prurito intimo: rimedi?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Tagli?? Ma non credo sai...

alla fine è stato lo sfregamento strong...
vogliamo usare un lubrificante (quale uso??? non posso comprare on line :evil: ) e vediamo come va..
comunque martedi visita dalla gine e le dico anche questa questione ;)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da annalaura »

il lubrificante intimo di EOS lo trovi anche nei negozi eco bio! io l'avevo preso in un negozietto qui a roma!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da elsatar »

Io consiglio: fare la pipì dopo i rapporti, e fare dei lavaggi di acqua e amido.

Elsatar
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Oh... dubito di riuscire a trovarlo nel mio paese disperso nella provincia di brescia :?

Elsatar: sempre! pipi prima e dopo e mai via senza aver lavato ;)

anche il detergente dovrei cambiare già che ci sono... ne uso uno schiferrimo della conad che l'inci è tutto meno che delicato :evil:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Topina »

valeblackrose ha scritto:Paola, ti consiglio il detergente intimo alla camomilla dell'esselungua, linea ''gabbiano'' (c'è un gabbiano disegnato sulla confezione ;))
Te lo consiglio anch'io. E' davvero delicato.
Il lubrificate Eos l'ho comprato in farmacia. Sebbene non lo trattassero, ho dato loro il nome ed anche il codice (l'avevo trovato nel sito della Eos) e me lo hanno procurato. Puoi provare a chiedere.
Paoletta
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Oggi ho trovato quello della neutromed che è ok di inci! me felice :ponpon:

mi potreste segnalare il prezzo del lubrificante eos (cosi fermo l'ometto dall'acquisto di quello durex bluttoblutto)

e comunque i dolori sono belli che passati...
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Greta1987 »

paola_p ha scritto:Oggi ho trovato quello della neutromed che è ok di inci!
stai attenta alla linea, non tutti sono verdi....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Ho controllato l'inci mentre ero nel negozio col telefono ;)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Topina »

Dal sito:
Eos lubrigel 50ml 12.30 € (CODICE 902263262 se servisse!)
Paoletta
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da paola_p »

Vi ringrazio ragazza :)

sono stata dal gine e mi ha detto di andare piano e di lubrificare... sul lubrificante ok, ma andare piano... ai ai :twisted:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re:

Messaggio da Simonetta »

Chiedo se c'è qualcuna sul forum che, come me, esclusa qualunque tipo di infezione con più* tamponi vaginali e cervicali ed esami del sangue (per gli anticorpi anti clamidia ecc), cotone o non cotone, si ritrova comunque ad avere questo problema del prurito.
annalaura ha scritto:ti consiglio di andare a farti fare un tampone vaginale, così vedi se le perdite sono legate a qualche patologia (vaginite, candida, gardnerella, ecc...) e ovviamente anche una visita! [CUT]
*E' da 3 anni che faccio esami.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da ruby »

Simo, a me è capitato indossando jeans e pantaloni troppo aderenti, può essere anche il tuo caso? :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Lizzy79 »

Simo si, anch'io ho escluso infezioni, fungi ecc. ho dedotto che a causare prurito possono essere: pantaloni stretti, assorbenti esterni (infatti ho questo problema soprattutto a fine ciclo ma non durante...boh), tenere le gambe accavallate troppo a lungo, insomma tutte le situazioni che creano "caldo -umido"e limitano l'aerazione della zona :)
E anche il consumo di cibi piccanti: in primis lo zenzero, poi pepe, peperoncino, spezie in generale, tè e tisane speziate, soprattutto tisane allo zenzero (che io adoro :cry: ).
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Saphira »

Lizzy perchè i cibi piccanti e speziati creano problemi? Io ho avuto un forte prurito e del dolore solo durante il rapporto qualche tempo fa che però si è risolto da solo in pochi giorni...Ho pensato possa essere stato causato dalla pillola, infatti devo andare dal mio medico per farmi una visita. Non avevo mai pensato al piccante, ma in effetti ultimamente sto mangiando parecchio piccante :shock:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: prurito intimo: rimedi?

Messaggio da Shyntae »

@Lizzy: che assorbenti usi? Io ho notato che quando usavo gli assorbenti plasticosi (tutti i Lines, ma gli Idea erano i peggiori) mi succedeva lo stesso, probabilmente perché quel genere d'assorbente non fa respirare, mi veniva un prurito da impazzire a fine ciclo! Invece con i Vivicot in cotone questa cosa non mi succede (e neppure con i Nuvenia, che non sono del tutto in cotone ma a contatto con la pelle la sensazione è molto simile e non irrita).
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi