Calli
Calli
Ho cercato e non c'era un topic sui calli!!!
Cosa fate per toglierli o attenuarli?
Io ne ho all'interno della mano a causa delle pulizie (cerco di fare tutto io in casa in modo che mia mamma se ne stia tranquilla ) e devo dire che mi fanno anche un po' male ma non so proprio come trattarli.
Cosa fate per toglierli o attenuarli?
Io ne ho all'interno della mano a causa delle pulizie (cerco di fare tutto io in casa in modo che mia mamma se ne stia tranquilla ) e devo dire che mi fanno anche un po' male ma non so proprio come trattarli.
- mesmerize_the_city
I calli ai piedi li ho sempre "curati" fin da quando ero ragazzina in questo modo: pietra pomice / lima per calli / scrub (a seconda dello spessore) + crema idratante.
Credo che sulle mani valga la stessa regola, ovviamente con maggiore delicatezza. Quando ho iniziato a suonare la chitarra avevo dei calli fastidiosissimi sui polpastrelli, erano ruvidi e "screpolati". Una schifezza! Non ti dico quanti collant mi sono smagliata... Comunque finché non si sono inspessiti ci passavo leggermente la lima per le unghie di tanto in tanto proprio per livellarli un po' e soprattutto me li ungevo ben benino di crema per le mani!
Anche il burro di karitè dovrebbe ammorbidire un sacco...
Credo che sulle mani valga la stessa regola, ovviamente con maggiore delicatezza. Quando ho iniziato a suonare la chitarra avevo dei calli fastidiosissimi sui polpastrelli, erano ruvidi e "screpolati". Una schifezza! Non ti dico quanti collant mi sono smagliata... Comunque finché non si sono inspessiti ci passavo leggermente la lima per le unghie di tanto in tanto proprio per livellarli un po' e soprattutto me li ungevo ben benino di crema per le mani!
Anche il burro di karitè dovrebbe ammorbidire un sacco...
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)
Chi vuol intendere intenda. Gli altri in roulotte. (saggezza popolare)
- AriaGelida
Maniluvio, scrub con sale + olio insistendo bene sui calli e un generoso impacco di burro di karitè . Finchè non fa caldissimo dopo aver applicato il burro infili le mani nei guantini di cotone (li trovi al super o nei negozi tipo acqua&sapone) e vai a nanna, al mattino le tue mani ti ringrazieranno . Stesso procedimento eventualmente per i piedi (sostituendo i guanti con dei calzini ).
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
- Fiammetta86
- mesmerize_the_city
Io trovo che anche il burro di cocco (ricetta qui sul sito) ammorbidisca molto. Ne metti un po' e massaggi, massaggi, massaggi finché non viene assorbito, oppure ne metti una dose generosa e poi su i guantini di cotone!
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)