Non sono mai stata dall'estetista, né ho mai fatto una ceretta in vita mia: a parte la paura del dolore

ho visto gli effetti sulle gambe di mia sorella - che come me ha problemi di fragilità capillare - e ho deciso che no, niente ceretta per me, grazie. Me la cavo tranquillamente col rasoio, raramente col silkepil. Il mio problema è l'inguine. Lì per me il rasoio è il male: a parte la follicolite quasi assicurata, la ricrescita mi rende insofferente, vorrei strapparmi la pelle.
Leggo che moltissime optano per la ceretta: uno strappo e via, dolore momentaneo ma poi sei liscia per un tot e non ci pensi più... ma io ho male all'idea della ceretta alle gambe, figuriamoci all'inguine! Poi qualche anno fa ho avuto una brutta ciste all'inguine e il mio medico dermatologo mi ha fortemente sconsigliato la ceretta, dicendomi che ero un po' un soggetto a rischio cisti, e la cosa mi ha ulteriormente convinta a continuare ad evitare la ceretta.
Ceretta no, rasoio 'na sofferenza, ora vado di pinzetta. So che può sembrare un controsenso, "ceretta no ma poi usi la pinzetta, che tira e strappa anche lei", ma mi sembra che con la pinzetta lo strappo sia più soft, tendo la pelle, nessun dolore, la pelle si arrossa un poco ma nulla che un po' di ossido di zinco non possa risolvere e nessun particolare problema postdepilatorio come con la lametta. Quindi pinzetta, e per i punti scomodi da raggiungere o per quando c'è poco tempo, vado di crema depilatoria.
Ora, dopo la lettura di queste 55 pagine di thread ho capito che dovrei stare alla larga dalla crema depilatoria.
Però non sono sicura di aver capito il perché (mi

da sola)
Nel senso, la crema depilatoria è brutta e cattiva una questione di "bollini" - ah, queste creme depilatorie piene di schifezze! - o è brutta e cattiva per una questione di funzionamento del prodotto (la crema depilatoria "scioglie" i peli, proprio gentile sulla pelle non è)? Entrambe direi...
Ho trovato un prodotto per la depilazione (polvere a cui aggiungere acqua per formare una crema), delicato sulla pelle e "100% naturale": ho pensato
Contiene strontium thioglycolate, che se ho ben capito è lui il responsabile dei peli che vedo cadere sul piatto della doccia, grazie alla sua capacità di sciogliere la cheratina dei peli, indebolendoli... naturale sì, delicato chi lo sa.
Non sono ancora pronta per abbandonare la crema depilatoria e trovare un prodotto "un po' meglio" non sarebbe male...