Odiosissimi siliconi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Odiosissimi siliconi

Messaggio da zanchi75 »

zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

"Se vi è capitato di provare un nuovo shampoo e trovarlo fantastico, ma poi misteriosamente dopo qualche settimana ritrovarvi con dei capelli orribili ed essere costretta a cambiarlo (per ricominciare tutto da capo...) allora sapete di chi è la colpa: proprio dei siliconi.""
nooooo è incredibile..........
se penso a quante volte mi è capitato di correre al supermercato per comprare l'ultimo shampoo uscito ,provarlo una volta e dire "ECCO l'ho trovato questo è lo shampoo per i miei capelli......" e poi di nuovo la stessa cosa dopo poche settimane..........
e questo effetto misterioso è sempre stato al centro di discussioni con le mie amiche..tutte intorno a un tavolo a chiederci chissà come mai succedesse questa cosa strana...........
se l'avessi saputo prima ...quanto stress risparmiato
e quanti insulti si sarebbero risparmiati i miei poveri capelli !!!!!!!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

questi il mio sito lo leggono bene, eh? :roll:

riguarda la cosmesi, lo sposto ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Scusa Barbara, l'avevo messo nel posto sbagliato! :oops:
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

barbara ha scritto:questi il mio sito lo leggono bene, eh?
:oops: e hai ragione.......
:spad: se mi dai il permesso me lo faccio da me.........
che vuoi che ti dica tante cose lette insieme ...
:P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

AMELIE ha scritto:nooooo è incredibile..........
se penso a quante volte mi è capitato di correre al supermercato per comprare l'ultimo shampoo uscito ,provarlo una volta e dire "ECCO l'ho trovato questo è lo shampoo per i miei capelli......" e poi di nuovo la stessa cosa dopo poche settimane..........
facevo la stessa cosa anch'io... quante fregature!
mia mamma diceva che era colpa mia che ne usavo troppo...
troppo? io diluisco da sempre... looool
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

barbara ha scritto:questi il mio sito lo leggono bene, eh? :roll:

Non so chi avesse detto - forse il solito Oscar Wilde - che il copiare (plagiare) sia la più sublime forma di adulazione.... Barbara - ho l'impressione che ti dovrai abituare, e imparare a esserne quasi contenta (meglio che mangiarsi il proprio fegato rosolato, non credi?).

Se tu sapessi quanto sono stata e sono costemente copiata...

Ho imparato a farmene una ragione, e a pensare - evidentemente piaccio molto :)
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

barbara vedilo così : accipicchia,ma allora so proprio brava!!!mi copiano tutti!!!!(valido anche per te riky!!)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ma sì ma sì non mi rodo il fegato, però ammetto che mi dà un po' fastidio che questi ne parlino usando il mio sito, esistente da due anni, come se avessero fatto la scoperta del secolo... e il forum di zago esiste da ben più tempo. Insomma sono anni che ne parliamo.

Prima che mi diciate "i tempi sono maturi ecc ecc ecc" vi rispondo che lo so anche io, e va bene così: il mio è un moto di fastidio assolutamente "di pancia" e irrazionale. ;-)

E cmq: mi copiano, 'so GGrande, tiè :twisted: :twisted: :twisted:

:rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:

:laugh:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

certo,ti scoccia perchè manco il nome tuo ci mettono...piccoli ladri crescono...
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Beh,scoccerebbe molto anche me,ti capisco! :evil:
Comunque aldilà di ciò è un bene che finalmente se ne parli...
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Barbara,
sono io che ho scritto quei post. Sono una delle ragazze che si occupano di BeautyNews, nonchè appassionatissima di cosmesi naturale e anche spignattante.
So che i giornalisti scopiazzano. Lo fanno anche con me, mi è successo perfino di essere copiata parola per parola in un servizio a Canale 5 e in un altro sul Sole24Ore :shock: (non si trattava di beauty ovviamente!)

Quindi io non lo faccio. O meglio: se "copio" metto tutti i dovuti links. Ma essendo appassionata di naturale, come ho detto, leggo e divoro tutto ciò che dite tu, Zago, Lola eccetera. Lo studio, lo faccio mio. E se devo scrivere un articoletto, è naturale che quello che ho appreso torni fuori... ma non ricordo assolutamente dove l'ho letto e quando!
Insomma, è questo il modo corretto di lavorare... riassumere ciò che si è capito leggendo decine di fonti, e citare una fonte quando la si riporta direttamente.

Spero che tu abbia capito come sia andata in questo caso. Sono contenta che questa mia piccola difesa obbligata mi abbia costretto a vincere la pigrizia e ad iscrivermi finalmente su saicosatispalmi! E complimenti per il tuo lavoro...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

BarbaraChiara ha scritto: Spero che tu abbia capito come sia andata in questo caso. Sono contenta che questa mia piccola difesa obbligata mi abbia costretto a vincere la pigrizia e ad iscrivermi finalmente su saicosatispalmi! E complimenti per il tuo lavoro...
Ho capito e apprezzo tantissimo che tu sia venuta a spiegarmelo :)
Grazie di apprezzare quello che faccio!
Ora però non sparire ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gcomebellezza
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 20 dicembre, 2012 23:22

Re: Odiosissimi siliconi

Messaggio da gcomebellezza »

Ragazze ma sapete se Silica Dimethyl Silylate è un silicone? Su un paio di siti (tra cui il forum di Lola) ho trovato questo fatto, ma siliconi non erano solo gli ingredienti che terminano in -ONE o -ANE? :shock:
Rispondi