materiale per struccarsi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

apollonia

Messaggio da apollonia »

Siii, mi ero dimenticata di suggerirvi quelli della Lidl, costano meno. Si possono anche trasformare in un guantino con due cuciture.

Per essere obiettiva: per le pulizie di casa quelli di marca (Spontex ecc.) valgono e durano molto di più, per uso cosmetico vanno benone anche gli altri.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Ragazze vi adoro :P

Seguendo i vostri suggerimenti, ieri sera ho comprato le spugnette a forma di disco, fatte apposta x struccarsi. Poi ho usato un pò di olio extravergine d'oliva e ZAC, risultato perfetto. Pelle struccata, pulita e liscia. La spugnetta l'ho lavata col detergente Eos ed è venuta pulita in un attimo. Grazie grazie grazie!!!!
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

apollonia ha scritto:Straccetto o guantino in microfibra (preso da Douglas), vanno bene anche quelli per pulire casa.
Si inumidisce (acqua tiepida), si strizza, tira via tutto benissimo, lascia la pelle pulitissima. Poi basta lavarlo con sapone da bucato.
ma senza usare detergenti? e poi non irrita la pelle lo strofinamento? io devo strofinare poc anche con le dite se non voglio trovarmi gli occhi come due fanali...
apollonia

Messaggio da apollonia »

Prima passo l'olio con le mani sulla pelle umida (o se preferisci latte detergente) e poi tolgo con la microfibra. Il guantino di Douglas è morbidoissimo, lo straccetto Lidl è morbido, lo Spontex un pò meno. Se hai la pelle molto delicata...l'unica è provare. Non mi pare più aggressiva dello strofinamento con il dischetto di cotone.
In tanti blog francesi le ragazze consigliano pezzette fatte con il pile, sarebbero il max della delicatezza. Non ho ancora provato, potrebbe essere ok.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Guarda, le spugnette son morbide e non creano problemi nello sfregamento, nemmeno agli occhi (ed io frego che è un piacere :blnk: )
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Io mi strucco con dischetto di cotone umido + olio di vinaccioli : ho occhi delicatissimi e non ho mai avuto un fastidio .
Prima usavo l'olio con una spugnetta ( volevo evitare sperco di cotone ) che lavavo ogni volta ma così facendo mi si atturava il lavandino con una poltiglia grassa e molliccia stile blob =_= percui ho rinunciato .
Immagine
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

mi intrometto :oops: ....
A me piace moltissimo l'idea di struccarsi con un olio :love: ,ma ho dei dubbi...Questa routine è adatta anche a chi la sera,dopo strucco e detersione,usa prodotti con principi attivi quali il retinoico,il salicilico,il glicolico eccetera? Se usassi un semplice idratante non mi preoccuperei,ma ho paura che l'uso dell' olio possa interferire con queste creme (causare irritazioni,renderle meno efficaci),e questa è l'unica cosa che mi frena e mi costringe a rinunciare (molto a malincuore)...voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

NarcoticVenus ha scritto:mi intrometto :oops: ....
A me piace moltissimo l'idea di struccarsi con un olio :love: ,ma ho dei dubbi...Questa routine è adatta anche a chi la sera,dopo strucco e detersione,usa prodotti con principi attivi quali il retinoico,il salicilico,il glicolico eccetera?
beh ma dopo lo strucco con olio, laverai il viso con il sapone no? ;-)
poi visto che il sapone ha ph basico, meglio se ci passi un tonico a ph acido cosi' riequilibri il ph della pelle, pronta qualsiasi tipo di trattamento ;-)

per altre info puoi dareun'occhiata anche qui
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

Grazie cara,vado subito a leggere!
Sì,naturalmente dopo l'olio passerei un detergente a risciacquo (l'uso del sapone proprio non mi va giù,lessi delle 3 biofasi sul forum Promiseland ma la cosa non mi convince pienamente,mi sento più sicura con un detergente fluido a risciacquo...però mi tenta l'uso delle argille tipo il Ghassoul come detergenti,magari ora che la compro per il corpo la proverò anche sul viso) però dopo aver messo l'olio mi sembra sempre che in qualche modo persista sulla pelle,anche dopo la detersione (almeno ho questa sensazione sul corpo,quando uso l'olio prima di fare la doccia)
Ma questa prova voglio farla...deve essere troppo coccoloso struccarsi con un bell'olio (io prenderei quello di vinaccioli)
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

mi strucco con olio di semi di lino, poi quando finisce proverò karitè e oliva

nonostante il cotone non mi dia nessun problema, sicuramente da stasera provo straccetto o spugnetta o quant'altro!! anch'io cominciavo a preoccuparmi per la quantità di cotone buttato....
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Io sabato sono andata alla fiera dell'artigianato dove ho comprato dei dischetti per il viso fatti con la luffa!
Non li ho ancora provati quindi non so quali risultati diano, però di sicuro durano di più dei dischetti di cotone e non inquinano...

Per il resto io uso per struccarmi un olio, alternando quello di semi di girasole spremuto a freddo, quello d'oliva sempre spremuto a freddo, l'olio di mandorle (l'ho finito però!!! :cry: Attendo con ansia il pacchetto di Barbara per riaverlo tra le mie manine) e l'olio di karité VP.
Si insomma dipende dalla giornata! :D
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:grrr: Ci dovevo andare anche io alla fiera dell'artigianato! Ma mi hanno paccata in pieno! Quindi niente oli essenziali, cera d'api nè altrooooo!!!
In effetti io uso il cotone ma non mi garba affatto! Si sfilaccia e ne uso troppo...mi sa che passerò agli straccetti di flanella ricavati dalle lenzuola... :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

OT: io non c'ero mai stata (anzi ne ignoravo l'esistenza) e mi è piaciuta molto!!
Certo è esageratamente immensa, troppi stand, pochi cestini, mappa non eccelsa...
In una giornata ovviamente io e la mia amica non siamo riuscite a vederla tutta (purtroppo i padiglioni sull'Africa, l'America e l'Oceania non siamo riuscite a vederli)...
Però tante cose interessanti e buone (maroooo, ho comprato due salsine superbe prese anche a Fa' la cosa giusta di Milano: la carciofina e la porcinella! :P e altre cosucce sfiziose)...
Fine OT

e poi ho acquistato anche la luffa!Evviva finalmente l'ho trovata! :D
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

fatta prova ieri sera con le spugnette che credevo servissero solo per truccarsi, invece vanno benone anche per lo strucco! grazie del consiglio
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ieri ho raggiunto il top del consumo alternativo: mi sono struccata con un collant in microfibra! autoreggente che non usavo - taglia errata - comodo da infilare sulla mano! risultato : come le spugnette!
l'altro lo uso per pulire lo specchio
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Rispondi