fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da rosengarten »

Grazie ancora :D , ero già rassegnata a combattere col francese, invece questo sito è in italiano. :clap:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Io ho 37 anni e rinunciare ai fondo liquidi è ancora un'impresa, sopratutto quelli che credevo i miei preferiti dopo anni di ricerca, ma quelli siliconici mi creano fastidiosi grani di miglio. Ho la pelle mista d'estate e normale in inverno (quando fa freddissimo diventa addirittura secca), ma la cosa più grave secondo me è che è diventata asfittica: il trucco non mi regge più di due ore. E quindi sto provando diversi fondo bio...ho iniziato col benecos fluido e non appena capirò bene in che modo stenderlo (purtroppo non è facile come un fondo fluido normale), vi saprò dire. Ho anche comprato il flat perfection della neve, il fondo compatto, l'ho messo diverse volte con crema idratante sotto ma non fa per me: il fondo in polvere mi crea un effetto troppo cipriato sul viso che non sopporto, mi sembra di avere un chilo di trucco sul viso! Prossimo acquisto credo sarà il fondo fluido di 100% pure, che costicchia parecchio e quindi mi lascia indecisa, però dicono sia ottimo.♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
VeronicaB
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 16:40

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da VeronicaB »

il fondo minerale non fa per me. Provato anche Elemental Beauty, piu' coprente di Neve e ... pori evidenziati :cry:
Quando arriveranno i Lucy minerals li provero' ma credo che sara' la stessa cosa.
Ho provato a mettere su meta' viso la bb cream So Bioetic e sull'altra meta' la Lift'Argan. Come coprenza sono molto simili, la Lift'Argan mi sembra migliore (quando mi strucco mi rimane una pelle bellissima) ma dato che So Bioetic costa meno va benissimo. Tenete anche presente che la piu' chiara di Lift'Argan e' piu scura della chiara della So Bioetic. Quindi per pelli chiare consiglio la So Bioetic. I fondi molto coprenti non mi sono mai piaciuti quindi queste bb cream per me vanno benissimo.
Mi era venuta la curiosita' della 100% pure ma in Italia non la trovo e dall'America le spese sono troppo alte (e magari sbaglio colore). Anche la So Bioetic fa i fondotinta liquidi ma non ho idea della resa. Invece i blush minerali li trovo bellissimi, colori stupendi che si uniformano perfettamente alla pelle.
Adesso vado un po' fuori argomento ... ho fatto un tonico meraviglioso ed una maschera con polveri ayurvediche che diminuiscono tanto i pori dilatati, l'effetto non dura tantissimo ma ... chissa', magari con l'uso continuato ... :)
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Confermo che il Benecos mi piace, ho imparato a stenderlo con le dita poco alla volta, perché si asciuga molto in fretta. Risultato? Coprenza medio-alta, uniforma l'incarnato e conclusione dei fatti lo trovo perfetto. Il flat perfection della neve l'ho accantonato completamente come fondo, ma lo uso come cipria. Ora però vorrei provare il fondo skin matte della UNE, che è più liquido del benecos, e con una coprenza minore. Magari che ne so, per le giornate meno fredde o per la mezza stagione...voi che dite?♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da mercoledì »

Io ho provato la BBcream UNE Bourjois e sarebbe anche abbastanza valida e coprente, ma mi da' decisamente un aspetto giallino.
A questo proposito volevo chiedervi se conoscete una BBcream o fondo liquido non molto "pesante" adatto a persone con sottotono rosa (tenete presente che ho proprio l'incarnato da "inglese", bianco e rosa freddo). Al momento mi trovo bene col minerale Lily Lolo (che applicato col kabuki trovo molto coprente) ma mi piacerebbe provare qualcosa in crema per i mesi piu' freddi, e siccome ho la pelle mista vorrei evitare cose troppo "pesanti".
I am not perky
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Io ti consiglio la BB della Sò bio (nel frattempo ho provato pure quella), in versione classica, quindi credo che il tuo colore sia lo 01, io ho messo lo 02 visto che ho una colorazione chiara/media e mi sta benissimo, però non la compro perché preferisco un fondotinta alla BB cream.

Aggiornamento: sempre alla ricerca del fondo perfetto, ora che siamo in inverno la pelle mi si è seccata tremendamente. Come ho scritto poc'anzi ho usato la BB cream, non male ma non l'acquisto perché voglio un fondotinta, non una crema colorata. Poi ho provato il fondo Liquidflora, dicono faccia miracoli e con quello che costa (€ 27) dovrebbe davvero farli, ma non mi piace per niente: nonostante dicano sia adatto a pelli miste/secche, si stende con difficoltà come il Benecos e poi dopo qualche ora mi si lucidava la zona T. Ah dimenticavo, prima che mi seccasse la pelle comprai lo skin matt della UNE, non lo ricompro perché mi si secca troppo sul viso, essendo per pelli miste (ma a questo punto credo anche grasse) appunto ha una consistenza particolare una volta steso. Però grazie alla gentilezza delle commesse che mi hanno fatto provare tutti i loro fondi, mi sa che ho trovato quello giusto per l'inverno...l'Hydracoton della coloeur caramel, è fantastico, è facile da stendere come un fondo siliconico, mi fa un effetto cipriato e non lucida la pelle né la secca (per testarlo l'ho tenuto un giorno intero, senza neanche ritoccare il trucco). Costa 29 euro, ma per quanto mi riguarda che stavo impazzendo nella ricerca, li vale tutti. :)
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da mercoledì »

Grazie! Io intanto di So' Bio ho provato il fondo lunga durata, nel colore 02 che va molto bene per persone chiare con sottotono rosa ( è perfino un po' chiaro per me, e non mi era mai successo! :o ). Trovo che abbia una tenuta discreta e che copra bene! :)
I am not perky
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Shyntae »

Piccolo OT: ink, la BB cream in versione classica della So'Bio è praticamente un fondotinta comunque! :) La chiamano BB cream, ma per me è un fondo, in verità (premetto che però sono molto lontana dal range d'età di riferimento! :))
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Dici? Mah...è "moussosa", e dopo qualche ora mi sono ritrovata col mento leggermente lucidino, ma credo che sia un buon prodotto comunque, bb o fondo che sia... :D
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da Shyntae »

Beh, un fondo non è fatto per prevenire le lucidità, per quello serve la cipria! ;) Comunque questione di punti di vista :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

Sì ma io cerco un fondo che non mi faccia ricorrere all'uso della cipria ogni tot ore, e devo dire che il coloeur caramel finora li batte tutti. Comunque ci sono eccome i fondi che riescono a prevenire la lucidità, quelli mat infatti, un esempio è appunto lo skin matt Une che ho citato in uno dei miei messaggi precedenti. Ma è troppo "mattizzante" (si dice così?? :? ) per la mia pelle al momento, andava bene sul finire dell'estate con la pelle mista, ma ora secca non ne parliamo proprio...
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da barbara »

in italiano si dice "opacizzante", mat è la parola inglese e molte youtubers l'hanno italianizzata... personalmente non lo posso sentire, ma io sono rompi con l'italiano :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

No vabbe', che figuraccia. Eppure lo so che la cipria opacizza... :nasc:
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da barbara »

ma no, tu hai chiesto e io ho risposto, nessuna figuraccia :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: fondotinta.. quarantenni o giù di lì, a me!

Messaggio da ink.spot »

:eccu:
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Rispondi