Allora, ho sempre avuto problemi con i deodoranti. In parte per l'odore, qualsiasi marca scegliessi il mio odore naturale veniva spesso deviato verso note acide dal deodorante. Sia per la pelle, che si irritava soprattutto in seguito alla depilazione.
Sono così approdata all'allume di potassio. Mi sono informata in rete, ho cercato ogni tipo di parere e mi sono resa conto che poteva fare al caso mio e che non c'erano problemi di tossicità. L'ho acquistato presso la mia erborista di natura: ha lo stesso formato della pietra della Forsan ma non ha marca.
I primi mesi sono stati fantastici, il risultato era ottimo. Non usavo la pietra più di una volta al giorno.
Circa un mese fa comparve un'irritazione nella zona ascellare, si era arrossata e mi prudeva in modo orribile. Il medico di famiglia, che comunque non conosceva bene la pietra, disse che forse mi aveva seccato troppo la pelle. Mi consigliò di interrompere l'uso per un po' di giorni. Grazie ad una pomata tutto passò e tornai ai deodoranti tradizionali. Nei giorni scorsi, in prossimità del ciclo, sono stata costretta a riutilizzare l'allume per necessità che potete intuire e di nuovo compaiono le solite macchie, questa volta tra il rosso e il lilla. Di nuovo interrompo l'allume, pomata cortisonica, passa tutto.
Anche mia sorella ha recentemente avuto un episodio simile usando un'altra pietra che le avevo comprato.
Vi ripeto che non cerco un consulto medico. Vi chiedo: è comune questa reazione nelle persone? si tratta di sensibilità al prodotto o di un difetto dello stesso? devo rinunciare del tutto ad usarlo?
Perché proprio a me?

Spero che la domanda sia in qualche modo attinente al sito, non so davvero dove cercare informazioni.
Grazie per l'attenzione.
Debora.