Aiuto per il mio ragazzo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io sono di Trento e sono andata da un'omeopata a Verona, il dott.Bruni, anni fa mi aveva risolto un problema dovuto alle intolleranze. Ti avvido però....è caretto :?
Francesca
Azabel
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 04 agosto, 2007 15:09

Messaggio da Azabel »

Grazie! Mi sembra di averne sentito parlare, dovrebbe avere lo studio in zona Corso Milano, se non sbaglio.
Io intanto riferisco..anche se il moroso ha deciso di ritornare momentaneamente all'Eucerin.
In effetti in questo periodo sta cambiando alimentazione, cosmetici, lavoro...e` troppo, penso che lo stress dovuto ai vari cambiamenti sia notevole e quindi la transizione cosmetica aspettera` ancora un po', almeno per quel che riguarda i capelli.
Avatar utente
Efisia C.
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 14:21

Messaggio da Efisia C. »

A parte croste e sanguinamenti, succedeva anche a me prima della conversione ecobio.
Era davvero molto imbarazzante, perché -pur avendo appena lavato i capelli- ero piena di squamette, soprattutto all'attaccatura dei capelli.
Dopo aver provato di tutto, ho risolto in buona parte usando uno shampoo eco-bio e, definitivamente, sostituendo lo shampoo con ghassoul o farina di ceci. E' vero, ci vuole molto più tempo per lavarli, però lo considero quasi una "terapia"! Ringraziano sia la cute che i capelli! ;-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
eleonora.sudati
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 21 agosto, 2015 22:44

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da eleonora.sudati »

Scusate se mi aggancio a questo post, ma ho un problema simile.
Il mio compagno ha i capelli corti e la cute molto secca che si arrossa facilmente screpolandosi ( a volte si formano anche delle bolle, tipo vesciche)
Questo fenomeno si accentua maggiormente durante il cambio di stagione e la cute gli si sfalda completamente.
Premettendo che da pochissimo mi sono affacciata al mondo dell'ecobio, non ho ancora comprato nessun tipo di shampoo/bagnoschiuma ecc.
Nella mia ignoranza, ho iniziato cercando uno shampoo con una formulazione meno aggressiva e senza alchool (perché so che secca la cute) tra quelli disponibili nei supermercati e per ora stiamo utilizzando quello della garnier, anche se non mi trovo molto bene :cry: . Mi consigliate uno shampoo che vada bene per questo problema, magari senza alchool e sale?? Grazie mille!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da barbara »

ma com'è che chiedete uno shampoo senza sale? non sei la prima, francamente non capisco: da dove viene questa cosa?
Detto questo, io inizierei con uno shampoo ecobio delicato, tipo per lavaggi frequenti, ce ne sono tanti nel DB inci.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da eleh2o »

L'ho letta anche io questa cosa Barbara, qualcuno teme il sale perché può seccare i capelli e rovinarli. Credo però dipenda dal ph nella formulazione e anche dagli altri ingredienti, no?. Poi correggetemi e :spad: se ho detto delle sciocchezze.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da barbara »

Siamo OT ma il sale contenuto nelle formule ha una sua valenza e si mescola al resto; non è come mettersi acqua salata in testa.
Piuttosto io eviterei (e li evito infatti) gli shampoo contenenti alcool.
Tutto per un'unica meraviglia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da Sunflower »

Anch'io avevo cominciato a guardare con sospetto il sale negli shampoo, non perché ne sapessi il motivo (mi ero sempre riservata di fare una miniricerca in Internet non appena avessi avuto un po' di tempo e voglia), ma perché molti shampoo ecobio che mi sono capitati tra le mani ultimamente si "vantano" di essere senza sale... Ora so che non devo più temerlo, grazie :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da eleh2o »

barbara ha scritto:non è come mettersi acqua salata in testa.
Piuttosto io eviterei (e li evito infatti) gli shampoo contenenti alcool.
Sono d'accordo!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da barbara »

Sunflower ha scritto: molti shampoo ecobio che mi sono capitati tra le mani ultimamente si "vantano" di essere senza sale...
spesso si annusa una paura del mercato, e la si sfrutta a proprio vantaggio, parlando in generale; poi non so chi di preciso dica queste cose.
Comunque il succo è che, come al solito, bisogna valutare il complesso della formula.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da Babie »

anche il mio ragazzo ha lo stesso problema e sto cercando una soluzione. Per fortuna non ha prurito o croste...ha solo cute arrossata e secca. Siamo vegani da 4 anni, no intolleranze. Diciamo che lui non beve moltissimo ed è abbastanza stressato perché fa sempre tardi la notte. A parte questo nulla...possono essere probabili cause? premetto che usiamo shampoo eco bio quindi non aggressivi. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi riassumete gli olii che posso fargli usare come impacco pre shampoo?
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da nebbia »

Babie, shampoo ecobio purtroppo non vuol dire sicuramente non aggressivo, dipende anche dalla formulazione, e non è nemmeno detto che quello che va bene per la cute di uno (es. la tua) vada bene per quella dell'altro (es. la sua). Serve tanta pazienza e cercare di capire se magari potrebbe essere anche quello, magari provando dei campioncini. :ohm:

Di topic sugli oli da impacchi ce ne sono, prova a cercare "oli* + cute" o simili, trovi di sicuro. :) Nell'eco-indice --> faq capelli se non ricordo male ci sono anche alcuni link a topic sulla cute problematica. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Aiuto per il mio ragazzo

Messaggio da valent1na »

Eco bio non è per forza sinonimo di delicato, senza entrare nel merito della sensibilità individuale a determinate formulazioni/ingredienti. L'olio (ce n'è una marea ma direi qualcosa di non eccessivamente pregiato se lo deve sciacquare subito) potrebbe aiutarlo a far sgrassare meno la cute, su questo son d'accordo.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi