Maison-BIO - Profumerie La gardenia

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Maison-BIO - Profumerie La gardenia

Messaggio da danda »

Ciao a tutti/e! Apro questo topic perché non mi pare ce ne siano di simili, nel caso fustigatemi pure! :P
Da alcune settimane vedo in tv una pubblicità dai toni miracolistici che proclama che "LA" novità è arrivata... Ossia Maison Bio, una nuova linea in esclusiva delle profumerie la Gardenia.
Sinceramente quella pubblicità mi irrita proprio (sarà che me ne ricorda tante altre che pubblicizzavano spazzatura definendola il siero dell'eterna giovinezza), quindi non ci ho badato, ma poi, riflettendoci, ho pensato di informarmi un po' in merito: come dicevo, sul forum non sono riuscita a trovare info, sul web c'e invece proprio il sito dedicato alla linea che recita: "I più grandi segreti di bellezza nascono dalla natura. La linea Maison-BIO offre alla pelle la sintesi perfetta tra benessere naturale ed efficacia cosmetica. Questo è il regno della bio-bellezza: dove l'anima bio della natura incontra il carattere glamour della profumeria" :roll:
E oltre:
- senza siliconi, parabeni e coloranti,
- senza paraffina e sostanze petrolchimiche
- senza PEG/PPG e propilene glycol

Però sul sito gli INCI non ci sono, ed io non ancora avuto modo di vedere i prodotti di persona...
E voi? Li conoscete? Li avete provati? :?:
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

c'è la pagina con le faq http://www.maison-bio.it/faq.html

e c'è una e-mail a cui si può scrivere per il servizio clienti [email protected]

:)

P.S. peccato che non mettano gli inci e i prezzi (questa è una considerazione che faccio per tutti i siti)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Messaggio da danda »

Grazie, ma, come ho scritto, il sito l'ho già visitato (compresa la sezione F.A.Q.), però - come notavi pure tu - non risponde a domande concrete tipo INCI e prezzi.
Inoltre una cosa è un sito pubblicitario, tutt'altra l'esperienza che le spalmine, così attente all'eco-bio, ne fanno sulla propria pelle. :earth:
Grazie mille comunque per la risposta, sei stata molto gentile! :D
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Purtroppo queste profumerie nella mia zona non ci sono e non posso andare a controllare.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

figurati ;) io per principio diffido sempre, perciò, il fatto che non abbiano pubblicato inci già mi puzza un po' ... non vorrei che fosse la solita ecofurbata :x
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Penso che comunque se gli scrivi te li inviano ;)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Nel sito c'è scritto che la linea è prodotta da Bioearth, anche se gli inci non ci sono non mi sembra una cattiva premessa. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Lasedasa
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 24 gennaio, 2012 22:38

Provata

Messaggio da Lasedasa »

Anche a me alla Gardenia mi hanno detto che la produce bioearth un esclusiva per loro; ho provato in campioncino di crema idratante, dietro mi pare ci fosse l'inci, ma sono una frana nel decifrarlo
Il costo va sui 31-33€ per 50ml, un po' tanto ma profumo e consistenza mi sono piaciuti...
In attesa di pareri sull'icona, medito l'acquisto perché ogni tanto mi regalo un prodotto di "alta profumeria", orapiú consapevolmente ecobiograzie a questo forum :clap:
Sail fast, live slow
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Considerando i prezzi bioearth pensavo che costassero meno!
Avatar utente
MsSyram
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 04 aprile, 2012 00:16

Messaggio da MsSyram »

Questo è l'INCI dello shampoo:
aloe barbadensis gel, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, cocamidopropyl hydroxysultaine, simmondsia chinensis oil, panthenol, hydrolyzed rice protein, tocopheryl acetate, retinyl palminate, sodiumn cocoamphoacetate, citric acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, helianthus annuus seed oil, calendula officinalis flower extract, argania spinosa oil, sodium benzoate, benzyl alcohol, phenoxyethanol, tocopherol, potassium sorbate, parfum, cinnamyl alcohol, citronellol, geraniol, alpha-isomethyl ionone, linalool, coumarin

e poi in fondo c'è scritto "da agricoltura biologica" il costo è intorno ai 20 euro e dando un' occhiata al bio dizionario ci sono molti gialli :roll:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

MsSyram pubblica l'inci enalla sezioen apposita seguendo le regole, così potrà essere valutato al meglio. ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
MsSyram
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 04 aprile, 2012 00:16

Messaggio da MsSyram »

Ok sorry per il disagio :oops: ;)
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Messaggio da joyk »

30€ per 50ml? :shock: Ma questi hanno capito che la gente ha sempre meno soldi?
A questo punto meglio comprare direttamente Bioearth che costa la metà!
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

joyk ha scritto:30€ per 50ml? :shock: Ma questi hanno capito che la gente ha sempre meno soldi?
A questo punto meglio comprare direttamente Bioearth che costa la metà!
Quoto in tutto e per tutto.
Ma che prezzi sono questi? :D
Immagine
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

joyk ha scritto:30€ per 50ml? :shock: Ma questi hanno capito che la gente ha sempre meno soldi?
A questo punto meglio comprare direttamente Bioearth che costa la metà!
Quoto in tutto e per tutto.
Ma che prezzi sono questi? :D
Immagine
Rispondi