couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non ho capito il nesso zinco-couperose... la couperose non è un'irritazione da lenire. Capirei solamente se lo zinco fosse inteso come filtro solare fisico, allora sì che alla couperose fa tanto bene.
Quindi o avete un'irritazione, e non c'entra con la copuerose, e allora la pasta all'acqua può lenire e disinfiammare, oppure avete la couperose, e allora attenzione al sole, usare estratti vegetali quali mirtillo, rusco, centella, evitare gli sbalzi di temperatura, l'alcool ecc ecc ecc.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

grazie capo :) probabilmente nel caso della mia amica si trattava di un esperimento del farmacista per riuscire a piazzare una qualche crema complicatissima (e ce ne fosse stata una - fra i campioncini che ho visto - che non iniziasse con aqua, propylene glycol... :evil: )
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Anche io purtroppo soffro di couperose...come vi capisco ragazze! :cry:
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

barbara ha scritto:Non ho capito il nesso zinco-couperose... la couperose non è un'irritazione da lenire. Capirei solamente se lo zinco fosse inteso come filtro solare fisico, allora sì che alla couperose fa tanto bene.
Barbara non so se è effetto placebo o cosa, ma ti garantisco che ad esempio per il rossore da freddo, lo zinco mi aiuta tantissimo! e ogni tanto lo provo anche in altri casi, nella speranza che funzioni, visto che purtroppo anche la prevenzione a volte non basta! :cry:
sopa
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 23 settembre, 2008 22:15

Messaggio da sopa »

Micia ha scritto::pirl: per non parlare dei litigi in casa per non tenere troppo alto il riscaldamento senno mi bruciano le guance
a chi lo dici :cry:
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Ri-uppo questo thread per chiedervi un parere su questa 'curetta' che ho trovato in rete che propone due micro-elementi da assumere come integratori, più il mirtillo : "L’accoppiata mirtillo e Manganese-Cobalto, se assunti per un periodo di almeno due mesi, possono risolvere situazioni anche molto serie di couperose ed arrossamenti." (da qui )

mi interessa molto la vostra opinione e sapere se ne avevate sentito parlare di questo rimedio..ma chiederò comunque consiglio anche al medico se deciderò di assumere questo integratore..perchè anche se si tratta di microelmenti, penso che non vadano assunti così, con leggerezza..consigliati magari da una persona poco esperta (nn so che esperienza abbia la persone che ha scritto l'articolo) ;)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

io sapevo che.... purtroppo :sniff: se si sono rotti i vasettini non c'e' più niente da fare (a parte il laser i cui risultati pare siano dubbi, però) :sniff:

E, comunque, nessun integratore va preso, appunto, senza il controllo medico: specie se tocca la circolazione del sangue! :o
Certamente, il mirtillo rafforza le pareti... ma preso con moderazione! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
milam

Messaggio da milam »

La mia situazione era questa:
quando uscivo da casa al mattino d'inverno, con lo sbalzo di temperatura tra casa e fuori, mi si formava, solo sulla guancia sinistra, fin sotto l'occhio, una macchia rossa rossa che tra l'altro, oltre a scottare, pizzicava un bel po'. Passate un paio d'ore, spariva piano piano, quasi senza lasciare traccia.

Quindi, dopo attenta valutazione, ho comprato la crema all'Ippocastano di Fitocose e, sarà un caso, non mi è più uscita la famosa chiazza!
La crema è abbastanza pesantina, poi per me che ho la pelle tendenzialmente grassa è troppo, però d'inverno col freddo me ne infischio e abbondo parecchio sopratutto sulle zone " a rischio" et voilà! Problema (incrocio le dita) sparito!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

io credo di aver capito (ma potrei anche sbagliarmi) che se i capillari sono più superficiali e quindi visibili,a quel punto o si interviene di laser (se funziona) o sennò nn c'è altro da fare...ma...quando la couperose è 'nello stadio' di rossori diffusi e arrossamenti dovuti a cambiamenti caldo/freddo ecc. forse si può ancora fare qualcosina-ina-ina per lenire e rallentare l'evolversi...no? :oops: (faccina arrossata..non a caso :D )

@milam: grazie per il consiglio..la terrò presente questa crema :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

non sono sicura che i rossori di cui parlate siano couperose, per la verità... Forse possono evolvere verso, denotano una sensibilità... :|

Io, purtroppo, sono esperta dell'altra. E non c'e' più niente da fare :sniff:
Vi ho conosciute troppo tardi... :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ultimamente sto notando strani rossori sulla mia faccia, all'altezza degli zigomi. E guardando da vicino si vedono tante belle venuzze dove prima non c'era assolutamente nulla. Certi giorni è proprio evidente :roll:
Poi l'altro giorno al centro estetico una tipa che mi ha fatto il check up mi ha detto che si tratta di couperose :shock:
Ora una domandina: la crema Victor Philippe all'ippocastano (che avevo comprato per le gambe, ma so troppo pigra...) la potrei usare anche sul viso? Barbaraaaaa!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock: fai subito qualcosa!!!! :shock:

e... ehm niente più hammam :sniff:

(io ormai sono irrecuperabile :( ma la sauna è proprio proibita, al massimo mi concedo il bagno turco e solo per pochi minuti! ;-) )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Lety hai tutta la mia comprensione.. :patpat:
tra l'altro il medico mi disse: "cercherei di evitare cibi piccanti, spezie, vino, alcolici in generale, cioccolata con moderazione.." (se....vabbè... ho pensato io..tanto vale farla finita adesso allora..no?! :D) il fatto è che sono tutti vasodilatatori..e noi meno ne assumiamo, meglio è.. :roll:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

murex ha scritto: (se....vabbè... ho pensato io..tanto vale farla finita adesso allora..no?! :D
Condivido!

Madonna la couperose a 30 anni ci mancava :sbong:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

milam ha scritto:Quindi, dopo attenta valutazione, ho comprato la crema all'Ippocastano di Fitocose e, sarà un caso, non mi è più uscita la famosa chiazza!
La crema è abbastanza pesantina, poi per me che ho la pelle tendenzialmente grassa è troppo, però d'inverno col freddo me ne infischio e abbondo parecchio sopratutto sulle zone " a rischio" et voilà! Problema (incrocio le dita) sparito!
Io questa crema la adoro :) . Per tutto l'inverno nonostante i numerosi sbalzi di temperatura, non ho più avuto sul lavoro quei rossori imbarazzanti. Solo quando son passate più di 12 ore dall'applicazione cominciano a riuscire, ma tanto poi sono a casa mi strucco e non ci penso più. Con sotto il ruscogel ancora meglio.
E visto che la mia pelle è sensibile e tende a seccare, la pesantezza non la sento anzi...che sia ricca è proprio quello che fà per me. Non ho più avuto neppure altri inestetismi come pelle che mi si squama :evil: cosa che mi succedeva sempre.
Immagine
Rispondi