Burro di karitè (anche con oli essenziali)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Ketty
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 12 agosto, 2007 16:38

Messaggio da Ketty »

Serese ha scritto: Io mi trovo meglio a metterlo la sera o quando resto in casa, d'inverno.
Io lo applico sul contorno occhi prima di andare a dormire e mi sveglio con la pelle setosa.
Peccato che non posso applicarlo sul viso perchè ho la pelle mista... :?
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Si é parlato tanto di karité in questo topic, e poco di olii essenziali.
Sarebbe interessante capire in che proporzioni mischiare karité e olii, mica si può andare a caso...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

se n'era parlato altrove, comunque ti metto un link al forum di lola dove trovi tante info sugli oe
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?p= ... forum=lola
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma dite che per l'emicrania..per quel che può fare..andrebbe bene se sciogliessi un pochino di karitè a bagno maria e poi aggiungessi oe di menta e lavanda? Pensavo di farne un po' da portarmi in borsetta, magari nel contenitore del mini j'aloè...ma quanto gocce di ciascun olio dovrei mettere?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

vv25 ha scritto: mi chiedevo...mi potreste suggerire delle marche che vendano burro di karitè eco-bio? (e possibilmente non contengano olio di mandorle dolci visto che lo vorrei usare sul viso!)

grazie :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@vv25, intendi non come quello dei Provenzali? (è il primo che mi viene in mente che sia mischiato con l'olio di mandorle).
Rintracciabili nei negozi ecobio, equo/solidali, erboristeria etc ci sono di sicuro TEA, EspritEquo (con tocoferolo), EOS (con olio di jojoba), Athena's Erboristeria (negli OVS, mi pare abbia tocoferolo), Vittoria Verde (con tocoferile).
Online lo puoi comprare puro (di solito a minor costo) da AromaZone, mi pare Dadalindo (mai usato) e altri negozi online, basta controllare che l'INCI abbia solo il burro di karitè e al massimo un antiossidante (però occhio a capire come lo commercializzano).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

si esatto intendevo proprio non come quello dei Provenzali!!!

allora mi stamperò il tuo post e cercherò un pò in giro, perchè al supermercato queste marche non le ho trovate...
:shock:
e da OVS vicino a casa mia non mi pare che abbiano la marca Athena's
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

vv25 ha scritto: e da OVS vicino a casa mia non mi pare che abbiano la marca Athena's
Io la trovo all'UPIM :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

gaf81 ha scritto:ma dite che per l'emicrania..per quel che può fare..andrebbe bene se sciogliessi un pochino di karitè a bagno maria e poi aggiungessi oe di menta e lavanda? Pensavo di farne un po' da portarmi in borsetta, magari nel contenitore del mini j'aloè...ma quanto gocce di ciascun olio dovrei mettere?
per caso hai provato il burro di karitè con o.e. di lavanda per l'emicrania? come ti sei trovata?
Avatar utente
Kora
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 01:37

Messaggio da Kora »

in un vecchio barattolino ho mescolato metà burro e metà aloe + qualche goccia di oe di tea tree + qulache goccia di oe di lavanda, avendo la pelle con brufolazzi :x
la uso solo come crema notte però
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

ma quanto tempo ti si conserva? e poi io avevo letto che il burro di karitè e il gel d'aloe erano difficilmente mescolabili tra loro...
leggi qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 967#354967
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

se li mescoli quando il burro è caldo non si separano ;) per un periodo li ho usati anche io così e non si sono mai separati!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

grazie trebisonda!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

figurati :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
FAR88
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 04 novembre, 2012 01:29

Messaggio da FAR88 »

Scusate se mi riallaccio alla domanda di che marche e dove trovare il burro di karitè, ma quello della farmacia galenica è effettivamente un'ottima idea! :) ma in questo caso la farmacia lo vende sfuso giusto?

Inoltre volevo aggiungere alla lista di Nebbia il burro di karitè della linea Taama di LiberoMondo, che si trova nelle botteghe del commercio equo, costa 10.50 euro per 50ml, non è economico ma è puro al 100% e al contrario del burro Espritequo è più spalmabile, io mi sono trovata meglio..
e infine, può il burro di karitè usato come burrocacao sulle labbra portare alla formazione di punti neri lungo il contorno?perchè a me pare abbia fatto questo effetto...

(è il primo post che scrivo quindi se ho fatto qualche errore sul come e dove postare abbiate pazienza, io e la tecnologia non andiamo proprio d'accordo)
Rispondi