voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Ragazze, son viva e vegeta, sopravvissuta al silk epil sulle ascelle. :woo: :woo:
Ieri ho preso e... in qualche minuto tutto fatto! Peli corti, ovviamente! Be', il dolore è più intenso che per le gambe, mi sembava di sentire zzic zicc ad ogni pelo che veniva via :sniff::sniff: e qualcuno ha anche sanguinato. Per fortuna ne ho pochi. Subito dopo ho disinfettato e ho messo un mix di olio di camelia e di karité. Oggi arrossamenti passati, anche se la prima ascella che ho fatto mi sembra un po' sul chi va là, lasciatemi in pace. Però niente ghiandole infiammate. :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ce l'ho fatta :shock: :woo:

Per ora sembra procedere tutto bene, spero non si manifestino reazioni...

Se tutto fila liscio butto subito il rasoio mi avete apreto un mondo dove farne a meno è possibile :twisted:

Grazie :abbr:

Betty Bennet
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
sheila
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 13:26

Messaggio da sheila »

ciao :)
di solito uso il silkepil sulle gambe...ma ho notato che ultimamente lo devo passare ogni 2 giorni :shock: ma è normale??

caspiterina che male il silkepil alle ascelle...non so se avrei il coraggio, anche se vorrei provare! :sniff:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

sheila ha scritto:ciao :)
lo devo passare ogni 2 giorni :shock: ma è normale??
mi sa che invece di sradicare i peli li strappi... prova a lasciarli crescere un po' ;)
sheila
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 13:26

Messaggio da sheila »

Cioè, piper, dici che se i peli sono troppo corti vengono spezzati? :shock:
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

allora, io alterno epilatore e strisce a freddo (oppure cera a tiepido) sui polpacci, le cosce solo rasoio, inguine cera a tiepido o pinzetta, ascelle rasoio e baffetto strisce a freddo.

detto ciò, vi faccio una domanda: vedo che molte di voi, a causa dei capillari fragili, usano l'epilatore.
io invece ho notato la comparsa dei primi capillari proprio dopo aver usato l'epilatore sulle cosce. :| ovviamente adesso l'unica alternativa che ho è proprio il rasoio su quella parte, anche se non mi va più di tanto lo faccio una volta a settimana e amen.

solo io ho problema di capillari anche con l'epilatore?
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

ciao, guarda io ho problemi di capillari e ho fatto la ceretta a caldo per molto tempo...
la ceretta è sicuramente più dannosa dell'epilatore perchè tira anche la pelle e se è quella a caldo anche per la temperatura.
he letto che alcuni medici consigliano l'epilatore per chi ha capillari, riespetto alla ceretta, mentre qualcun'altro lo sconsiglia.
io non so se l'epilatore procuri capillari, ovviamente in persone che hanno già predisposizione, cmq dopo la ceretta potevo vederli con i miei occhi quelli "nuovi". quindi la scelta dipende anche dal tipo di pelo.
non potendo usare il rasoio perchè ho abbastanza malefici peli e non ho più intenzione di "coltivarli" come facevo da ragazzina col rasoio elettrico, l'unica è l'epilatore e quando si potrà la depilazione definitiva....
posso solo dirti che qst mese grazie al nuovo silk epil non ho fatto la ceretta, e non è stato poi tragico, e ti sconsiglio di continuare col rasoio per non tornare disperata alla ceretta...baci
Pillibus :ponpon:
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

sheila ha scritto:Cioè, piper, dici che se i peli sono troppo corti vengono spezzati? :shock:
sì esatto intendevo quello, a me capita anche con la ceretta ho visto sulla striscia che non c'è il "bulbo" e quindi lascio che crescano un po' prima di rifarla!
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

mchiara ha scritto:ti sconsiglio di continuare col rasoio per non tornare disperata alla ceretta...baci
non c'è pericolo che torni alla ceretta, sulle cosce non l'ho più fatta proprio per i capillari...che sono tornati usando poi l'epilatore. Credo sia proprio lo strappo del pelo in velocità a romperli. :x nessuna di voi ha notato questa cosa?

uso il rasoio lo stesso, per fortuna sulle cosce ho una settimana di autonomia e poi in due anni che lo uso non ho notato un aumento di peli.
In effetti neanche quando rasavo le gambe o adesso sulle ascelle ho avuto un aumento di peli, semplicemente si vedono di più sottopelle, anche se sono tagliati. (per questo finchè tengono botta i polpacci, uso l'epilatore e la cera..)
Sulle cosce, visto che sono fini, non si notano nemmeno quelli sottopelle... mi sa che è l'unico metodo di depilazione ideale per le mie cosce! :D
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

sheila ha scritto:caspiterina che male il silkepil alle ascelle...non so se avrei il coraggio, anche se vorrei provare! :sniff:
a me fa piu' male sulle gambe (cosciotte in particolare) che sulle ascelle... :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
mchiara
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 15:45

Messaggio da mchiara »

Irene ha scritto: uso il rasoio lo stesso, per fortuna sulle cosce ho una settimana di autonomia e poi in due anni che lo uso non ho notato un aumento di peli.
beh allora sei fortunata!
se hai proprio notato i capillari con l'epilatore allora fai bene, io per il momento non saprei, e poi la mia predisposizione è tale che credo che mi verranno lo stesso. :oops:

a tutte le altre del club "ascelle silk epil".. benvenute! è una pacchia!
basta non farli crescere troppo e disinfettare....

baci
Pillibus :ponpon:
sheila
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 13:26

Messaggio da sheila »

piper ha scritto:
sheila ha scritto:Cioè, piper, dici che se i peli sono troppo corti vengono spezzati? :shock:
sì esatto intendevo quello, a me capita anche con la ceretta ho visto sulla striscia che non c'è il "bulbo" e quindi lascio che crescano un po' prima di rifarla!
Ecco spiegato perchè mi crescono così presto...solo che in estate mi scoccia farli crescere, si notano... :cry:
sheila
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 13:26

Messaggio da sheila »

Tomatina ha scritto:
sheila ha scritto:caspiterina che male il silkepil alle ascelle...non so se avrei il coraggio, anche se vorrei provare! :sniff:
a me fa piu' male sulle gambe (cosciotte in particolare) che sulle ascelle... :D
ognuno di noi è diverso! :D A me sulle gambe non fa male, di solito, perciò spero di farcela sulle ascelle :)
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

i peli, la mia grande ossessione (grazie mille papà per avermi passato questa bella caratteristica).
Come dicevo... coff coff... grazie al mio paparino sono un po' pelosetta e quando mi sono resa conto della mia sfiga (alle medie) ho cominciato a recarmi dall'estetista per la ceretta...
mi venivano dei brufoletti sulle gambe, non tanti, ma mi davano fastidio e così le chiesi se c'era qualcosa da metterci dopo la depilazione per risolvere i problema...
Non l'avessi mai fatto!
é stata la mia rovina...
a pensarci ora mi viene ancora da piangere...
l'estetista mi ha fatto fare una lozione (di cui non ricordo assolutamente gli ingredienti, visto che parliamo ormai di 7 anni fa più o meno) in erboristeria che poi io ho applicato sulle gambe la sera.
Il mattino le mie gambe erano irriconoscibili: un bubbone unico!!!! Ma non i classici bubboni che vengono in viso...delle grosse bolle infiammate al cui centro stava un puntino bianco che, schiacciato, faceva uscire acqua. Ecco pensate a queste infiammazioni sparse su tutte le gambe.
Inoltre facevano un male allucinante, oltre ad essere ovviamente bruttissime da vedere manco fossi una lebbrosa. Non potevo mettere su i jeans senza piangere dal dolore e tenerli indosso per la giornata (dovevo comunque andare a scuola) era infernale.
Per un sacco di tempo ho dovuto fare gli allenamenti di basket con i pantaloni lunghi...anche perchè una volta passata questa grande infiammazione (ricomparsa solo un'altra volta, durante una trasferta con la squadra in Sardegna durante la quale per fortuna non ho dovuto giocare, ma ho comunque sofferto un po' perchè con il caldo allucinante che c'era io non potevo manco tirarmi su i pantaloni :( ), ho avuto problemi ogni volta che mi depilavo perchè piccole infezioni di quel tipo mi ricomparivano puntualmente, di solito sui polpacci.
E non potevo mostrarmi con pantaloncini corti, per la vergogna e l'imbarazzo.
Inoltre non potevo nemmeno ricorrere a creme e rasoi perchè essendo piuttosto pelosetta sarei dovuta stare per sempre col rasoio in mano (ricrescita fulminea)!
Quindi immaginate voi che situazione di *****!
Da quell'episodio comunque h odetto addio alla ceretta e all'estetista e sono sempre andata a vanti con il silk epil.
Fortunatamente ora non ho più quel problema, anche se spesso ho peletti incarniti (e conseguente infiammazione ma niente di tragico!) e qualche bubboncino (ma anche qui tutto sotto la norma).
Quindi presto mi farò fare questa famosa pasta all'acqua (sperando che non sia stata quella al causa della mia super mega infiammazione)!
Spero di risolvere un pochino il problema dei peli incarniti...

Col silk epil faccio tutto: gambe, braccia, peli sul collo del piede e quelli odiosi che spuntano sulle dita, ascelle...Ormai non sento più dolore! :D
Strappo con ceretta solo per i baffetti.
Crema per l'inguine, ma ogni tanto anche con il silk epil (fin dove resisto).
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

sull'inguine non userò mai più la crema da quando usndo la spatola per togliere il tutto ho notato che avevo trasudato sagnue...

li accorcio con le forbici e passo con il rasoio, se no ceretta,

per le gambe silkepil e rasoio quando sono di fretta o troppo svogliata.. :-)
Rispondi