argilla ventilata

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sì, mio fratello la usava come defaticante per i muscoli, solo che a me non serve neanche per quest'uso al momento e quindi l'avevo provata come 'maschera' :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

silvia88 ha scritto:
Jane Lane ha scritto:e se aggiungessi dell'argilla alla mia crema notte, così mi aiuta a non ungermi troppo e allo stesso tempo magari ne traggo benefici?
Ottima idea, però ho un dubbio: alla lunga non rischia di seccare e asciugare troppo la pelle, provocando una specie di "effetto rebound"?
Io l'ho usata solo per un periodo ma non mi ha dato alcun problema :) Anzi, volevo ricominciare a farlo. Considera che comunque di argilla ne metto una puntina nella poca crema che uso, mischiandole sul momento (usando le dita). Ne metto pochina anche perché altrimenti verrebbe un pastone e mi farebbe effetto maschera :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ieri sera è successo anche a me: l'ho lasciata su + el solito (mi sono persa via a passare il silk epil sulle gambe) e mi ha fatto arrossare la pelle...
ma non capisco se è dovuto a quello o se è perchè quando è secca, non la lavo via, ma la tolgo frizionando con le mani per fare un effetto scrub...

forse...non è da fare?

voi come la levate?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io quella volta l'ho tolta con l'acqua facendola sciogliere in gran parte e poi lavando il viso...poi non ho riprovato, prossimamente tenterò ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Anche io mi unisco alla discussione (mi sono letta tutte e 7 le pagine :shock: )

Io l'argilla verde l'ho pagata 7 euro in farmacia :evil: ed è ventilata, e ora che è autunno e siamo in pieno cambio di stagione volevo cominciare a berla la mattina per la depurazione, ma mi ha fermato il fatto che potrei avere problemi con la pillola, chiamerò il medico.

Tuttavia, la mia erborista mi ha consigliato di fare impacchi di argilla sull'ematoma (ok se mi è sfuggito nelle 7 pagine precedenti e mi sto ripetendo che qualcuno mi :spad: subito) poichè l'argilla ha la capacità di velocizzare il processo di riassorbimento del coagulo dell'ematoma.

Non ho ancora avuto modo di provare (appena qualcuno in casa mia va contro l'angolo del tavolo ed esce la botta io sarò li pronta con la mia pappetta di argilla per testare :devv: ) ma credo che un'azione pressoché blanda la possa fare, no?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Non so riguardo gli ematomi, ma mio fratello usava il cataplasma all'argilla verde proprio per problemi muscolari / storte alle articolazioni ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Greta1987 ha scritto:voi come la levate?
Io uso una di quelle spugnette rotonde (credo che all'origine servano a struccare, ma non sono sicura.. Le ho sempre usate per togliere le maschere dal viso). Le bagno con acqua tiepida e le passo sul viso: ci vuole qualche minuto ma toglie tutto delicatamente.

Immagine
Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Shyntae ha scritto:Non so riguardo gli ematomi, ma mio fratello usava il cataplasma all'argilla verde proprio per problemi muscolari / storte alle articolazioni ;)
Appena tornerà qualche ferito a casa vi farò sapere allora :mrgreen:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Anch'io uso la stessa spugnetta per togliere la maschera dal viso. Poi raccolgo l'argilla e la butto nella pattumiera, non so se intasa i tubi ma meglio non rischiare.
Mio padre faceva impacchi con argilla e o.e. di garofano, per una distorsione, consigliato da un erborista ma ne ha avuto per parecchio tempo, non so se effettivamente sia un rimedio valido.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

cavoli quindi non la gratatre via tipo scrub? ops :oops:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Greta1987 ha scritto:cavoli quindi non la gratatre via tipo scrub? ops :oops:
tipo scrub? :shock:

cioè la metti nello scrub?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

no, quando è secca la tolgo con le mani, essendo secca quando viene via gratta un pò la pelle
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Greta1987 ha scritto:no, quando è secca la tolgo con le mani, essendo secca quando viene via gratta un pò la pelle
aaaaaah capito :D

oddio... non lo trovo il metodo più delicato, ma anche io la faccio asciugare... cioè dopo aver applicato la maschera ancora fresca metto sopra dei pezzi di carta igienica, che è della forma perfetta, e poi picchietto sopra un tonico.

Credo che non sia il metodo migliore farla asciugare e poi "staccarla", piuttosto con una spugna bella bagnata...proprio che gocciola... no?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

si effettivamente è + delicato, ma io pensavo che l'effetto levigante fosse proprio dato dal massaggio scrubbante che si fa per toglierla...me ignorante... :cry:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Greta1987 ha scritto: me ignorante... :cry:
nuoo! le scoperte migliori sono frutto di sviluppo e di errori (te lo dice una che ne ha fatti di casini ;) ) :P
:abbr:

basta trovare il metodo giusto!
io mi spiaccico la carta igienica sulla faccia! :mrgreen:
No think
Go green


:earth:
Rispondi