Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Grazie pinky, mi è appena venuto in mente che allo stesso scopo si possono fare gli impacchi con l'argilla, ma in gravidanza :?:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Mi aggancio di qua, visto che mi sembra più pertinente come thread!
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato per elasticizzare la pelle della pancia che mi tira e mi crea un pochino di prurito. Per ora con un bella passata di olio al germe di grano mi sento molto idratata per tutto il giorno!
Più tardi aggiorno con la mia esperienza capelli e viso!
Avatar utente
heidi
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 15:54

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da heidi »

Salve a tutte,

è il mio primo messaggio anche se seguo SCTS da un po'. Sono alla mia seconda gravidanza e ho sempre tanti dubbi su cosa usare soprattutto adesso! :)
ho acquistato Lavera Basis Sensitiv crema al burro di karité e mandorla dolce bio e visto che contiene olii essenziali naturali (anche se a fine INCI) mi chiedevo se il suo utilizzo sia sconsigliato in gravidanza...
avevo trovato un altro argomento che ne parlava ma è stato chiuso.
Inoltre, visto che vivo in Belgio, sono graditi consigli su quali prodotti posso piu' facilmente reperire qui :P
grazie mille
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da annalaura »

Ciao! Secondo me lo puoi usare, a maggior ragione se scrivi che sono in fondo all'inci gli olii essenziali!

Oops mi sono accorta che dovevo ancora aggiornare la risposta di un anno fa!!!
Cmq in gravidanza ho avuto capelli spettacolari e pelle fantastica, sono uscita dal parto senza nemmeno una smagliatura -e si che avevo preso 19kg :oops: - e la pelle del corpo e del viso sono rimaste perfettamente elastiche e morbide!
In compenso con l'allattamento sto perdendo tantissimi capelli, ma quello è normale e fisiologico!!
Avatar utente
heidi
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 15:54

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da heidi »

ciao annalaura,

in effetti mi sono resa conto che anche in diverse creme per il viso che sto usando ci sono quasi sempre gli olii essenziali, ma non dovrebbero far nulla in bassa percentuale.

cosa hai usato per le smagliature? anche io alla prima ne ho presi ben 17kg (anzi 18 se considero che all'inizio sono dimagrita di un kg... :shock: ) solo che allora ho usato rilastil :sick: e olio di mandorle, è vero non ho avuto smagliature, solo che questa volta non uso piu' rilastil ma solo olio di mandorle oppure burro di karité de I Provenzali, spero che basterà
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da annalaura »

Io ho usato per tutta la gravidanza il burro corpo vivi verde coop e non ho avuto manco mezza smagliatura da nessuna parte!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da cherie »

Io ho alternato olio di mandorle e il burro corpo viviverde coop entrambi addizionati con olio di rosa mosqueta, nonostante questo mi sono venute un paio di smagliature rossastre sul seno :evil: Adesso invece di spalmarmi solo la mattina, lo faccio anche la sera ma sempre con gli stessi prodotti, in più metto qualche goccia di rosa mosqueta pura proprio sulle smagliature. Spero serva a qualcosa!La mia pelle non è mai stata così idratata, ma credo che se c'è una disposizione ad avere le smagliature più di tanto non si possa fare. In compenso, la cicatrice di un neo asportato che avevo sul seno è praticamente sparita!!
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da pallida »

mi agrego a questo post come diretta interessata.

avevo letto un articolo dedicato alle smagliature - dicono che è un fattore genetico e che purtroppo le cose che possiamo fare noi dall'esterno sono poco efficaci a causa del fatto che le smagliature non si formano sulla superficie della pelle ma nei strati più profondi, difficilmente raggiungibili dalla spalmata dell'olio.

io mi sto mettendo olio di mandorle, dove ho aggiunto qualche goccia di oe di mandarino.
quando finirò quello mi faccio il mix di oli che consigliano le ragazze, aggiungendo sempre oe di mandarino.

inoltre, ho una leggera sindrome di RLS e quindi quel santo di mio marito mi fa i massaggi dei piedi con olio d'oliva e oe di lavanda - aiuta per la stanchezza e nervosismo generale.

sono fanatica degli oe e quindi mi dispiace un sacco di dover usarli con cautela ..

non uso più gli smalti per le unghie abituali, mi sono fatta la scorta degli smalti Benecos.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da elsatar »

Io sono piena di smagliature del periodo adolescenziale, in gravidanza non me n'è venuta nemmeno una, non vi scoraggiate gli oli possono fare moltissimo anche se si è geneticamente predisposte.

Ciao Elsatar
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Consigli cosmetici (e non solo) in gravidanza cercasi!

Messaggio da eleh2o »

Ragazze, una mia carissima amica è incinta alla 14° settimana, mi ha chiesto lumi riguardo i solari....Alla mia prima gravidanza io ho scelto un solare...bè lasciamo perdere, non vi avevo ancora conosciute accidenti!!! L'anno scorso invece ho usato bioearth.
Stavo curiosando su bjobj....potrebbe andare bene in gravidanza secondo voi? Altrimenti cosa avete usato/consigliato?? io continuo d applicarmi...ma nano-micro filtri di qua, filtri di la ho una tale confusione in testa!


Mamme splamine, vi chiederei un'altra cosa nel frattempo...questa volta per me :cuore:
Siamo in fase, diciamo, ricerca, e quindi sto iniziando a documentarmi un po' in vista dell'estate e della routine cosmetica per me...Ho un po' di confusione in testa sugli O.E. ho letto tutto questo topic, ho letto quello di Lola e cercato un po' in internet. Vorrei fare una domanda stupida, di cui un pochino mi vergogno...come riconosco un O.E.? Ad esempio, sto usando su mia figlia l'olio di ribes nero di Barbara, quello è un O.E. giusto, oppure no? Quando parlate di olio di rosa, intendete olio normale o O.E.?
In più che devo fare con i prodotti tipo shampoo (io uso il Bio a+o.e. sebo-regolatore) che a quanto pare contengono o.e.? Cioè se l'O.e. non è nell'elenco lo elimino del tutto o lo posso utilizzare? Scusate, ma come ho detto prima la prima gravidanza mi ha aiutato ad avvicinarmi al bio e in una futura vorrei essere più consapevole, gli O.e. erano un capitolo che non avevo ancora aperto ecco!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi