Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da evitap785 »

Sempre acqua tiepida, ho la pelle sensibile...e fino a 2 gg fa non immaginavo quanto!!!

Bagno il viso, insapono e mentre massaggio l'acqua diventa fredda, aspetto...aspetto...aspetto...ero di fretta, quindi sono stata costretta ad usare l'acqua fredda.
MAI PIU'!!! :x

La pelle ha continuato a bruciarmi per mezz'ora, il classico bruciore da freddo...
arianna1977
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 11:41

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da arianna1977 »

barbara ha scritto:
arianna1977 ha scritto:dite che al mattino può essere sufficiente lavarsi il viso con acqua fredda e nient'altro?
in passato sono stata sostenitrice di questa soluzione; ora no, ho imparato che di notte la pelle si rigenera ed espelle tossine. Meglio quindi lavarsi bene anche al mattino.
Ma per lavarsi bene cosa intendi? Acqua calda può andare bene? Perchè io mi sento pulita anche solo con l'acqua calda, cosa che invece non succede se uso la fredda...
O è meglio usare sempre qualche prodotto? E a quel punto è indifferente che l'acqua sia fredda o calda o anche in questo caso c'è una soluzione migliore di un'altra?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da barbara »

Lavarsi bene implica l'uso di un detergente o di un pannetto dermatologico in microfibra; quale detergente dipende dalla pelle e sull'acqua io sono per le vie di mezzo: tiepida. Gli sbalzi di temperatura stressano il microcircolo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da Akira »

Ciao, penso sia meglio calda per dilatare i pori e far assorbire meglio la crema che metto dopo o sbaglio?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da nebbia »

L'hai già chiesto, e ti è già stato risposto, a pagina 3 di questo stesso topic.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
VerdeBio
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 13 febbraio, 2014 10:36

Re: Lavarsi il viso con acqua fredda o calda

Messaggio da VerdeBio »

I dentoni li lavoro rigorosamente con acqua fredda,mi fa proprio senso l'acqua calda in bocca :? Il viso qualunque sia la stagione lo lavo sempre con acqua fredda,tranne quando faccio maschera e scrub,in quel caso utilizzo quella calda(nè tiepida nè bollente,una via di mezzo) per dilatare bene i pori e detergere a fondo.. :)
..Se al tuo cane non piace una persona,sicuramente non dovrebbe piacere nemmeno a te..
Rispondi