prurito intimo: rimedi?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Van3ssa »

OT che belli quelli dei tre topini! :cuore: fine OT
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Simonetta »

valent1na ha scritto:Perché non provare quelli lavabili? Non asciugano assolutamente le mucose.
Quoto. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Simonetta ha scritto:
valent1na ha scritto:Perché non provare quelli lavabili? Non asciugano assolutamente le mucose.
Quoto. ;)
sulla pagina dei tretopini non ci ho capito nulla... chi può segnalarmi un negozio on line?? :|
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da valent1na »

Ma se ne trovano anche su etsy, su ebay, insomma, ovunque :)
Non abbiamo un thread sugli assorbenti lavabili? Lì son sicura che trovi tante marche, inoltre c'è anche il blog http://www.ecomestruazioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da trebisonda »

ci sono diversi thread nella sezione sai cosa consumi ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Van3ssa »

paola_p ha scritto:comunque impegnativa per il tampone fatta ma ho appena fatto caso ad una cosa che avrei dovuto considerare prima...
ho appena cambiato metodo contraccettivo, e ora sto usando l'anello e nel libretto informativo c'è proprio scritto che può causare delle perdite vaginali...

dunque ora aspetterò almeno il cambio di due anelli per fare il tampone... se fosse davvero l'anello mi metto l'anima in pace :)

per il prurito invece ho fatto ieri una lavanda alla malva.. molto meglio :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
julipet
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 gennaio, 2014 11:32

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da julipet »

io per diversi mesi ho avuto molti fastidi vaginali,bruciore,gonfiore,secchezza e perdite.è stato un calvario!
ho eliminato completamente le mutande sintetiche,favorendo mutandoni della nonna :cry: assorbenti in cotone,in particolare mi sono trovata benissimo con quelli della saugella,un detergente intimo a ph isovaginale e soprattutto ho tolto la pillola!la dottoressa mi ha detto che non le era mai capitata una paziente con questi disturbi per la pillola,ma sta di fatto che togliendola mi sono spariti.Ora quando ho qualche leggero fastidio metto una o due gocce di tea tree oil sulle mutandine e devo dire che è molto efficace.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da valent1na »

ma veramente sono tra i disturbi più comuni quando si prende la pillola :roll:
Comunque esistono una marea di mutande di cotone non-della-nonna, coraggio :ponpon:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da trebisonda »

Vale mi hai preceduto di pochissimo, il prurito e la secchezza sono dei disturbi molto frequenti tra chi prende la pillola, anche io che la prendo ne soffro, non so come ha fatto la ginecologa a dire che non ne ha mai visti...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Van3ssa »

Se non sbaglio, anche la candida è favorita da metodi concezionali quali la pillola ed il cerotto. :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da valent1na »

No Van3, non sbagli. Gli ormoni della pillola possono sbilanciare la flora batterica vaginale, e favorire una proliferazione eccessiva del fungo responsabile della candida.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
julipet
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 gennaio, 2014 11:32

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da julipet »

ma infatti non lo capisco neanche io :boh: :boh: tra l'altro io usavo prima il nuvaring e poi ho provato il cerotto.mai più!!!
Avatar utente
Lobelia
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 19:11

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Lobelia »

Ricordati sempre che l'ambiente vaginale è acido e che i detergenti intimi sono spesso a PH neutro, quindi poco adatti a sciacqui frequenti. Ti direi di fare attenzione alle cose che già ti hanno consigliato le amiche prima di me.
Per la secchezza vaginale evita lavaggi troppo frequenti, la carta igienica ruvida, mutandine di pizzo e tutto quello che la tua delicata pelle può trovare irritante ( considera anche la "barba" del partner....ehmmm).
Evita eccessi di dolciumi e carboidrati che alimentano la flora intestinale dannosa e cerca di consumare spesso fermenti lattici di buona qualità, che aiutano la flora vaginale a mantenersi sana. Le erbe da usare in tisane per i problemi vaginali, sono l'ignazia, la malva, la calendula e l'ortica. Consumane un paio di tazze al giorno e vedrai lentamente migliorare la fluidità del muco vaginale.
Lavati solo quando è necessario, mi raccomando, noi donne siamo un po' paranoiche a volte e questo danneggia la delicata armonia del nostro ambiente intimo.
Rispondi