come so se un tonico va bene pre le 3 biofasi?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Le mie reminiscenze di chimica sono un pò datate. Che scema, se è sotto 7 è acido e sopra 7 è basico! Allora gli do il via libera per usarlo! :happy: Grazie!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Prego! Anche se non basta che un pH sia acido per andare bene per la pelle...se è eccessivamente acido è irritante, ad esempio! Deve essere un pH che va d'accordo con quello della pelle.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

... se volessi usare sia il tonico fatto con aceto di mele diluito in acqua sia l'acqua di amamelide dovrei utilizzare prima quello all'aceto di mele, così completa le tre biofasi perchè acido e poi l'amamelide? o sarebbe un doppione che non servirebbe un granchè? (mi piace il potere astringente dell'amamelide) ma l'acqua di amamelide non contenendo alcol è acida o no? esistono tonici all'amamelide acidi in commercio? (ho letto il thread e se è un tonico è acido ma non capisco la questione acqua di amamelide se è acida o meno) le sto cercando nel negozio di Barbara ma mi pare di non trovarle..
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

utilizzo da un po' le tre biofasi ma non sempre passo il tonico perchè aumenta la mia couperose...
stasera mangiando uno yogurt ho pensato "è acido, magari può andar bene!" perciò mi sono struccata con olio, lavata il viso e asciugata delicatamente. dopodichè mi sono spalmata lo yogurt sul viso e fatto agire per una decina di minuti....non ho dovuto mettere nemmeno la crema e l'ho trovato molto meno aggressivo del tonico all'aceto.... che faccio, mi spadello? :oops: :spad:
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
labrbr
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio, 2014 13:59

Re: come so se un tonico va bene pre le 3 biofasi?

Messaggio da labrbr »

Ciao a tutti! Non sono riuscita a trovare l'articolo in cui si parla delle biofasi qualcuno sa linkarmelo? Oppure...quali sono le dosi e i tempi di conservazione dei 2 tonici, camomilla-aceto di mele oppure the verde-limone? Grazie in anticipo a chi risponderà! ;)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: come so se un tonico va bene pre le 3 biofasi?

Messaggio da Van3ssa »

Un thread sulle biofasi.
Per il tonico prova a vedere anche qui.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
labrbr
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio, 2014 13:59

Re: come so se un tonico va bene pre le 3 biofasi?

Messaggio da labrbr »

Grazie mille!!!
Rispondi