Capelli decolorati e tornare al proprio colore naturale...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pitupitumpah
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 06:10

Messaggio da pitupitumpah »

barbara ha scritto:pitupitumpah io procederei con una tinta chimica scura sulle lunghezze, da ripetere periodicamente man mano che sbiadisce, e contemporaneamente tagliare uno o due centimetri al mese sinché non avrò tolto tutta la parte decolorata.
Da lì in poi via ad hennè di qualsiasi tipo ti piaccia.

Ah, tra una tinta e l'altra, hennè neutro per rinforzare, impacchi di oli e quant'altro ecobio ci possa essere per la salute dei capelli.

Ok! prendo nota riguardo all'ultimo passaggio.

Ma però vorrei fare un'unica tinta chimica :|
va beh quello poi vedo al momento dello sbiadimento e dopo la prova del "brun" sulle lunghezze sbiadite.
L'importante adesso è che so che posso procedere con la tinta chimica per passare dal platino al nero.

Grazie!
pitupitumpah
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 06:10

Messaggio da pitupitumpah »

nebbia ha scritto:@pitumpitumpah: visto che è quasi l'anno nuovo, e i detti alla "anno nuova vita nuova" si sprecano, sei sicura di non prendere in considerazione il taglio, non dratisco ma solo di 10-15 cm? Avresti uno shock solo ;) , ti resterebbero comunque dei capelli lunghi e taglieresti quella che mi immagino sia la parte più debole. Forse già il vederti delle lunghezze più corte ma più sane sarebbe di incoraggiamento. Poi potresti procedere come dice Barbara, tagliando di pari passo alla crescita. :)
Quando le altre ragazze hanno proposto lo zac pensavo intendessero capelli cortiiii!
Al taglio ci penso a lavoro finito, magari sarò costretta veramente a tagliarne un bel po', ma intanto la tinta chimica è il primo passo comunque
:)
pitupitumpah
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 06:10

Messaggio da pitupitumpah »

pinkypanther_82 ha scritto:
pitupitumpah ha scritto: Quindi tu dici che facendo l'henne puro indigo posso passare dal platino al nero comunque?
O di utilizzarlo per uniformare il colore quando incomincia a notarsi il decolorato sotto?
No io intendo una miscela già pronta di lawsonia e indigo che si chiama "brun" :D Non escono blu, tranquilla :mrgreen:
Certo che ce li hai lunghi i capelli!!! Ma sicura sicura di non volerli tagliare un pochino?? Comunque ascolta, inizia a smettere di decolorarli tanto per cominciare. Inizia a coccolarli, fai magari qualche impacco d'olio che un pò aiuta a scurire e li nutre (come dice la capa!).
Ok grazie!
poi farò un bel research sul brun :)
Un 5 cm li taglierò sicuramente!
Non decoloro la ricrescita da metà ottobre (quindi le lunghezze èda mooolto che non le tocco).
Incomincio già da oggi a fare impacchi con olio di argan e poi olio di semi di lino sulle lunghezze dato che in fine settimana farò il grande passo ;)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Post utilissimo! Io sono passata da nera a rossa con la decolorazione e successiva tinta. Mi piaccio rossa. Ora ho i capelli secchissimi e grazie a questo post ho trovato conferma sulla possibilità di poter usare l'hennè neutro.
Il mio intento è quello di mantenere il rosso con l'hennè. Devo solo capire quale sfumatura usare :oops:
In farmacia ho trovato una marca di hennè che prima era in vendita da Barbara, quindi vado sul sicuro.
Vi farò sapere :D
Immagine
pitupitumpah
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 09 novembre, 2011 06:10

Re: Capelli decolorati e tornare al proprio colore naturale.

Messaggio da pitupitumpah »

Sono l'OP :)

A distanza di esattamente un anno e un mese dalla prima e unica tinta nera fatta sui miei capelli ex platino e gialli:
non vedo nessuna differenza di colore tra i miei capelli naturali (che crescono abbastanza velocemente, infatti sono a un palmo dall'osso sacro tagliando ogni paio di mesi qualche centimetro e scalando un po' per regolare i boccoli -ho capelli mossi in fondo che finiscono in boccoli/trucioli) e quelli tinti di nero.
All'inizio erano di un nero troppo nero. Poi già dall'estate (evito il sole anche in città quindi non posso commentare sulla questione sole, salsedine, ecc) si sono come regolarizzati. Ora sono si un castano scurissimo della giusta tonalità che avevo anche durante l'infanzia (i miei capelli non sono scuriti crescendo). Lavo i capelli frequentemente.

Avevo utilizzato una scatola tinta Clay nero normale (mi è bastata a pelo giusto giusto per tutta la testa, avevo icapelli della stessa lunghezza anche allora) acquistata da un rifornitore di parruchieri; ogni volta che mi lavavo i capelli per i primi due mesi ha scaricato molto.

:ponpon:
Rispondi