Consigli per maschietto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
angelo
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 luglio, 2012 12:39

Consigli per maschietto

Messaggio da angelo »

Buongiorno a tutti mi sono iscritto da poco e mi sono presentato su OT.
Sono pronto per fare acquisti e volevo chiedere qualche consiglio.
Ho una pelle normale e vorrei acquistare un prodotto per la rasatura e un prodotto che possa idratare e magari anche proteggere dai segni dell'invecchiamento da mettere la sera.
Per la rasatura pensavo a: Bjobj crema viso dopobarba 2 in 1;
per idratazione e antiinvecchiamento pensavo a: Saicosatispalmi J'Aloe.
Che dite potrebbe andare bene o mi consigliate altro.
Ringrazio a priori per i vostri consigli.
angelo
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 luglio, 2012 12:39

consigli per maschietto

Messaggio da angelo »

Scusate il prodotto per la rasatura è un dopobarba.
Primo errore :oops:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

la crema della bjobj che citi tu non la conosco. il mio compagno come post rasatura usa questo
Immagine
ero convinta di aver postato l'inci, ma nel db non lo ritrovo... cmq è una crema fluida e leggera, si assorbe rapidamente e lascia sensazione di freschezza, morbidezza e idratazione. profumo leggermente agrumato.

il j'aloe per un uomo non ce lo vedo bene, secondo me ha un profumo un po' troppo particolare, ma quelli sono gusti personali!
angelo
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 luglio, 2012 12:39

Messaggio da angelo »

grazie Annalaura farò una prova con il prodotto della Lavera.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Per la rasatura, mio marito ha usato le creme da barba della Logona, Lavera, Weleda e Biofficina Toscana (che è più un gel), la sua preferita è quella della Logona perchè lascia la pelle più idratata. Mi ha detto di ricomprargli solo quella, d'ora in poi. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
angelo
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 luglio, 2012 12:39

Re: Consigli per maschietto

Messaggio da angelo »

Un buongiorno a tutti, rieccomi qui a chiedere consigli.
Sto continuando il mio percorso di conversione all'ecobio. Ad oggi uso questi prodotti:
- shampoo (bio bio baby alla camomilla) questo prodotto lo usa anche mia figlia di 5 anni;
- bagnoschiuma (bottega verde - riso di venere) questo lo usa anche mia moglie e mia figlia;
- per fare la barba uso prodotti della lavera.

Adesso vorrei chiedere un consiglio su delle creme da utilizzare: per il giorno una crema idratante e per la notte una crema antirughe.
Premetto che ho 45 anni e una pelle mista. Comincio ad avere le prime rughette tra le labbra e il naso.
Ho letto un po di tutto sul forum ma sono molto confuso.

Mia moglie mi ha comprato in profumeria una crema che dicono sia una delle migliori si chiama "Renergy 3d" crema antirughe della LANCOME.
Io non sono riuscito a trovare neanche l'INCI.
Costa pure parecchio e io la metto sia la mattina che la sera. Ma non sono affatto convinto sia dell'efficacia, sia del prezzo troppo elevato e sia dell'INCI.

Vi chiedo se potete consigliarmi qualche prodotto da mettera la mattina e alla sera. Da qualche parte ho letto sul forum che per contrastare le rughe bisogna utilizzare creme con acido jaluronico e invece per prevenirle creme con collagene. Io pensavo di provarne qualcuna.

Posso chiedere se anche gli uomini possono usare creme da donna?
Sono molto interessato, per quanto riguarda la crema idradante, al J'aloe SCTS o Jalus plus della fitocose con aggiunta di qualche olio o burro.
Vi ringrazio
cinzia17
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 13 aprile, 2014 18:48

Re: Consigli per maschietto

Messaggio da cinzia17 »

Ti giro l'esperienza di mio marito per il dopobarba:
Si rasa con rasoio elettrico, e dopo la rasatura era sempre un po' irritato (inteso come rossore e ponfi rossi). Ha risolto il post-rasatura bagnandosi prima il viso con acqua e poi mettendo l'olio di cocco (Khadi, che a diversi usi, quindi se non ti trovi bene puoi utilizzarlo in altro modo). I risultati però non li ha visti nell'immediato, ma dopo un po' di tempo. Ora è molto soddisfatto del risultato, ossia niente più rossore e irritazione!!!!
L'olio di cocco è anche un buon antirughe!W l'olio di cocco!!
angelo
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 13 luglio, 2012 12:39

Re: Consigli per maschietto

Messaggio da angelo »

Ti ringrazio Cinzia per il tuo consiglio ma io stavo cercando una crema idratante per il giorno e una crema antirughe per la notte.
Rispondi