Cassia Italica (Hennè neutro)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

prova a setacciare con il setaccio della farina... quello fitto fitto fitto... lotta alla sabbia mode: ON ahahah
No think
Go green


:earth:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Jane Lane ha scritto:Arrivo un po' tardi per rispondere a vv25 ma io come henné neutro uso proprio quello della Forsan.
non arrivi tardi perchè ancora non l'ho comprato!!!
come ti trovi con quello??
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non posso fare paragoni ma non mi ci trovo male, tanto che penso di riprendere questo (è quello che trovo più facilmente e più economico). Si trova un po' di sabbietta, questo sì.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da MollyNeuromancer »

Sono tentata di provare l'hennè neutro (non voglio tingere i capelli ma solo rinforzarli).

Ho i capelli piuttosto corti color castano scuro, la quantità di hennè da usare quale potrebbe essere (in alcuni post sono citati 40-50gr, ma penso dipenda dalla lunghezza dei capelli da coprire)? Se lo preparassi con il tè nero potrei ottenere dei riflessi più scuri?

Grazie
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da nebbia »

"piuttosto corti" Sarebbe? Taglio alla "marines" militare, caschetto alla Valentina di Crepax... per le capellone già alle spalle sono "piuttosto corti" :lol:

Dipende anche da quanti sono e quanto spessi. :)

Comunque se fai l'impasto senza yogurt quello che avanza lo puoi congelare per la volta dopo.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da MollyNeuromancer »

nebbia ha scritto:"piuttosto corti" Sarebbe? Taglio alla "marines" militare, caschetto alla Valentina di Crepax... per le capellone già alle spalle sono "piuttosto corti" :lol:

Dipende anche da quanti sono e quanto spessi. :)
Vero :D
Lunghezze circa il caschetto alla Valentina di Crepax (i più lunghi visto che il taglio è asimmetrico), sono sottili ma ce ne sono molti :)
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da nebbia »

40-50 gr dovrebbero bastarti. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
@Brenda@
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 maggio, 2013 22:51

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da @Brenda@ »

Ciao! io non ho ancora capito delle cose
alla preparazione dell'henne l'acqua calda va messa o no?

ho trovato persone che non mettono l'acqua calda ma solo yogurt e miele va bene lo stesso o no?


Volevo usarle anche l'amla per farlo ma non so le quantita..
io pensavo di fare
2 cucchiaini henne neutro
3 cucchiaini miele
5 cucchiaini yogurt
+ amla(?) ma quanta?
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da STAFF »

Brenda come detto ad altre utenti nuove, sei pregata di leggere il regolamento, presentarti nella sezione OT prima di postare nel forum. Inoltre prima di fare domande o iniziare argomenti è buona norma usare la funzione cerca e l'eco-indice degli argomenti per vedere se ci sono già risposte alle domande che si vogliono fare. Grazie.
Staff del forum Saicosatispalmi
@Brenda@
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 maggio, 2013 22:51

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da @Brenda@ »

ho cercato ma non ho trovato
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da nebbia »

Per presentarti: Sezione OT. :roll:

Per l'henné: prova a consultare i topic linkati qui e ri-prova a cercare.

Per la funzione Cerca: vedi link alla guida nella mia firma. Con il nuovo forum è un po' diverso, ma le dritte sono più o meno le stesse. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
@Brenda@
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 maggio, 2013 22:51

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da @Brenda@ »

Grazie davvero nebbia sei gentilissimo!!
comunque volevo dire che ho fatto un impacco non henne neutro senza miscelarlo con acqua quasi bollente e il risultato non mi sembra granchè vi dirò quello fatto con acqua calda
Sherazade
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 03 giugno, 2013 21:26

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da Sherazade »

Che delusione...
Fatto giusto ieri sera un impacco, tenuto tre ore, di cassia, yogurt, miele e cacao (inparti uguali).
Ricettina trovata su internet che prometteva miracoli...
Io ero reduce dal mix khadi nocciola fatto due mesi fa che mi aveva lasciato capelli corposi, lucenti e rimpolpati. E invece con la cassia i miei capelli sono un disastro, tutti secchi nonostante abbia mixato con miele e yogurt, e svuotati.
A qualcuna é mai capitato?♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da lillitta »

Ciao spalmine, ogni tanto ritorno! :mrgreen:
Vi riporto in breve la mia (bella) esperienza con l' hennè neutro Khadi: ho capelli corti molto sottili e un po' radi al centro ( esito di alopecia androgenica) ben camuffati da un nuovo taglio . Avevo acquistato l' hennè neutro mesi fa ma avevo sempre timore di far pasticci quindi, per la prima applicazione, ho chiesto aiuto alla mia parrucchiera;un quarto di confezione e solo acqua calda per una " pappetta" abbondante che ho lasciato su solo un'ora (avevo appena fatto meshes leggere e temevo una strana reazione al verde, come avevo letto qua e là !) :shock: .
Il risultato mi è piaciuto moltissimo:capelli belli, luminosi e già più corposi al tatto da subito, anche a detta della parrucchiera , in principio scetticissima! E, soprattutto, niente verde!! :D Lo rifarò il prossimo mese, stavolta tenendolo più a lungo! :ponpon:
Lilli*
*Nini*
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 26 aprile, 2013 16:12

Re: Cassia Italica (Hennè neutro)

Messaggio da *Nini* »

Mi incuriosite! anch'io vorrei tentare un "qualcosa" di incolore che rinforzi i capelli e purifichi la cute...

è che ho paura di far casini, e di farmi aiutare preferisco di no!
già leggendo da voi che non macchia, mi fate coraggio...
Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
Rispondi