Pagina 1 di 16

materiale per struccarsi

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 10:39
da mara
Domanda a tutte quelle che usano l'olio per struccarsi. su cosa lo mettete?
il cotone si sfalda si appiccica si sfila (sia dischetti che cotone), poi considerando che volevo usare qualcosa di riutilizzabile anzichè continuare a comprare cotone da due giorni sto usando un fazzoletto per il naso che però ha un cotone effettivamente troppo ruvido e mi graffia sia il naso che gli occhi.
1.che panno/stoffa/materiale mi consigliate (riutilizzabile)?
2. ha bisogno di un lavaggio particolare o ammollo per dargli una pulita "alla meglio"? se non viene perfettamente pulito ma rimane macchiato non importa tanto servirebbe solo a quello
grazie

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 11:21
da Kara
io uso l'olio di oliva per struccarmi gli occhi, funziona meglio di uno struccante specifico e non mi da fastidio :D

faccio così: bagno con pochissima acqua i dischetti in modo che siano umidi ma non bagnati e poi ci metto sopra l'olio. per praticità lo tengo dentro una bottiglietta da 30ml, quelle con il contagocce, così posso dosare la quantità esatta che mi serve :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 11:27
da Diakranis
a me il dischetto non si sfila... io credo che il tessuto sia troppo grattoso per gli occhi soprattutto...

potresti usare della carta igienica, così usi una cosa che comunque devi comprare..

se no una volta ho usato olio e mani semplicemente, perchè non avevo i dischetti... avevo bagnato bene gli occhi, in modo che il trucco cominciasse a sciogliersi già con l'acqua... poi ho semplicemente spalmato l'olio sul viso e massaggiato a lungo...

mi ha struccato quasi perfettamente, dico quasi perchè ho gli occhi sensibili e non posso strofinare troppo.. niente però che una lavata mattutina non potesse risolvere..

:-)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 11:41
da mara
è che cercavo qualcosa di riutilizzabile :( i dischetti mi si sfilacciano boh!
tenterò con un panno di spugna o vado in un negozio di stoffe e inizio a fare le prove sulla faccia (mi prenderà per matta) :P

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 11:45
da silvia
:) :) anch'io uso i dischetti inumiditi....in alternativa le dita, sono sempre li a disposizione.... :) :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 11:50
da Kara
mara ha scritto:è che cercavo qualcosa di riutilizzabile :( i dischetti mi si sfilacciano boh!
tenterò con un panno di spugna o vado in un negozio di stoffe e inizio a fare le prove sulla faccia (mi prenderà per matta) :P
se vuoi qualcosa di riutilizzabile puoi provare con le spugnette. io però non le ho mai provate e non so se funzionano bene :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 12:06
da Boccoli
io uso l'olio di karitè per struccare gli occhi, lo passo con le dita e poi passo i dischetti inumiditi di acqua tiepida.
Mai avuto problemi, ohibò. :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 12:36
da okki
Che olio mi consigliate? olio, jojoba, mandorle?????

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 12:50
da BettyBennet
Mi sa che prenderò delle spugnette... Mi sembra di inquinare meno così :oops: - però a me servono solo per eliminare il trucco degli occhi, userei spugnetta + olio di mandorle dolci

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 12:56
da Kara
okki ha scritto:Che olio mi consigliate? olio, jojoba, mandorle?????
io uso il classico olio extravergine d'oliva.

mio padre, una volta l'anno, di solito una domenica di fine novembre o primi di dicembre, parte con la macchina e sale nell'alto lazio (Farnese - io abito a Roma) fino al frantoio a prendere l'olio che poi usiamo tutto l'anno.

una volta partiva con i bottiglioni di vetro perchè si vendeva sfuso, ora pare non sia più possibile e lo compra nelle latte da 5 lt che vende direttamente il frantoio.

sono anni che facciamo così e io uso quest'olio che, per la cronaca, ha aspetto e consistenza diversi da quelli che vendono al supermercato (anche al biologico). :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 13:00
da @le
Diakranis ha scritto:una volta ho usato olio e mani semplicemente, perchè non avevo i dischetti... avevo bagnato bene gli occhi, in modo che il trucco cominciasse a sciogliersi già con l'acqua... poi ho semplicemente spalmato l'olio sul viso e massaggiato a lungo...


:-)
anche io uso direttamente le mani e mi strofino così come se facessi con una saponetta...

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 15:23
da RaelDelMare
So che esistono delle spugnette naturali per los trucco, le vedo nei grandi casalinghi, nelle erboristerie/farmacie, ecc ecc però sinceramnete non le ho mai provate.
Mi trovo bene con i dischetti e poi mi trucco talmente tanto poco (solo occasioni speciali) che i dischetti li uso solo per stendere il tonico e uno lo utilizzo più volte :)

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 15:33
da apollonia
Straccetto o guantino in microfibra (preso da Douglas), vanno bene anche quelli per pulire casa.
Si inumidisce (acqua tiepida), si strizza, tira via tutto benissimo, lascia la pelle pulitissima. Poi basta lavarlo con sapone da bucato.

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 15:37
da okki
Devo cercare le spugnette o il guanto ;-) siete un pozzo d'idee ragazze!!!

Inviato: venerdì 16 novembre, 2007 15:37
da mara
cavolo il panno casa! ma giusto! mi hai fatto ricordare che ne ho visto uno stramorbido al lidl! ma geniale!!! mi sa che ho trovato quel che fa per me!
grazieeeeee :)