materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Saphira »

È già da un po' che, quando mi ricordo di farlo :P, cerco un panno in microfibra apposito per la pelle ma non ne ho mai trovato uno, e non mi sono mai fidata a prendere quelli del reparto casalinghi... Voi dove li trovate??
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Lidia »

Per esempio qui: (home) http://www.saicosatispalmi.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

(pagina specifica) http://www.saicosatispalmi.com/category ... tegory=183" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Saphira »

Caspita costano un sacco... Per me che nn lavoro sono un po' care... :cry: appena potrò però le prenderò... X ora dovrò accontentarmi dei classici dischetti di cotone... Meglio quelli che i panni che potrebbero rovinarmi la pelle
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Lizzy79 »

...a me il tessuto dei pannetti in microfibra per lo strucco (io ho quelli del tigotà mi pare, non so quelli linkati) non sembra affatto diverso dal panno in microfibra del reparto casalinghi. ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da barbara »

Lizzy come dicevo, quelli per uso domestico non sono stati testati dermatologicamente e non sono privi di impurità (basta vedere quanto sono colorati, solitamente). Poi ciascuno fa le sue scelte in merito, ci mancherebbe :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da markispitti »

io utilizzo quelli che si trovano al supermercato per spolverare e mi ci trovo benissimo
.stronger than before
wiser than I know.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da cabiria979 »

Io utilizzo dei dischetti di cotone biologico, mi ci trovo bene, sono delicati. La microfibra mi sembra così aggressiva, però è vero pure che non l'ho mai provata (né credo che lo farò). :)
*Nini*
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 26 aprile, 2013 16:12

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da *Nini* »

Io da anni uso l'Olys della Carapelli... con neanche 3 euro mi ci strucco per un anno, e ha pure un buon odorino di arachide! :)

Ho sempre utilizzato i dischetti di cotone usa e getta, e ho notato molte differenze tra marca e marca, con un po' di pazienza si trova quella giusta. Altrimenti la carta igienica in caso di emergenza, ma su di me sembra troppo abrasiva.
La microfibra non l'ho mai provata, con le spugnette non mi ci trovo proprio, mi rimangono sporche e mi fa senso mettermi sull'occhio una roba che sembra sporca...
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
Avatar utente
Champagnesupernoel
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 novembre, 2013 23:35

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Champagnesupernoel »

Io uso l'olio di oliva "mescolato" alla camomilla.
Ho preso un contenitore vuoto del sapone, ho fatto la camomilla e quandi si è freddata l'ho messa nel contenitore e ci ho messo l'olio.
Ne è uscito un bifasico, che agito prima di mettere sui dischetti di cotone!
Non si sono mai sfilacciati!
Oltretutto l'olio non mi ha mai bruciato gli occhi o lasciato la vista appannata, forse proprio perchè c'è la camomilla...ho gli occhi delicati per cui ci sto attenta.
Non ci ho messo conservanti o altro, sono due settimane che lo uso (l'ho messo in un contenitore scuro però, così non prende luce) e mi sembra che sia ancora come quando l'ho fatto...non so quanto possa durare sinceramente..però per ora ste due settimane le ha passate a pieni voti!
Scioglie tutto, sia il trucco minerale che quello normale...non c'è paragone con nessuno struccante mai usato prima!! :D
Sono tentatissima dal guantino in microfibra...mia sorella lo usava senza struccanti...non so quanto sfregava ma mi ha sempre detto che funzionava..credo che prima o poi lo prenderò!
Learning to fly..
*Nini*
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 26 aprile, 2013 16:12

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da *Nini* »

Olio e camomilla? geniale!
se si mantenesse a lungo sarebbe perfetto... io la mia boccettina d'olio l'ho lì da mesi, chissà se la camomilla dopo un po' crea sedimenti!
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da nebbia »

A parte che di questo mix si dovrebbe parlare nella sezione dello Spignattamento, senza conservanti la camomilla potrebbe fare ben altro che sedimenti, temo. ;-)
Tra l'altro verificate la durabilità della camomilla, gli infusi in genere "deperiscono" (non mi viene il termine corretto) molto molto più velocemente di due settimane.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da barbara »

Esatto: dove c'è acqua c'è vita, ormai l'avrò ripetuto milioni di volte :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Champagnesupernoel
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 novembre, 2013 23:35

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Champagnesupernoel »

Scusate l'OT allora :)
Però ho una domanda...l'olio che rimane sopra la camomilla non dovrebbe "proteggerla"?
Ho letto questa cosa su internet, ma forse allora non è così :o
Proverò a usare soltanto l'olio allora, vediamo!
Se ci devo rimettere gli occhi...butto tutto ahaha
Learning to fly..
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da barbara »

Champagnesupernoel ha scritto: Però ho una domanda...l'olio che rimane sopra la camomilla non dovrebbe "proteggerla"?
Semmai a contatto con l'acqua va verso l'irrancidimento (ma chi se le inventa queste cose??? :coffee: ).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Champagnesupernoel
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 11 novembre, 2013 23:35

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Champagnesupernoel »

[quote="barbara"]D: non lo so ma...grazie mille dell'info!
Learning to fly..
Rispondi