voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AmyBunny
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 gennaio, 2014 12:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da AmyBunny »

Grazie mille per la risposta! :)
'Let Nature be your Teacher' W. Wordsworth
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Van3ssa »

Io, dopo la depilazione, mi trovo molto bene con la pasta all'ossido di zinco! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Shyntae »

@Amy: di nulla ;) Ora sul momento non saprei dirti, perché la mia usa l'olio di rosa mosqueta e quindi mi va bene :mrgreen: Però in generale qualunque crema a base d'aloe secondo me va bene. Eviterei i gel d'aloe al 96-99% perché poi ti tirerebbe un po' la pelle secondo me, ma l'importante è l'azione lenitiva, come diceva Vane può andare bene anche la pasta all'ossido di zinco, però io personalmente non l'ho mai provata :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da silvia88 »

Io dopo la depilazione utilizzo o gel d'aloe puro (che però per molte persone può essere un po' irritante) oppure una crema a base di burro di karitè (su di me ha un buon effetto lenitivo).
Avatar utente
AmyBunny
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 gennaio, 2014 12:12

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da AmyBunny »

Grazie per i consigli! :yeppa:
'Let Nature be your Teacher' W. Wordsworth
Avatar utente
Cris Estrella
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 02 marzo, 2014 20:07

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Cris Estrella »

Io dopo la ceretta uso l'olio di mandorle..mi trovo benissimo :)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da ste »

o mi depilo sotto la doccia quindi usando rasoio o sapone
o lo passo a parte. a volte col sapone, a volte coi balsamo non ecobio che sto smaltendo, a volte usando il mix di olii che uso per il corpo (cosi' poi do' solo un'asciugata e via)
raramente col rasoio elettrico..giusto quando son di fretta e mi accorgo che il livello ricrescita e' troppo visibile

quando riesco a farli crescere un pochino e mi sento masochista, uso il satinelle (ma solo dal ginocchio in giu')
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Sunflower »

Ispirata da Simonetta e dal suo "trauma" di vedersi la patata depilata :lol: , avrei voluto aprire un thread dedicato alla depilazione all'inguine e in particolare al cosa, come e dove ci depiliamo :mrgreen: ma poi ho visto che c'era già questo quindi mi accodo.
Per quanto riguarda me, io di solito sono molto minimalista, nel senso che mi limito a togliere quello che "sborda" all'inizio delle cosce, per pigrizia o per mancanza di tempo.
Ho provato qualche volta a farmi fare una depilazione totale: è una sensazione stranissima e molto piacevole, mi sembra anche più carina :oops:, ma non fa per me: la ricrescita dei peli sul ... come chiamarlo... monte di Venere :P è tremenda, mi sembrava d avere un formicaio in attività per giorni e giorni (ho avuto questo problema solo con la depilazione totale, con quella parziale nessun fastidio). L'aspetto che mi ha creato più problemi è stato però il fatto che mi sembrava quasi di voler "fingere" di essere tornata bambina... non ero a mio agio insomma.
La mia preferita è una via intermedia ovvero depilare completamente le grandi labbra facendomi fare un triangolo molto più "stretto", non so se sono riuscita a spiegarmi: nessun fastidio quando i peli ricrescono, pelle liscia nelle zone "importanti" :P e molta meno manutenzione che invece per la depilazione totale era un impegno gravoso.
Una cosa che non faccio mai è invece farmi abbassare l'attaccatura, lo trovo totalmente inutile nonostante la mia estetista sedicenne mi disapprovi :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da mgb »

[quote="Sunflower"]L'aspetto che mi ha creato più problemi è stato però il fatto che mi sembrava quasi di voler "fingere" di essere tornata bambina... non ero a mio agio insomma. [quote].

Anche io ho provato la stessa sensazione! :pinch:
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Ho la pelle sensibile e dei pelacci neri, polpacci sfregiati da anni di silk-epil (su di me spezza i peli, lasciandomi peli incarnati che poi forman macchie e via dicendo).
Per un po' ho provato a usare il rasoio, con risultati disastrosi: il giorno della depilazione mi riempivo di puntini rossi, e quello dopo la ricrescita era già visibile... per non parlare del fatto che i peli, seppur fatti, si vedessero come piccoli puntini neri sottopelle :?

Ora uso solo ceretta. Rulli e fai-da-te per cosce, polpacci e braccia. Baffetto e inguine dall'estetista.
L'inguine completo per me è inimmaginabile, pulisco bene ma lascio il solito triangolino... detta sinceramente, la sola idea della depilazione totale mi infastidisce :?
Riporta anche a me un senso di "da bambina ero così, voglio esserlo ancora!".
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Sunflower »

Choirgirl*Girl ha scritto:polpacci sfregiati da anni di silk-epil (su di me spezza i peli, lasciandomi peli incarnati che poi forman macchie e via dicendo).
Potrebbe essere soprattutto colpa del tipo di epilatore che usi. Mi sono confrontata a lungo con le mie amiche ai tempi :D, tutte quelle che avevano il tuo problema usavano il Silk- Epil della Brown.
Quando sono andata a comprare il mio primo epilatore lo volevo anch'io (avevo in mente la pubblicità "Silk- Epil: gambe lisce come seta :cry: ) ma fortunatamente la commessa (sia benedetta :clap:) mi ha fatto notare la forma e il numero delle pinzette: poche e fatte in un modo che rendeva estremamente difficile afferrare e strappare il pelo e mi consigliato quello della Philips: mai un pelo incarnito o qualunque tipo di problema, anche quella volta che ho fatto la "monata" :P di provare a depilarmi con l'epilatore le ascelle :sniff:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Sunflower, in realtà il mio è il Satinelle della Philips (vecchiotto eh, ormai avrà almeno un 7 anni!). Lo chiamavo Silk-epil per dare ad intendere di che si trattase, mea culpa :D
Decisamente dipende da tanti fattori, e per buona parte dal tipo di pelle... io ci ricasco ogni estate: giuro che non lo userò più e poi eccomi lì... e sempre con gli stessi risultati disastrosi :oops:
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Akira »

QQualcuna di voi ha mai provato la depilazione definitiva?
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da hirzel »

No mai provato, ci avevo fatto un pensierino ma quando ne ho ragionato con la mia estetista ho capito che avrei speso troppi soldi e sarebbe stato un lavoro lungo diversi mesi, comunque ho una buona notizia :
verso i 48 anni :mrgreen: potreste iniziare a notare una minor crescita dei peli quindi l'ottimismo è dalla nostra parte.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: voi come vi depilate?

Messaggio da Akira »

Bene grazie! Sono ancora distanti ma va bene lo stesso!
Rispondi