materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Ho provato con le spugnette lavabili, niente da fare! Olio e almeno 3 dischetti di cotone per togliere il mascara :x
Francesca
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

apollonia ha scritto:Straccetto o guantino in microfibra (preso da Douglas), vanno bene anche quelli per pulire casa.
Si inumidisce (acqua tiepida), si strizza, tira via tutto benissimo, lascia la pelle pulitissima. Poi basta lavarlo con sapone da bucato.
Idem, è la cosa migliore. Ne ho uno da due anni, lo lavo in lavatrice e lo asciugo sul termosifone, è ancora perfetto.
Solo per il trucco waterproof vado di olio (girasole o avocado), spalmato con le dita e rimosso poi con acqua e sapone.
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

io alla fine ho scelto un asciugamano di spugna, cucito a forma di guanto viene via tutto perfettamente :)
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

finalmente ho provato anche io a struccarmi con l'olio :) ...ho usato l'olio di semi di lino (che avevo comprato per uso alimentare,ma che proprio non riesco a mandare giù in nessun modo :o )...il risultato è ottimo: pelle pulitissima,perfettamente struccata e per nulla irritata :love:

dopo aver usato l'olio mi lavo il viso con un detergente delicato ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io ho abbandonato tutto da qualche giorno: uso solo la saponetta. Me la strofino bene sul viso, poi continuo con le dita, vado su e giù per le ciglia e pure il mascara se ne va egregiamente.
Inoltre ho provato ad usare le spugne a retina (per così dire esfolianti) per far fare più schiuma al sapone (in pratica ho rotto lo spugna e con una striscia di retina ho avvolto la saponetta e poi sfregata fra le mani).. ma fa veramente un botto di schiuma, non riesco a capire perchè :roll:
bè ora tutte le saponette di casa mia sono "inretate" :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Ho compr<to il panno in microfibra della vileda come suggerito da voi ora lo devo testare...per adesso uso i dischetti di cotone sui quali metto l'oilio di mandorle e mi strucca bene.
In più siccome sono spesso in giro mi son o fatta delle piccole salviette struccanti da portare in giro. Metto l'olio di mandorle sui dischetti di cotone e poi li metto tutti insieme in una confezione porta dischetti per il pc oppuire dentro le confezioni dei cd.In questo modo non devo portarmi la boccetta dell'olio in giro. :D
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:shock: ma siete geniali...ho quasi i brividi dalla paura.... :D
Grazie a tutte sto leggendo ovunque nel forum e c'è sempre da imparare ne approfitto ora che sono in vacanza :)
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Non so se è il posto giusto però avrei alcuni dubbi sulla giusta detersione del viso e ho pensato di esporli qui per le gentilissime che mi vorranno rispondere. Ho letto sul blog di Riccarda che per struccarsi e detergere profondamente la pelle è utile il panno in microfibra. Ho letto che in Italia i più buoni non ci sono per cui per ora mi sono accontentata di uno comprato al supermercato (spontex). Allora, io procedo così: mi strucco con un olio oppure con un crema detergente, poi insapono il viso con sapone di marsiglia e porto via il sapone passando il panno bagnato sul viso con movimenti circolari. A questo punto mi chiedo: faccio bene a non risciacquare? Va passato poi il tonico? (Sul suo blog mi pare che Riccarda non ne facesse cenno) Non risciacquando e non passando il tonico la pelle mi tira un po'...ho paura di fargli più male che bene...Va bene poi procedere alla stessa maniera anche la mattina saltando la fase dell'olio oppure è troppo? E poi, usando il panno, è bene cmq fare uno scrub al viso una volta a settimana oppure no? Sono tante tante domandine...
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

(sono le 5 di mattina e non riesco a dormire :x )

Bè, posso dirti quello che faccio io:
-dischetto con abbondante olio
-guanto in microfibra Clinians bagnato con acqua calda
-sapone per togliere eventuali residui di olio e di trucco
-bella sciacquata con acqua tiepida

Il tonico poi andrebbe messo sempre, così la pelle ritorna al suo ph ideale e non tira :) .

Al mattino io personalmente salto la fase "olio" e uso solo acqua e sapone.
Uno scrub a settimana lo faccio comunque, pur usando il guanto in microfibra. Però devi vedere com'è la tua pelle e come reagisce :roll:
Francesca
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Uso le tre bio fasi ma non la microfibra suppongo che questa serva per eliminare lo spreco del cotone che poi va buttato ma il viso va risciacquato certo.
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Grazie, allora risciacquo e metto il tonico ok. Per lo scrub proverò a farlo, vediamo cosa ne penserà la mia pelle. A proposito di scrub, ho letto troppo tardi che l'olio di mandorle è comedogeno, che dite vale lo stesso anche per la crema levigante alla farina di mandorle della fitocose??? Ho comprato anche il formato più grande...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

denyb ha scritto:Grazie, allora risciacquo e metto il tonico ok. Per lo scrub proverò a farlo, vediamo cosa ne penserà la mia pelle. A proposito di scrub, ho letto troppo tardi che l'olio di mandorle è comedogeno, che dite vale lo stesso anche per la crema levigante alla farina di mandorle della fitocose??? Ho comprato anche il formato più grande...
Qualcuna piu' esperta di me saprà dirti meglio ma per la crema fitocose non dovrebbero esserci problemi, se penso alla farina penso a qualcosa che assorbe :)
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Io ho problemi di pelle impura, ma con la crema levigante della fitocose mi sono sempre trovata bene.
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Grazie cremina! Ora la userò con meno timori allora. :)
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

io scaldo l'olion di mandorle dolci nel palmo delle mani,poi passo e lascio sprigionare l'aroma e viene via tutto...poi tolgo il nero del mascara con un kleenex e ripasso l'olio di mandorle,e alla fine mi strofino con un asciugamano apposito e usato solo per quello,lo lavo spesso,senza ammorbidente..

pelle splendida,e io la avevo grassa!
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Rispondi