hennè e capelli ricci!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

hennè e capelli ricci!

Messaggio da sehnsucht »

Spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic, non ho trovato l'argomento trattato da altre parti :oops:
Vorrei sapere dalle ricce che utilizzano regolarmente l'hennè, se anche loro hanno avuto un passaggio da "capelli ricci ricci" a "ricci ondulati".... io utilizzo da circa 2 mesi l'hennè (ogni 15gg) per uniformare il mio colore dopo anni di soluzione shoultz :x ; faccio 2/3 indigo e 1/3 mallo di noce.... il colore mi piace parecchio, ma i capelli mi si stanno afflosciando...
guardate:
prima
http://img534.imageshack.us/img534/1387/p1070ddd272.jpg
dopo
http://img842.imageshack.us/img842/8268/dpoppicnik.jpg

Io l'hennè lo preparo con sola acqua, un pizzico di sale e oe di lavanda... avevo letto che tendeva ad appesantire i capelli (quindi meno ricci) ma magari c'è qualche accortezza che posso prendere per minimizzare questo effetto...

aspetto altre esperienze!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Io, per ora, ho fatto l'hennè neutro 2 volte nell'arco di due mesi però non ho visto cambiamenti sostanziali... Non è che lo fai troppo spesso?
Perchè, che io sappia, tende a seccare il capello specialmente se non ci si mette qualcosa di "nutriente" come yogurt o miele...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

nel forum avevo letto se non sbaglio di un'altra ragazza riccia che ha avuto lo stesso problema e mi pare abbia sospeso per un po'...io faccio l'hennè neutro ..ma i miei capelli fanno quekllo che vogliono, a volte sono riccissimi altre si ammosciano subito, quindi non so dirti se è questione di hennè..se trovi la soluzione fai sapere :)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

purtroppo per il momento devo farlo spesso, l'indigo tende a scolorire velocemente e la ricrescita si vede da 20 km di distanza.. cmq lo faccio sì ogni 15 giorni ma max 50 gr, e molto diluto, tanto per mantenere il colore.. non è un problema di secchezza, per fortuna sono abbastanza morbidi ma..sono ondulati! !

cmq oggi provo ad aggiungere lo yogurt, vediamo se si rianimano un pò!
Ultima modifica di sehnsucht il giovedì 19 maggio, 2011 12:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

usi l'acido citrico come ultimo risciacquo? ho letto che ravviva molto i ricci..io l'ho appena trovato e quindi devo ancora sperimentare ben bene
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ho smesso di fare l'hennè, tra gli altri motivi, anche perché mi lisciava i capelli. Io adoro i miei boccoli, non ho alcuna voglia di vederli scomparire.
Immagine
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Sehnsucht, che bei capelli, complimenti! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

AriaGelida ha scritto:Ho smesso di fare l'hennè, tra gli altri motivi, anche perché mi lisciava i capelli. Io adoro i miei boccoli, non ho alcuna voglia di vederli scomparire.
ma ogni quanto lo facevi?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Non ho notato nulla di ttto ciò :roll:
Francesca
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

azahar751 ha scritto:Non ho notato nulla di ttto ciò :roll:
beaaata :P
Ho smesso di fare l'hennè, tra gli altri motivi, anche perché mi lisciava i capelli. Io adoro i miei boccoli, non ho alcuna voglia di vederli scomparire.
per quanto tempo l'hai fatto e da quanto hai smesso? Io appena il colore si uniforma smetto di farlo così spesso, ma non vorrei nel frattempo ritrovarmi con i capelli lisci... :shock:
proverò con il citrico all'ultimo risciacquo.
ma il fatto è che sono proprio spariti i boccoli.. anche se li modello da bagnati con il gel ai semi di lino e poi li asciugo con il diffusore non si arricciano, diventano tutti sgorbi.. mannaggia!!!
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Io ho fatto l'hennè proprio ieri sera!I miei diventano subito meno definiti (li ho mossi, non ricci) e pesanti, ma con i lavaggi seguenti l'effetto floscio era sparito!Non credo che ti si stiano lisciando, secondo me stanno così perchè sono appesantit e lo rimangono di volta in volta che fai l'hennèi! Io noto una differenza pazzesca!
Francesca
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

gaf81 ha scritto:
AriaGelida ha scritto:Ho smesso di fare l'hennè, tra gli altri motivi, anche perché mi lisciava i capelli. Io adoro i miei boccoli, non ho alcuna voglia di vederli scomparire.
ma ogni quanto lo facevi?
Non ero particolarmente costante, lo facevo ogni 3 settimane circa ma capitava anche di aspettare 1 mese.
Immagine
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

sehnsucht ha scritto: per quanto tempo l'hai fatto e da quanto hai smesso? Io appena il colore si uniforma smetto di farlo così spesso...
Ho smesso da un paio di anni. L'ho fatto per qualche mese poi, per vari motivi tra cui questo dei capelli che si lisciavano, ho lasciato stare.
Immagine
Avatar utente
*laura*
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 21 dicembre, 2010 19:45

Messaggio da *laura* »

:sti:
:sbav: mamma che beeellii!! :cuore:
Io uso l'hennè – proprio quello rosso – da tantissimo tempo, e non ci avevo fatto molto caso, ma adesso che ci ripenso quando avevo i miei capelli naturali da ragazzina erano molto più boccolosi.. mmm.. quello che mi ha fatto continuare è che s'irrobustiscono e diventano più voluminosi, alla semi-sparizione dei boccoli non avevo mai dato colpa all'hennè, pensavo fossero cambiati e basta.. non mi stanno mai nello stesso modo!!

Ieri ho fatto l'hennè bruno sitarama con indigo per la prima volta, il colore mi piace perchè ero un po' stanca del rosso, ma in effetti sono un po' fiappi..

:uhm:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ecco..questo effetto collaterale non mi piace e mi preoccupa :uhm:
uffa!!! rinforzarli o perdere i ricci??? atroce dilemma :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi