco di Vera è l'unico che è stato testato e che funziona? Mi sono un po' persa :oops:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

E anche l'henné biondo. ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ok grazie mille Vera :)
Rompo ancora le balls alle allergiche al nichel :oops: .. Avete avuto reazioni con l'hennè?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bradipa ha scritto:Mi sono preparata uno spray-mi-auguro-che-sia-schiarente-e-ci-spero-tanto
con idrolato di camomilla, o.e. di limone ed arancio, fitocharatina e citrico....
Speriamo faccia qualcosa.... :coffee:
Mi auto quoto per dire che funziona!!!!!!
L'altra sera la mia mamma mi fa: ' ma ti sei schiarita i capelli con qualcosa?' io ero incredula!!! E felicissima!!!
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Bradipa ha scritto:
Bradipa ha scritto:Mi sono preparata uno spray-mi-auguro-che-sia-schiarente-e-ci-spero-tanto
con idrolato di camomilla, o.e. di limone ed arancio, fitocharatina e citrico....
Speriamo faccia qualcosa.... :coffee:
Mi auto quoto per dire che funziona!!!!!!
L'altra sera la mia mamma mi fa: ' ma ti sei schiarita i capelli con qualcosa?' io ero incredula!!! E felicissima!!!
Vojo le dosi! :coffee: Quanto citrico, per curiosità? :elio:

Comunque, ho collaudato la maschera al miele consigliata da mondaytiger, e confermo che vale la pena provare, a me ha regalato dei riflessi bellissimi, tanto che un'amica quando mi ha vista ha notato come prima cosa i capelli e pensava avessi fatto l'henna da tanto splendevano.
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Bella domanda....
ho riempito un contenitore spray riciclato (era del deo spray lavera)
ho messo quasi fino a pieno l'idrolato di camomilla, 4 gocce di o.e. di arancio e 7-8 di limone, una punta di cucchiaio di fitocheratina e ho acidificato con il citrico, forse ne ho messo un pò troppo perchè mi appesantisce un goccio i capelli, basta metterne meno! :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ho in testa il pappone di hennè neutro aroma zone :) Ci ho messo: 85 gr hennè neutro a.zone, 300 ml infuso camomilla (tre bustine), un cucchiaio acqua fiori d'arancio,due cucchiai aceto bianco, un cucchiaino glicerina vegetale a.zone, una punta cucchiaino di fitokeratina-estratto di seta-inulina vegetale (tutti a.zone).. Vediamo che ne esce!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Oggi è giornata di impacchi..io pure ho in testa miele-karitè-succo di limone, guardiamo cosa ne esce...
Dopo il lavaggio metteò il mio balsamo con o.e. di limone e prima di asciugarli il mio sparay schiarente... devo dire che i risultati si vedono eccome! :D
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

nel mio ordine parziale ho aggiunto un o.e. al limone bio perchè volevo provare a fare gli impacchi.. :D

secondo voi lo posso aggiungere alla maschera abituale al miele+yogurt o comunque devo aggiungere qualcosa di + "sostanzioso" per i capelli?

prima di chiudere l'ordine potrei aggiungere o karitè o jojoba.. quale dei 2 è + indicato nel caso? :?:

posso fare un mescolone? :?:

ho visto che la barbara ha anche l'o.e. di camomilla.. ma costa ben 20 euri. :shock: posso sostituirlo con camomilla da supermercato? :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

di solito negli impacchi si mettono infusi di camomilla e succo di limone per schiarire. Non so se gli o.e. abbiano le stesse proprietà dato che sono cose molte diverse.
cmq un olio ce lo metterei dato che le sostanze schiarenti tendono anche a seccare, magari il karitè che forse scurisce meno del jojoba (su cdf alcune dicono che schiarisca anche)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Confermo che secondo me schiarisce, il karité; sconsiglio il jojoba perché è molto nutriente ma personalmente mi scurisce il colore. :roll:
-----------
Il mio blog
Rispondi