Acqua termale: confronti usi e marche.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Acqua termale: confronti usi e marche.

Messaggio da porziab »

Ho controllato ma non sono a riuscita a trovare niente in merito.

Volevo sapere se usate l'acqua termale spray, di quale marca, e che usi ne fate!

Mi sono avvicinata per caso a questo tipo di prodotto col quale mi sto trovando molto bene. L'avevo comprata più che altro per applicare gli ombretti minerali bagnati e anche per aumentare un po' la coprenza del fondo minerale e eliminare l'effetto polverone. Ma non l'ho ancora utilizzata per questi scopi.

Io la uso prima di applicare la crema viso la mattina e la sera prima di stendere il mio olio di argan. Sinceramente da quando la uso noto la pelle più mobida, molto + di prima. E la vedo + radiosa. Ma effettivamente non so se poi dipenda dall'uso di questa acqua. Faccio solo il raffronto PRIMA-DOPO usando sempre gli stessi prodotti.

Ieri poi che ho fatto la luce pulsata al viso, sopratutto nella zona sopra le sopraciglia che è la zona dove mi si arrossa tanto e mi brucia da morire, l'ho spruzzata in maniera abbondante e subito mi ha alleviato il bruciore, e strano ma vero ieri sera già non avevo più le macchie rosse. FIGOOOO! Si solito me le trascino dietro per qualche giorno.


In ogni caso io ho comprato quella della ROCHE POSAY da ml 150 pagata nella farmacia dell'Ipercoop € 5,95.

Fatemi sapere se avete altri modi in cui la usate.
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Io quando ho il raffreddore prendo l' "acqua di Sirmione", da mettere nel naso. Per fissare il trucco minerale uso la soluzione fisiologica, mi trovo bene. :)
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io usavo l'acqua della Rilanja della scheckler per bagnare il pennello del fondo mineral e per rinfrescarmi in estate e sentivo la pelle morbida ed idratata..solo che non la fanno più :cry:
Quella della Roche costa così poco? :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
porziab
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 27 aprile, 2011 13:18

Messaggio da porziab »

Si io l'ho pagata tanto! C'era anche quella di Aveneè ma costava se non erro sugli 8 euro. Mentre quella di Vichy non c'era. La farmacista mi disse che sono tutte uguali.

Io credo che cmq mi ispirerebbe una che non sia in aria compressa (e quella di Avneè se non sbaglio non era così)anche x' le bombolette a gas le odio e inquinano!
Se tutti usassero il SAPONE DI ALEPPO sarebbe un mondo con meno punti neri XD

Venite a trovarmi su INSTAGRAM...sono piccol_a_stella ^_^
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

Lyra ha scritto:Io quando ho il raffreddore prendo l' "acqua di Sirmione", da mettere nel naso. Per fissare il trucco minerale uso la soluzione fisiologica, mi trovo bene. :)
La fisiologica quella che si prende in farmacia? quella nei bottiglioni grandi per la flebo?
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

piccolafrida ha scritto: La fisiologica quella che si prende in farmacia? quella nei bottiglioni grandi per la flebo?
Sì, esatto, la uso anche per sciacquare le lenti a contatto.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

questa si che è una buona idea, e poi un boccione costa pochissimo giusto?
devo chiederla in farmacia. grazie per l'informazione
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

in realtà adesso uso anche per il pennello l'acqua distillata di camomilla dell'erboristeria magentina che ho preso da usare come tonico..ma messa in uno spruzzino va benissimo come ho detto per il pennello, per rinfrescarsi o a volte la spruzzo sulle gambe prima di mettere karitè+olio+aloe
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

ciao a tutte! io uso quella di lylo lolo :) io avrei una domanda se qualcuno sa darmi una risposta...ho trovato un acqua termale spray in casa (che penso abbia tipo 6 anni O_o) non c'è il PAO ma è contenuta in una bottiglietta di metallo. ha scadenza secondo voi? può far male se la uso?..grazie per le risposte :)
Anna Jones
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 10 giugno, 2011 22:03

Messaggio da Anna Jones »

ops! lily lolo :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

mi aggancio a questo post un pò vecchio...esistono acque termali che siano eco-bio e che possano essere usate come fissante per il trucco?
:roll:
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Messaggio da Cu0ricina »

come acqua termale ho scoperto quella dell'Avène,

quella da 300ml a 8 euro, che uso quando ho la pelle arrossata e mi trovo bene, me la calma e per 300ml il prezzo mi sembra buono!

per fissare il trucco non saprei, non so nemmeno come si faccia e non credevo che si usassero acque o simili.. :oops: sono ignorante... ..
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

A proposito di acque termali per il viso (queste sconosciute), ieri ho visto questa http://www.i-vanity.com/articoli-news-c ... -cosmetica
:shock: , o sono cieca io o non c'è l'inci, solo la tabella di analisi chimica come quella dell'acqua da bere. In pratica è la stessa acqua che si trova al super messa nella bomboletta spray?

Domanda stupida in arrivo :oops: : se metto la Ferrarelle o altra acqua da bere nello spruzzino è la stessa cosa?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
simorchia
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 02 dicembre, 2012 11:20

Messaggio da simorchia »

mi interessa anche a meeeeee! perchè sono in cerca di un tonico super delicato... ho sempre usato acqua&aceto di mele,ma adesso mi rendo conto che è troppo aggressivo per me!

inoltre ho le terme vicino casa,e per rispondere alla domanda sull'inci : è vero! nemmeno su quella che gira dalle mie parti c'è l'inci! ma semplicemente perchè è l'acqua presa dalla sorgente termale e stop. nessun'altra aggiunta. ovviamente però è un'acqua ricca di minerali ed altri elementi,ma pur sempre naturali (perciò c'è l'analisi chimico-biologica dietro)

nel mio caso l'acqua delle Terme Luigiane (guardia piemontese, CS) è un'acqua sulfurea.. (zolfo per chi non lo sapesse) quindi non so fino a che punto sia indicata per il mio viso già provato! e poi puzza da morire :P
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:? in realtà chiedevo perchè mi sembra una bufala enorme, perchè l'acqua Evian dovrebbe idratare, stimolare la rigenerazione cutanea, risolvere problemi di pelle e addirittura :shock: togliere il trucco?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi