Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

sto per fare un ordine su az.. e così tanto per dare un po' di colore alle mie future creazioni volevo usare la polvere d'uva..

http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_c ... raisin.asp

ma! in pratica agisce diversamente in base al ph!
o magari ho capito male :P

è una specie di tornasole vegetale
:roll:
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Arrivato il mio 2° ordine AZ
Ordinato il 3/2 cambiato un paio di cose nell'ordine
Arrivato 10/2 tutto in ordine.
Apprezzo molto l'attenzione che AZ mette nel confezionare i pacchi. Ci avete fatto caso?
Le boccette degli olii essenziali sono in una busta a bolle tagliata su misura(credo) e non sono lanciati alla rinfusa ma messi precisi.
Nella scatola di cartone ci sono i fiocchi di mais, che si sciolgono nel lavandino..ho fatto la prova ;)

Confrontando i prezzi dello scorso anno con quelli dell'ultimo listino faccio notare che alcuni prodotti sono diminuiti. DI MI NUI TI!!
Tipo:
il burro di karitè BIO da 5,5€ a 4,9€
Cedrè Atlas da 4,5 a 4,2
Ho controllato e non sono offerte momentanee.
Certo non risolvono ma cavolo li hanno diminuiti! Vabbè è chiaro che mi hanno stupito? :oops:

Vi dico cosa ho ordinato così se avete domande.....

OE(bergamotto)bergamote BIO*
OE(limone)citron BIO*
(cera emulsionante n2)cire émulsifiante n°2
(conservante)Cosgard
OE(eucalipto)eucalyptus globulus BIO*
(estratto si rosmarino per saponi)extrait CO2 Romarin BIO**
OE(Mandarino)mandarine jaune
OE(pompelmo)pamplemousse
OE patchouli
(gocce di resina benzoino)résine benjoin de Siam
(gocce di resina incenso)résine encens oliban
(gocce di resina mirra)résine myrrhe
OE tea tree
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

..visto che non ho mai ordinato... cose come conservanti (ho visto che hai preso il consgard) emulsionanti ecc... hanno le istruzioni annesse o bisogna rifarsi al sito?

e poi come le confezionano le polveri?

entro oggi faccio l'ordine :twisted:

mi sono buttata a prendere un'argilla lillà che mi ispira un sacco per proprietà e anche come colorante..
vedremo!
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

fattore s ha scritto:..visto che non ho mai ordinato... cose come conservanti (ho visto che hai preso il consgard) emulsionanti ecc... hanno le istruzioni annesse o bisogna rifarsi al sito?
Ti conviene seguire i consigli di chi lo ha già usato. Vedi quì o da Lola. Le proporzioni di AZ sono sempre un pò :uhm:
Cosgard è liquido.
fattore s ha scritto:e poi come le confezionano le polveri?
Io di "polveroso" ho comprato solo:
le miche ed erano in pot(scatoline di plastica con il tappo) Ma sul sito mi sembra ci sia scritto come li confezionano.
La centella era in una sifter jar una bustina di plastica con la chiusura "ermetica".
Gli emulsionanti sono in scaglie e la confezione è sifter jar
fattore s ha scritto:mi sono buttata a prendere un'argilla lillà che mi ispira un sacco per proprietà e anche come colorante.
Anche sui colori AZ è un pò :uhm:
Forse ti conviene comprare un'argilla incolore e poi colorarla a tuo piacimento.
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

per le dosi vedrò allora di caso in caso..

e le strisce tornasole di az come sono? (chiedo pure qui... lola dice che ne parlano male... ma dato che in giro non le trovo.. uff)
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

fattore s ha scritto:per le dosi vedrò allora di caso in caso..

e le strisce tornasole di az come sono? (chiedo pure qui... lola dice che ne parlano male... ma dato che in giro non le trovo.. uff)
Mi sembra qualcuna l'avesse provate...prova a cercare si chiamano anche cartine tornasole
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

fattore s ha scritto:sto per fare un ordine su az.. e così tanto per dare un po' di colore alle mie future creazioni volevo usare la polvere d'uva..
Ho visto ora che Azahar l'ha utilizzata perchè non provi a contattarla?
(Aza non mi odi vero?)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

alla fine ho optato per l'argilla ...mi ispirava di più :P

grazie comunque per l'interessamento!
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

*EleBioBio* ha scritto:Apprezzo molto l'attenzione che AZ mette nel confezionare i pacchi. Ci avete fatto caso?
Le boccette degli olii essenziali sono in una busta a bolle tagliata su misura(credo) e non sono lanciati alla rinfusa ma messi precisi.
Nella scatola di cartone ci sono i fiocchi di mais, che si sciolgono nel lavandino..ho fatto la prova ;)
si è vero, sono molto precisi, io con loro mi sono trovata sempre benissimo. io una volta ho ordinato diversi oe e alcuni attivi sempre nelle boccettine piccole e mi sono arrivati nella busat "a bolle" :) tutti uno accanto all'altro e anche le altre cose sono confezionate perfettamente.
i fiocchi da mais dateli ai bambini se ne avete, si possono unire bagnando un pò le estremità e creare pupazzi, animali, ecc. :D
poi facci sapere come ti trovi con il cosgard :)
fattore s ha scritto:..visto che non ho mai ordinato... cose come conservanti (ho visto che hai preso il consgard) emulsionanti ecc... hanno le istruzioni annesse o bisogna rifarsi al sito?
sul sito ci sono le schede tecniche dettagliatissime, con componenti, % d'uso, foto su come usarli ecc :)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Vi ha scritto: i fiocchi da mais dateli ai bambini se ne avete, si possono unire bagnando un pò le estremità e creare pupazzi, animali, ecc. :D
sì, sono tipo quel "gioco ecologico" che vedo in vendita alle varie fiere, solo che non sono colorati.
si attaccano e staccano, e poi si sciolgono in acqua.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

e possono essere usati come concime... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

malinche ha scritto:e possono essere usati come concime... ;)
ma dai? fiiiigo!
ma vanno nella compostiera (che non ho) o si possono, per esempio, spargere sul terreno? (il pollice verde proprio mi manca, ma posso spargerli alla base del tronco di qualche albero che ho in campagna?)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

io li spargo alla base del tronco :D se è mais, non è concime?
Però poi li bagno: non si sa mai, dovessero far male a qualche uccellino o gatto di passaggio... ;-)
Le mie piante, comunque, ringraziano sempre... :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

malinche ha scritto: Però poi li bagno: non si sa mai, dovessero far male a qualche uccellino o gatto di passaggio... ;-)
il mio cane se n'è mangiato uno, caduto per terra quando spacchettavo. Ho dovuto impedirle fisicamente di mangiarseli TUTTI. (ma è un caso patologico di cane goloso, mangia di gusto anche le medicine).

In campagna ho giusto piantato delle piante aromatiche che adesso sono un po' in sofferenza. Dopo il disgelo (che coinciderà col prossimo ordine AZ) so cosa fare :)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

qualcuna di voi ha mai pagato con bonifico?
sono passati tre giorni abbondanti e dice ancora: in attesa di pagamento..

uffi

inoltre mi esce fuori sta roba qua appena accedo al mio conto:
Votre dernière commande n’est pas allée à son terme.
Nous avons sauvegardé automatiquement le panier de cette dernière commande ;
vous pouvez en ajouter le contenu à votre panier actuel.

però poi su "segui i tuoi ordini" c'è il mio ordine in attesa di pagamento..
devo rifare l'ordine?

ma che noia.. :x
Rispondi