Idrolato hamamelis, rosa e fiori d'arancio Flora

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Idrolato hamamelis, rosa e fiori d'arancio Flora

Messaggio da azahar751 »

Comprati oggi, uno per me e 2 da regalare. Per 100 ml costano 11 euro , per la quantità doppia Aromazone te li fa pagare la metà :x , comunque al momento non avevo scelta.
Non capisco...vengono consigliati come tonici ma:

-un tonico non dovrebbe essere acido per acidificare la pelle dopo il sapone che è basico
- cosa cè di acido in acqua distillata in cui sono rimasti a macerare i fiorellini di arancio, hamamelis o rosa??????

Insomma, nudi e crudi sono dei tonici decenti o devo mescolarli ad alcool eccetera eccetera?
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

credo che riequilibrano il ph, non sono proprio acidi...essendo formulati per pelli delicate con tendenza agli arrossamenti, se sono acidi faranno male, o no? non si finisce mai d'imparare.....
volevo acquistarli anch'io...mi dici come ti trovo poi?
Tutte le volte che vado da NaturaSì li vedo, ma finora non li ho presi, in effetti sono un pò cari...saranno fiorellini d'oro :P
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Io ho usato hamameliis, spussa un po' non profuma però mi sono trovata molto bene, credo che sia naturalmente acido come ph.

Adesso sto usando Sanoflore, Fiordaliso, spray pure questo, 9/10 euro per 200ml., biologico, bella bottiglia di plastica blu senza scatola.

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

santa maria novella ha rose e fiori d'arancio 500 ml a 15 euri....

scusate.. lo ripeto ovunque.... ma mi piacciono troppo... sono così profumate...
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Diakranis ha scritto:santa maria novella ha rose e fiori d'arancio 500 ml a 15 euri....

scusate.. lo ripeto ovunque.... ma mi piacciono troppo... sono così profumate...
E sono senza alcool? Acide naturalmente come ph?? Non ci capisco niente!!! :?

I prezzi di queste che usi tu sono insuperabili! Dove le compri? Si acquistano on line?
Francesca
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

no ce l'hanno l'alcool... se no come farebbero ad acidificare?? ci deve essere qualcosa di acido dentro..

io li ordino da un negozio che tiene la loro marca..

puoi cercare l'indirizzo e mail e chiedere che te li spediscano dal negozio di firenze. non hanno un negozio on line
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

gli idrolati etc senza dentro niente di acido, non credo proprio modifichino il ph, ma che abbiano solo le proprietà della pianta da cui sono stati fatti...

per acidificare devono avere per forza un ph acido.. :-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Probabilmente non sono acidi come i tonici con aggiunta di alcool, però probabilmente un minimo riequilibrano la pelle.
Mi viene in mente ad esempio che l'acqua di rose e quella d'arancio sono consigliati per le pelli sensibili, che magari reagiscono male all'aceto dei tonici (tipo la mia pelle...) e che hanno bisogno di qualcosa di più dolce.
Insomma, menonmale che esistono queste acque senza alcool, appena avrò nuovamente qualche soldino, un'acqua di rosa me la compro!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Mistero scoperto...ecco la composizione dal sito

www.sanoflore.it


Acqua distillata di rose:


>Ottenuta dalla distillazione di 100kg di piante fresche per 100l di un'acqua floreale carica di attivi

>Senza alcuna aggiunta di profumi sintetici

>Non diluiti
COMPOSIZIONE

Acqua floreale di Fiori di Rosa Bio, Conservanti certificati ECOCERT, ACido Citrico di origine naturale.
Prezzo indicativo al pubblico: € 11,00


Sono acidificate! :)

fd
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

e beh sì con l'acido citrico sono aicdificate sì!

io sta marca non l'ho mai vista comunque... :-)
apollonia

Messaggio da apollonia »

L'acido citrico è un acidificante e un consevante (blando).
La Flora è un'ottima marca, fa ottimi oli essenziali (e ottimi idrolati, che ne sono la conseguenza)
Le acque di S.M.Novella non sono idrolati, sono acque profumate, tutt'altro discorso.
Gli idrolati conservano le proprietà degli o.e. dalla cui distillazione provengono (ovviamente in percentuale molto meno concentrata), non hanno esattamente un profumo celestiale, piuttosto un aroma con fondo "erbaceo" mescolato al sentore caratteristico delle piante da cui provengono, Gli idrolati con profumo più gradevole sono fiori d'arancio (delizioso!) e rosa di maggio (ma non aspettatevi il profumo dell'acqua di rose Roberts). Salvia Officinale è tremendo (anche per il mio naso poco sofistico), verbena, camomilla, fiordaliso delicati; menta, lavanda e rosmarino non male. D'altra parte anche certi o.e. (quelli puri, non sofisticati) hanno un profumo abbastanza lontano da quello che ci si aspetterebbe: è più, come dire, selvatico, molto più complesso del corrispondente profumo sintetico. Ma quando ti abitui e li assimili difficilmente ti piaceranno ancora i profumi di sintesi
Io li ho presi da Aroma Z (L'avreste mai pensato?!? :lol: ) perchè in zona non riesco a trovarne di puri: il rapporto qualità prezzo è ottimo. Si conservano in frigo, sono purissimi, adatti anche per uso alimentare.
Si possono mescolare tra loro a seconda delle proprietà, si usano direttamente sulla pelle e, per lenire vari disturbi, si ingeriscono con acqua.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

lo sapevo che non erano idrolati... ma non dirmi che non hanno nessuna nessuna proprietà oltre a quella di avere un profumo fantastico....
apollonia

Messaggio da apollonia »

Nooo Dia, non mi permetto di dare giudizi, non le conosco. Tu hai detto che hanno alcool, gli idrolati non ne devono avere, tutto qui. Dipende dalla % di alcool. Cosa c'è scritto nelle indicazioni d'uso? Perchè non posti l?inci? O l'hai già fatto e io non ho visto?!? :P
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

no no già fatto!!

la mia era una domanda.. perchè se non hanno nessuna proprietà non è che li ricompro solo per il profumo che hanno....

che però varrebe la pena anche solo per quello... giuro...

vai in database sulla O
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ahahahahaha che scema!!!!!

ricordavo malissimo!!!

non hanno alcol!!!!!!!!!!! hannoa cnhe loro l'acido citrico!!!!

che scema

ahahahah

:pirl:
Rispondi