Allergia al Lawsone (Hennè Rosso)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Allergia al Lawsone (Hennè Rosso)

Messaggio da porziab »

Salve ragazze,
una domanda. Faccio da quasi 6 mesi l'hennè sui capelli, per coprire i capelli bianchi. Da qualche mese uso l'hennè di JANAS, comprato sul suo sito, è di ottima qualità e non è mischiato con la sabbia. Ogni volta che ho fatto l'hennè ho sempre avvertito prurito alla cute, ma niente di eccezionale in quanto il tutto spariva dopo il primo shampoo. Mentre l'ultima volta che l'ho fatto e questo risale a 2 settimane fa il prurito alla cute mi ha accompagnato anche dopo lo shampoo e mi è rimasta fino ad oggi sopratutto dietro la nuca. Ho contattato la ragazza che me l'ha venduto per chiederle se altre sue clienti avessero avuto il mio stesso problema, lei mi ha risposto che probabilmente potrei essere allergica al lawsone, ovvero la molecola che legandosi alla cheratina del capello rilascia il colore rosso. E visto che il suo è di ottima qualità a differenza di quelli usati prima rilascia molto più lawsone.

Lì per lì non mi sono allarmata più di tanto poi ho iniziato a fare ricerce ecc. e ho letto che il lawsone per chi è allergico può diventare tossica anche al livello renale. E allora mi sono iniziata a spaventare.

Però poi mi chiedo se fossi allergica, il lawsone avrebbe dovuto procurarmi una dermatite su tutta la cute, no? Perchè solo sulla nuca? Parlo da ignorante. Oppure la cosa si va via via aggravando, visto che le prime volte niente, poi poco prurito e adesso questo effetto.