Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Solari

Messaggio da giuseppe gerardo »

Nebbia ho letto il post di Shyntae ma la correlazione con la crema anti aging per il viso che ho linkato non l'ho trovata :P
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Solari

Messaggio da nebbia »

Shyntae ha scritto:Insomma, dipende tu cosa cerchi e cosa vuoi. Nessuno di noi è te, puoi soltanto fare delle prove e scegliere quel che ti sembra meglio per le tue esigenze leggendo le recensioni dei vari solari che sono disponibili in forum.
;)

(ma quanti nick diversi hai? fatti cancellare quelli in più dallo staff casomai)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Solari

Messaggio da giuseppe gerardo »

Ah ho capito quindi potrebbe servire come non servire :D comunque no non avevo fatto caso che essendo iscritto su Micimiao forse ho usato quei dati per il login su SCTS non pensavo potesse valere un solo account :shock:
Apeblu
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 marzo, 2016 22:34

Re: Solari

Messaggio da Apeblu »

Alla fine cercavo solo qualche idea su marche di solari x bambini facilmente reperibili, chiaro che poi valutero quale possa esser la miglior dal mio ounto di vista!! Il fatto è che posti una domanda e ti viene risposto di cercare, ti accodi ad un tread e non viene data risposta... Come si trova aiuto cosi? Lungi da me offendere, son qui per imparare a scegliere meglio i prodotti!
Sapete dirmi qualcosa sulla crema near di eurospin?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Solari

Messaggio da Topina »

Apeblu questo non è un call center in cui chiedi e ti viene data risposta. Alcuni/e possono non rispondere perchè non hanno tempo, altri/e perchè non sanno cosa rispondere, allora piuttosto che scrivere un "non lo so" non dicono nulla. Il forum non è un lavoro per nessuno. E' un bel passatempo e quindi non si è obbligati ad essere reperibili! :)
Il fatto che ti si dica di cercare anzichè darti una risposta è perchè evidentemente qualcun altro in passato ha fatto la tua stessa domanda o l'argomento è già stato trattato quindi, piuttosto che creare post ridondanti, ci si accoda a quelli già esistenti e si cerca lì.
Tu sei iscritta da poco, ma ti assicuro che chi bazzica da parecchio tempo qui, di domande come la tua ne vede in continuazione. Se si dovesse rispondere a tutte si avrebbero tanti di quei post fotocopia! :)
Prenditi il tuo tempo per leggere il forum. So che è più facile chiedere anzichè leggersi pagine e pagine di commenti, ma magari come hai fretta tu ce l'hanno anche gli altri e non possono risponderti ;)
Vuoi informazioni sulla crema near di Eurospin? Nessuno qui ti risponde? Allora vai all'ecoindice e vedi se l'inci è già stato pubblicato e se ci sono recensioni in merito. Se non è proprio presente, c'è un thread di richiesta INCI dove si può chiedere se qualcuno ce l'ha e se gentilmente può postarlo. Se non ottieni risposta nemmeno lì.... allora nessuno la usa, quindi prova a cercare su google. :)
Io faccio così ;)
Paoletta
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Solari

Messaggio da rosengarten »

Topina: :fan:

@Apeblu, non per essere antipatica, ma hai letto il thread? So per certo che vengono citate diverse marche di solari (ho controllato) e potresti guardare anche qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 2A#p490905" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa migliore comunque è andare poi a leggersi le opinioni su Inci-cosmetici. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Solari

Messaggio da Topina »

@rosengarten :lol:
Paoletta
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Solari

Messaggio da silvia88 »

Ho letto velocemente la discussione nel thread e non mi pare che la mia domanda sia già stata fatta, in caso contrario spadellatemi pure! :D

Una youtuber che si occupa di cosmesi (assolutamente non eco-bio) ha ripetuto in più di un video che l'unica differenza tra un solare SPF30 e uno SPF50 è che il SPF30 va applicato più frequentemente durante l'esposizione al sole, mentre il SPF50 "dura" di più. Dal punto di vista del grado di protezione solare, quindi, sono uguali.
Ora, sono abbastanza convinta che questa teoria sia una grandissima cavolata, ma vorrei un parere dalle più esperte: la youtuber dice una cosa vera o no? :roll:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Solari

Messaggio da Shyntae »

Cavolata :D
L'SPF NON indica assolutamene quanto tempo possiamo stare al sole, ma quanti UVB vengono filtrati. Gli UVA passano (anche se solo in parte, per fortuna) lo stesso, quindi l'invecchiamento cutaneo c'è lo stesso; per le scottature (causate dagli UVB) se non riapplico il solare ogni due ore mi brucio sia con un SPF 30 che con un 50, perché la protezione svanisce. Si può pensare al solare come a una cipria, ne posso mettere una opacizzantissima, ma se sudo come un pinguino all'equatore devo comunque rimetterla spesso tanto quanto una più leggera :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Solari

Messaggio da silvia88 »

Shyntae ha scritto:Cavolata :D
Allora avevo ragione a dubitare di questa teoria! :D
Rispondi