bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

ho letto l'articolo sulla preparazione dell'hennè su scts, ma l'hennè neutro non va mica lasciato ossidare, vero?
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

no....
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Il blog di Vera è stratosferico. E Vera di più
Non è OT vero? :roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Bradipa ha scritto:P.S. il tuo blog è fighissimo... ;-)
Grazie... :oops:
Bradipa ha scritto:vera ma davvero ti sono schiariti??!!
Beh, non esattamente... io trovo che l'impacco che qualche volta ho fatto di karité, limone e camomilla li abbia leggermente schiariti ma forse è suggestione, comunque di sicuro non è che da castana ci arrivi a bionda, secondo me... e neanche da biondo scuro a biondo chiaro.

Parlando invece dell'henné: i riflessi che mi sono venuti, come sfumatura, sono quasi più scuri del mio colore normale, ma il tono è più caldo (molto più caldo), così l'effetto finale è di maggiore luminosità anche se, paradossalmente, il colore finale può essere leggermente più scuro. Non so se mi sono spiegata... non so neanche se è possibile, o se sono solo mie impressioni! :oops:
Bradipa ha scritto:Vera....
Parliamone....
io adesso mi compro sto hennè....se poi però vengo rossa mi rapo a zero??!!
Illuminami su questa cosa...che rischi corro??
Oddio, Bradipa, se lo vendono come henné biondo credo che in qualche modo sia escluso il rischio di diventare rosse ;-) (infatti, come dicevo, non m'è mai successo, e un'ora di tempo di posa non è poco - con un'ora di posa di lawsonia sono diventata un'irlandese!).
I miei consigli, ripeto, sono: usare su capelli sporchi, non lasciare ossidare e non tenere troppo su. Poi magari le proporzioni non sono allarmanti, per la serie, l'INCI

Lawsonia inermis, Alkanna tinctoria, Curcuma longa, Frangula alnus, Chamomilla recutita.
non sarà lawsonia inermis 90% e a seguire le altre erbe, ma una proporzione più armoniosa di ciascuna di esse, tipo 20% di ognuna. :)
-----------
Il mio blog
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Figo figo....
me compra!!! ;-)
Grazie delle dritte....voglio provare....
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Bagno fissante alle radici di rabarbaro per capelli biondi
Fate bollire lentamente una manciata di radici di rabarbaro sminuzzate nell'acqua per 10 minuti. Colare il liquido e sciogliervi il miele. Sui capelli sbiaditi e spenti questo bagno ottiene una splendida lucentezza. Si consiglia di utilizzare un vecchio asciugamano sulle spalle quando si adopera il tonico, le radici di rabarbaro lasciano macchie indelebili sui tessuti.


Magari può esservi utile. :P


Io sto meditando un fulmineo passaggio al castano caldo..ma con la mia base chiara, non saprei proprio come fare.... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Io ho sentito dire che il rabarbaro tinge di giallo i capelli bianchi...
La cassia italica od obovata, se lasciata ossidare da 24h a 72h (non di più), li tinge d'oro. Fonte: capelli di fata.
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

canghita ha scritto:Io ho sentito dire che il rabarbaro tinge di giallo i capelli bianchi...
La cassia italica od obovata, se lasciata ossidare da 24h a 72h (non di più), li tinge d'oro. Fonte: capelli di fata.
woow! devo provare! :D
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

canghita ha scritto:La cassia italica od obovata, se lasciata ossidare da 24h a 72h (non di più), li tinge d'oro. Fonte: capelli di fata.
:blnk: :unsure: ...ma com'è possibile?
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Sapete come schiarivano i capelli a Venezia nel rinascimento per averli del colore dipinto da Tiziano (quel famoso biondo con una punta dirosso)?

Mistura di:
bucce d'arancio
zafferano
cenere di faggio
albume d'uovo

Con questa le donne si cospargevano i capelli poi stavano ore e ore (ma taaante ore) al sole proteggendo il volto che doveva resare bianchissimo con la solana, una specie di cappello di paglia senza calotta e con la tesa molto ampia.

Don't try this at home!!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

margherita ha scritto:Don't try this at home!!
:lol:
Ma non ci penso proprio, a farlo! :lol:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

a me lo zafferano non ha fatto molto

OT: panna, adoro la panna, ma che bell'avatar gnàm!

invece ho un vago sospetto che OE limone schiarisca un pochino...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Schirisce davvero? a me litri e litri di o.e. di limone!!!!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Mi sono preparata uno spray-mi-auguro-che-sia-schiarente-e-ci-spero-tanto
con idrolato di camomilla, o.e. di limone ed arancio, fitocharatina e citrico....
Speriamo faccia qualcosa.... :coffee:
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Se posso... :oops: .....mi sentirei di consigliarvi lo shampoo-doccia Tea agli agrumi e cipresso, perché ricordo che ebbi la netta sensazione che mi schiarisse i capelli l'ultima volta che lo usai. Lo ritengo plausibile....anche se non ne ho mai avuta la conferma :oops: .
Confesso che ultimamente sto facendo molto affinché i miei capelli diventino un po' più chiari, questo perché sono già tre le persone che mi hanno vista con un tono più chiaro sulla carta d'identità (foto dell'estate 2004, dopo due mesi di mare e di BIRRA...sui capelli, neh! :lol: sono astemia) e mi hanno consigliato i colpi di sole perché, pare, mi addolciscano il viso, ed il portafoglio del parrucchiere.
L'impresa però è impossibile, perché io al naturale sarei castano scuro, se non addirittura corvina, e d'accordo che l'henna funga, al sole ho i capelli rosso Milva, sotto le luci dei negozi sembro Rosso Malpelo di ritorno non dalla cava, ma da un salone Jean Louis David....... per il resto, ritorno scura. Punto.
Bon, si fa quel che si può :P intereZZantiZZima, però, la testimonianza di monday (a proposito, ma quando torni???? rivoglio te e il tuo meraviglioso diario, please!), riguardo l'impacco al miele. Ovvio che non pretendo di diventare castana chiara, se però riuscissi a schiarire di pochissimo....ecco, penso che anche la resa post-henna ne gioverebbe.
Bradipa ha scritto:Mi sono preparata uno spray-mi-auguro-che-sia-schiarente-e-ci-spero-tanto
con idrolato di camomilla, o.e. di limone ed arancio, fitocharatina e citrico....
Speriamo faccia qualcosa.... :coffee:
Quanto citrico? :coffee:
Rispondi