Psoriasi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Una mia amica ne soffre in modo piuttosto lieve. Le peggiora con lo stress e con il contatto con determinate sostanze (es carta stampata).
Non funziona nulla, se non tranquillità e l'acqua clorata della piscina, che le ha fato scomparire quasi del tutto le piaghette. Certo, quando non va in piscina per un po', è quasi matematico che il disturbo si ripresenti.
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

gaf mi fa piacere :)

Cmq sembra assodato che tranquillità (ma questa purtroppo non si può decidere di averla a priori) sole e acqua clorata facciano bene.

Quindi l'ipotesi di alessandraemme che l'acqua di mare le faccia male perchè è inquinata mi sembra plausibile :mrgreen:

Sapete cosa anche?io vado alle terme a tivoli,dove c'è l'acqua solfurata invece che clorata. Forse potrebbe fare bene anche quella,sulla dermatite è ottima,e ci va gente per tutti vari disturbi della pelle. Sarebbe da provare.
BarbaraB
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 11:48

Messaggio da BarbaraB »

Anch'io voglio le termeeee... Dite che se vado con le mie due pesti fungano ugualmente? :lol:
Barbara
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Ma sì!!! Magari hanno pure un effetto calmante sui mostri (tono affettuoso ovviamente)!!!

Io adoro le terme..solo che devo aspettare di avere qualche soldino in più....io ho a due passi da casa questo e questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
BarbaraB
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 11:48

Messaggio da BarbaraB »

WOW! Io a due passi da casa non ho niente, e non ho nemmeno i soldini. Però al mare in genere la psoriasi mi migliora molto (e so che è il sole che fa questo effetto). Inoltre, in ferie (in genere, non sempre :mrgreen: ) ci si rilassa, ci si coccola con creme giorno e sera. Quindi penso che stare con le gambe al sole nel giardinetto di casa più tempo possibile (come mi ha consigliato il dermatologo), e poi correre a fare la spesa, preparare da mangiare, far fare i compiti... n-o-n sia la tessa cosa del sole preso sulle gambe in vacanza :ohm:
Barbara
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Mi sa proprio di no..bisogna essere davvero moooooooolto :zen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

ammazza gaf che posti fighissimi :shock:

le mie terme stanno a tivoli ma sono tipo piscina comunale non costano un cazz e sono strapiene :mrgreen: però è figo andarci :lol:

poi puzzi di zolfo per una settimana :D


facciamo tutte un corso zen :zen:
Avatar utente
alessandraemme
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 22 maggio, 2011 14:42

Messaggio da alessandraemme »

Anche io ho le terme piuttosto vicine http://www.termedicaramanico.it/
(1 ora e mezza) ma sono i soldi che sono molto lontani, quando si avvicineranno anche loro e gli astri saranno allineati :? e favorevoli :roll: ci andrò ;)
BarbaraB
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 11:48

Messaggio da BarbaraB »

:D :D :D
Io non so se andrò mai alle terme, ma con quello che costano mi sa che il Mar Morto è alla stessa portata :P
Io intanto ho ceduto, in questi giorni i miei polpacci sono pieni di cortisone... Avevo un prurito tremendo :x
Barbara
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

alessandraemme ha scritto:Anche io ho le terme piuttosto vicine http://www.termedicaramanico.it/
belle!!!!
alessandraemme ha scritto: sono i soldi che sono molto lontani, quando si avvicineranno anche loro e gli astri saranno allineati :? e favorevoli :roll: ci andrò ;)
mi sa che siamo in due!!! Io continuo a dire..l'anno prossimo..l'anno prossimo..e gli anni passano :evil:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

gaf81 ha scritto:io ho a due passi da casa questo e questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oh... Sirmione :love:
io lo adoro, ci vengo sempre una o due volte l'anno a fare un giretto, siamo piuttosto vicini (1 oretta) ma alle terme non sono mai andata :roll:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Bhè..1 giorno ad Aquaria merita!!!! Piscina esterna vista lago...spettacolo!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

gaf81 ha scritto:Bhè..1 giorno ad Aquaria merita!!!! Piscina esterna vista lago...spettacolo!!!!!!!
:shock:
devo assolutamente organizzare una pausa con marito!!! Grazie della dritta :D
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Organizzano anche serata con musica e buffet :D
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

...ma depurarsi dall'interno? Non é che magari é anche causa di un accumulo di tossine?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi