materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Ultimamente ho un dilemma.
Ossia: per struccarmi io alterno, in genere, il panno in microfibra (usato da solo o con qualche goccia di detergente passata rima sul viso) oppure direttamente più detergente messo sul viso, massaggiato e sciacquato via con l'uso una spugna apposita bagnata d'acqua, passata più volte. Con il pannetto in microfibra ho notato che riesco a struccare bene gli occhi, ma per il viso a volte mi restano residui nei punti difficili (angoli del naso, area tra le sopracciglia ecc) e quindi li vado a eliminare col tonico, mentre con il detergente struccante in gel mi trovo meglio, però ho notato che quando subito dopo la pulizia del viso vado a fare una maschera (ora ne sto usando una orrenda non eco, avviso) poi, alla rimozione, viene via ancora make up :shock: Insomma, in verità il viso non si strucca completamente, e questa cosa mi è capitata con prodotti diversi.
Premesso che l'olio su tutto il viso mi unge troppo in genere e sugli occhi me li appanna (quindi nada biofasi) e che questo residuo di make up non viene via neppure col pannetto in microfibra e/o la spazzolina manuale (che uso di tanto in tanto), cos'altro potrei usare per evitare di dovermi lavare il viso due/tre volte? :| A voi è mai capitato di incorrere in residui così diffusi?
Essere felici è un nostro dovere.
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da vogliaverde »

Devo dirti la verità io ho provato con il panna in microfibra...ma non mi sn trovata un granchè bene, perchè non riuscivo a struccarmi in profondità, sopratutto gli occhi, la mattina mi svegliavo con mani e occhi neri (forse me li stropiccio in fase onirica).

A mio malgrado sono dovuta tornare almeno per gli okki ai dischetti...con il mitico detergente bifasico viene via tutto il mascara, anche i piccoli grumi che ogni tanto si fanno. Magari per occhi e bocca (quando hai parecchio rossetto o matita) prova così. Quelli trapuntati di cotone 100% sono i migliori :-)
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da nebbia »

@vogliaverde: Per cortesia, potresti fare a meno di quotare interi messaggi? Se leggi qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f=1&t=7769" onclick="window.open(this.href);return false; viene spiegato meglio come e perché.
Grazie. :)

@Shyntae: nessuna soluzione finora? Io uso imperterrita l'aloeschiuma o le 3 biofasi, sempre con spugnetta, e finora non mi sono mai accorta di residui (ma potrebbe essere perché ovviamente in quei momenti non indosso gli occhiali :mrgreen: ).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Eh no, per ora sto semplicemente cercando di insistere di più col detergente massaggiando bene e più a fondo, però poi la pelle mi si arrossa un pochino perché l'ho molto sensibile, quindi non so bene che fare :|
Le biofasi come dicevo non mi piacciono fino in fondo, perché da un lato mi resta sì la pelle bella morbida ma l'unto sul viso per via dell'olio mi da un po' fastidio e temo che alla lunga sia troppo. L'aloeschiuma invece è fuori questione perché l'aloe mi brucia il viso...
Il punto è proprio che a parte qualche pulizia troppo frettolosa (in cui mi accorgevo di già io di residui) neppure io ne ho mai notati a prima vista, ma da quando uso quella maschera più o meno regolarmente dopo lo strucco...ecco che a lavarla via viene fuori anche altro pigmento del fondotinta sulla spugnetta. Da qui ho dedotto che evidentemente non riesco a struccare bene in profondità, e in effetti in questo periodo ho anche notato un aumento di pori dilatati e punti neri che penso siano collegati :|

Per rispondere a vogliaverde, anche con gli struccanti appositi per occhi (per lo più micellari) noto che se usati sul viso mi lasciano residui, ma è anche vero che io uso solo prodotti bio per struccarmi e spesso per gli occhi non sono così efficaci (almeno finora per quelli che ho provato) rispetto a quelli siliconici & co.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da trebisonda »

Con cosa lavi il panno in microfibra?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Shyntae »

Con la saponetta che uso anche per lavare le mani, la passo sopra il panno insistendo sui punti dove c'è più sporco (es. residui del mascara), strofino un po' con la mano (delicatamente) e poi sciacquo per bene, se necessario ripetendo l'uso e la pulizia del panno anche due volte.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da trebisonda »

Mh allora niente, a meno che non ti capiti di metterlo in lavatrice...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Nennella89
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 novembre, 2014 00:18

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Nennella89 »

Io, devo ammetterlo, sono troppo pigra per il panno in microfibra!Nel senso che ce l'ho, ma alla fine non lo uso mai perché bisogna lavarlo appena ci si strucca, o almeno se io non lo lavo subito faccio una fatica bestiale a togliere le tracce di matita, sarà forse perché uso un super eyeliner in gel?
Purtroppo già non amo per niente struccarmi, se poi devo lavare pure il panno... :oops:
Non uso salviettine, ma lozione struccante delicata alla rosa e dischetti grandi in cotone 100%, li preferisco :)
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da vogliaverde »

@nebbia scusami così come nella vita sono maldestra pure sul forum :-(
@Shyntae per me invece è il contrario! Ad esempio ho usato in passato un detergente all'azulene che era una bomba!

@Nennella89 La lozione alla rosa non l'ho mai usata è delicato ed efficace? Anche tu quindi niente panno ma dischetti?
Come mai non ti trovi bene?
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Van3ssa »

Io ultimamente sto usando i dischetti lavabili e non mi trovo affatto male. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Nennella89
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 19 novembre, 2014 00:18

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Nennella89 »

vogliaverde ha scritto:@Nennella89 La lozione alla rosa non l'ho mai usata è delicato ed efficace? Anche tu quindi niente panno ma dischetti?
Come mai non ti trovi bene?
La lozione alla rosa è molto delicata, non brucia intorno agli occhi, e strucca molto bene: bisogna mettere un pò di lozione sul dischetto, appoggiare sulla zona da struccare e premere per qualche secondo...e con un semplice gesto togli tutto il trucco, magari è meglio ripetere per togliere anche i residui. Per quanto riguarda i dischetti uso i demak'up con cui mi trovo molto bene: sono grandi così da sprecare 4 di quelli piccoli, in cotone 100% e non si sfilacciano. Il panno non fa per me, come dicevo sopra sono pigraaaaa
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da marybnv »

Io uso una "manopola" (si chiama così??) di cotone/spugna.. praticamente sembra lo stesso tessuto di un asciugamano in spugna ma è fatta a sacchetto rettangolare con un lato aperto dove ci infili la mano.. non è morbidissima anzi proprio per questa sua caratteristica mi piace tanto.. strucca bene e allo stesso tempo il massaggio riattiva la circolazione. L'energia o la delicatezza la decido io a seconda delle zone che sto pulendo così non rischio di irritarmi.
Naturalmente mica mi strapazzo la faccia :P ma da quando uso questa cosa non ho più punti neri (o comunque moooolto meno) dovuti magari ad una poco efficace pulizia e la cremina che metto prima di andare a dormire mi pare venga assorbita molto meglio
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Van3ssa »

Mi sa che proverò anche io la "manopola" (anche io la chiamo così! :P )... mi hai incuriosita! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da vogliaverde »

Van3ssa ha scritto:Io ultimamente sto usando i dischetti lavabili e non mi trovo affatto male. :)
Dischetti lavabili? Come sono?

@Nennella89 vorrei provarli anche io questi demaK'up, anche perchè se se ne usano pochi è anche cosa buona (per le tasche pure!).Qualcuna oltre a Nennella li ha provati?

Io ho sentito che ci può struccare anche con l'olio di oliva (almeno per gli occhi) però a questo punto con il panno o con la "manopola" diventa difficile...l'olio su qualsiasi tipo di tessuto si impregna, però non so penso che sia un po' troppo grasso per la pelle no?
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: materiale per struccarsi

Messaggio da Van3ssa »

I dischetti sono in tessuto, prova a fare una ricerca su internet (la marca è Love the Planet) e vedrai che trovi tante info...
Per l'olio come struccante, invece, prova a fare una ricerca sul forum che se n'è parlato molto in riferimento alle biofasi. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi