[BUFALA] GARANTI?? BottegaDiLungaVita - Vita-age crema corpo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

[BUFALA] GARANTI?? BottegaDiLungaVita - Vita-age crema corpo

Messaggio da Eire go brach »

Tra tutti i garanti che ci sono sarebbe il caso di averne uno anche sulla veridicità delle affermazioni in etichetta e sul buongusto.
cerco di spiegarmi con un esempio pratico , ho sottomano un campione di una crema cosi denominata partendo dall'alto:
ITALIAN STYLE OF LIFE :D
VITA-AGE :?:
CREMA CORPO
BOTTEGA DI LUNGA VITA :lol: (Produttore)
NATURAL PRODUCTS
con uva bianca, Thymus e lupinus
ANTIETA' :?:

ora che ti aspetti come INCI da una bottega di lunga vita, natural products e sopratturro italian style of life (ed evito la pappardella della descrizione al retro) sicuramente non questo

aqua,dicapryl ether,C12-15 alkyl benzoate,cyclopentasiloxane,octyl palmitate,caprylic/capric triglyceride,glycerin,glyceryl stearate,steareth 21,steareth 2,cetearyl alcohol,dimethicone,thymus serpillum,lupinus,sodium hyaluronate,vitis vinifera,heliantus,trialurin,octyldodecanol,peg100,sclerotium gum,olea europea,propylene glygol,parfum,acrylates/c10-30alkyl,acrilate crosspolymer,dimethicone/vinildimethicone crosspolymer,laureth-7,polyacrylamide,ppg-25,laureth25,sodium hydroixide,tetrasodium edta,phenoxyethanol,dmdm hydantoin,methilparaben,ethilparaben,propylparaben,butylparaben.

ora non ho avuto tempo di passarla al biodiz ionario, ma mi sembrano eveditenti un po di "oni" poco simpatici e quando incomincio a vedere numeri mi spavento ;-) comunque non ci sono troppi ingredienti per un Very Italian Style? magari mi sbaglio ma a me sembra un po' schifida.
attendo lumi, saluti

P.s. per la verità 2 o 3 ingedienti non si leggono bene ed ho preferito saltarli piuttosto che sbagliarli in pieno, sono comunque nella metà bassa dell'elenco
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Purtroppo l'unico garante del consumatore è la sua testa, se funziona non si fa infinochciare da simili specchietti per allodole.
Lola
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Ammazza che zozzeria! :shock:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Rispondi