Calli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jane Lane

Calli

Messaggio da Jane Lane »

Ho cercato e non c'era un topic sui calli!!! :shock:

Cosa fate per toglierli o attenuarli?

Io ne ho all'interno della mano a causa delle pulizie (cerco di fare tutto io in casa in modo che mia mamma se ne stia tranquilla :D ) e devo dire che mi fanno anche un po' male ma non so proprio come trattarli.

:)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Potresti provare (se non lo fai già) a mettere tutte le sere una crema idratante...
mesmerize_the_city

Messaggio da mesmerize_the_city »

I calli ai piedi li ho sempre "curati" fin da quando ero ragazzina in questo modo: pietra pomice / lima per calli / scrub (a seconda dello spessore) + crema idratante.
Credo che sulle mani valga la stessa regola, ovviamente con maggiore delicatezza. Quando ho iniziato a suonare la chitarra avevo dei calli fastidiosissimi sui polpastrelli, erano ruvidi e "screpolati". :? Una schifezza! Non ti dico quanti collant mi sono smagliata... :sniff: Comunque finché non si sono inspessiti ci passavo leggermente la lima per le unghie di tanto in tanto proprio per livellarli un po' e soprattutto me li ungevo ben benino di crema per le mani!
Anche il burro di karitè dovrebbe ammorbidire un sacco... ;)
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)

Chi vuol intendere intenda. Gli altri in roulotte. (saggezza popolare)
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

A forza di stare in piedi tutto il giorno a me son venuti anche i duroni :cry: uff, li odio.
Immagine
korallo

Messaggio da korallo »

Ieri ciacolando con l' erborista mi ha detto che l' argilla bianca va bene per fare ottimi pediluvi...ma non sò se per i calli può andare bene...ma se fà bene farci un pediluvio...una MANIluvio dovrebbe essere la stessa cosa no?
Ho come l' impressione di aver detto una boiata :oops:
Immagine
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Beh immagino proprio di si, anche se i prodotti per il pediluvio penso che siano un po' troppo aggressivi per la pelle delle mani. Basta usare prodotti meno aggressivi, ma non vorrei dire un'ulteriore boiata :D
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Io ne ho qualcuno sulle dita dei piedi in corrispondenza delle articolazioni (almeno credo si tratti di calli non distinguo tra calli, duroni....ecc).
Li elimino con la pedicure ma poi si riformano...

Bellissime e scomodissime....maledette scarpe col tacco!!!
ruby

Messaggio da ruby »

Maniluvio, scrub con sale + olio insistendo bene sui calli e un generoso impacco di burro di karitè :) . Finchè non fa caldissimo dopo aver applicato il burro infili le mani nei guantini di cotone (li trovi al super o nei negozi tipo acqua&sapone) e vai a nanna, al mattino le tue mani ti ringrazieranno ;) . Stesso procedimento eventualmente per i piedi (sostituendo i guanti con dei calzini :P ).
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
korallo

Messaggio da korallo »

Ecco Vale donna di malafede l' avevo azzeccata! :D
Mi cercherò i guanti di cotone che lo voglio provare.
Immagine
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Ma no l'ho fatto per salvaguardare le tue manine :lol:
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Grazie :D Le proverò tutte...anche perché sono davvero fastidiosi all'interno della mano, quasi non posso portare anelli quando sono infiammati.
- What if I fall?

Il mio blog
Fiammetta86

Messaggio da Fiammetta86 »

Io sui talloni e sugli alluci massaggio un po' di burro di karitè la sera. Non spariscono, ma la pelle si ammorbidisce. :)
mesmerize_the_city

Messaggio da mesmerize_the_city »

Io trovo che anche il burro di cocco (ricetta qui sul sito) ammorbidisca molto. Ne metti un po' e massaggi, massaggi, massaggi finché non viene assorbito, oppure ne metti una dose generosa e poi su i guantini di cotone!
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)

Chi vuol intendere intenda. Gli altri in roulotte. (saggezza popolare)
korallo

Messaggio da korallo »

Jane hai provato a fare qualcosa?
Immagine
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Sto mettendo tanta tanta crema idratante, un po' si sono ammorbiditi ma è una sensazione temporanea e tornano a farmi male dopo poco. Mia mamma mi ha suggerito di metterci sopra dell'alcol, che li indurisce in fretta, è antiestetico ma quello che conta è che non mi facciano più male!
- What if I fall?

Il mio blog
Rispondi