materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da vogliaverde »

Ok Van3ssa mi incuriosiscono proprio! Grazie per la dritta del post da guardare... :mrgreen: :idea:
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Nennella89
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 novembre, 2014 00:18

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Nennella89 »

Io li ho scoperti tramite la mia blogger preferita Sistiana https://www.youtube.com/watch?v=7bmi6_SGliI e devo dire che vanno beneee
A proposito di "tasche" costano poco di altre marche, ma veramente io ne uso meno di prima! :)
Nennella89
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 novembre, 2014 00:18

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Nennella89 »

Grazieeee Van3ssa!Consiglio ottimo...ho sbirciato il sito e ho trovato un gel fantastico per il contorno occhi che prenderò presto ;)
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da vogliaverde »

Nennella89 ha scritto:Io li ho scoperti tramite la mia blogger preferita Sistiana https://www.youtube.com/watch?v=7bmi6_SGliI
Ah carino questo video!
Io sto come lei la mattina, specialmente se la sera vado a dormire tardi :-/

Grazie della dritta anche a te!
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Per entrambe, per favore impariamo a quotare
Essere felici è un nostro dovere.
Nennella89
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 novembre, 2014 00:18

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Nennella89 »

Shyntae ha scritto:Per entrambe, per favore impariamo a quotare
hai ragione :roll: sorry
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Nennella scusami, non voglio essere acida, però mi hai appena detto che ho ragione facendo di nuovo un quote inutile :roll: Cerchiamo di limitarci ai quote necessari...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Aggiorno per dire che alla fine ho appurato l'arcano, il panno in microfibra che stavo usando in quel periodo si era sfaldato troppo :) Ne ho poi usato un altro nuovo, della stessa marca, e non ho più avuto problemi di residui :)
Adesso sono passata invece a usare un panno in bamboo a trama fitta, in accoppiata con un balsamo/olio struccante. E' ottimo, mi piace anche di più del semplice panno in microfibra, l'unico difetto è che è un po' infernale da lavare perché rilascia molto meno lo sporco una volta che l'ha catturato, quindi bisogna insistere parecchio per farlo venire bello pulito...!
Alterno peraltro questa soluzione all'uso di una spugnetta fatta appositamente per lo strucco; non leva naturalmente tutto da sola, ma passata per eliminare lo struccante è più efficace di un normale risciacquo.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da trebisonda »

Io sono indecisa se buttarmi sui dischetti lavabili per cui dovrei fare un ordine apposito online, perchè qui non li trovo fisicamente, o se prendere quelli classici in cellulosa che in poco tempo mi si ammuffiscono :boh: sarebbero comunque da gettar via...oppure stavo pensando di farmeli a casa con tessuti vecchi, ma quali?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

@Treby: ma tu dischetti ne usi tanti? Perché io per esempio da quando uso il panno in microfibra e similari praticamente non ne uso più, e un panno comunque mi dura 4-5 mesi :) Per i dischetti lavabili penso alla fine valga lo stesso discorso del panno, cioè che oltre un tot si rovinino e siano da cambiare...
Per i dischetti in cellulosa cosa intendi, quelli normali bianchi? (i miei in genere sono in cotone)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da trebisonda »

Ne uso uno al giorno, prendo quelli grandi ovali però, non quelli tondi classici...se sono truccata un pò di più giro il dischetto e uso l'altro lato! sul panno in microfibra medito da tanto ma ancora non mi decido a provarlo, anche perchè alla fine avendo sempre un detergente n casa mi scoccia abbandonarlo per il panno, che da quello che leggo si usa da solo no?
I dischetti intendo quelli gialli in cellulosa che da acqua&sapone vendono in confezione da due se non erro :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Ma intendi cose tipo questi? Io li uso a mo' di spugnette per sciacquare il detergente quando lavo la faccia, non ho mai pensato di usarli al posto dei dischetti in cotone :pirl: Anche perché comunque si seccano poi...! Certo non come una spugna vera e propria, ma comunque dovrei farci il bagno nello struccante per non graffiarmi il viso, temo :shock: E comunque anche questi si rovinano e dopo qualche settimana sono da cambiare.

Circa il panno quello che dici è vero sì e no, nel senso che si può usare sia con sia senza struccante :) Io lo preferisco con uno struccante delicato, magari un latte, per ridurre l'attrito sul viso.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da trebisonda »

Si quelli! non lo so nella busta c'è scritto "levatrucco" quindi li ho associati a quelli di cotone normali!
Ok, allora io ho in casa un piccolo panno di cotone per il viso, ma la trama non è uniforme però posso provare con il latte detergente e vedere se non mi distrugge i connotati :? altrimenti provo con la microfibra dai :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

No beh oddio magari sbaglio io a usarli :pirl: Vediamo le opinioni di qualcun'altra :lol:

Per il panno secondo me tra cotone e microfibra non c'è paragone, io ho un paio di panni in cotone e in bamboo di Boots che non sono sufficientemente a trama fitta, struccano poco e niente. La microfibra e quelli specifici struccanti in bamboo invece, come quello della MOA, hanno tutt'altro risultato...però un tentativo puoi sempre farlo :) Soprattutto vacci di mano leggera le prime volte magari, così prendi la misura su quanto è sensibile il tuo viso e se il panno per te va bene!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Io li uso a mo' di spugnette per sciacquare il detergente quando lavo la faccia
Io di solito li uso per togliere le maschere dal viso... Non avevo mai pensato all'utilizzo come levatrucco, ma prima o poi voglio provare! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi