Non posso che quotare in tutto e per tutto plesea. Il latte detergente comunque deterge, non è che è grasso, semplicemente sgrassa meno di un detergente punto e basta di solito, perché quest'ultimo va a contenere principalmente tensioattivi, il latte detergente anche emollienti. Secondo me tu stressi (e sgrassi, quindi destabilizzi) troppo la pelle truccandoti e struccandoti tre volte al giorno

Per capirci io ho una pelle problematica, con brufoli ovunque e facilmente irritabile, mi lucido sul naso ma sul resto del viso ho bisogno di idratazione, e uso struccante+detergente solo quando mi metto l'olio in faccia per struccarmi, tu facendolo tre volte al giorno secondo me peggiori le cose e non di poco
Oltre a consigliarti di truccarti e struccarti meno di frequente (cerca prodotti a lunga tenuta, o nuove tecniche per far durare di più il trucco), magari puoi usare un panno in microfibra al posto di tutti questi detergenti, ma secondo me davvero il problema è la frequenza con cui ti lavi e trucchi, perché comunque anche un panno, usato così tanto, finirebbe per irritarti la pelle per via della sua azione meccanica, a mio avviso.
Essere felici è un nostro dovere.