couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

SOcosamispalmo! :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Comunque io alla sauna non rinuncio.

Toccatemi tutto, ma non la mia sauna.

E chessaràmmai una venuzza (devo dire che ehm...sulle gambe io sono una cartina geografica...) in confronto al piacere della sauna finlandese con vista sui monti innevati?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

grazie per il consiglio della crema di fitocose..credo che la proverò :)

@leti: abolisci argilla verde e ghassoul per il viso..solo argilla rosa/violetta/bianca...meglio se a zone (quelle soggette a punti neri)

@mali: l'alcool? :shock: :pinch: :grrr:

@Eve: nel tuo caso non saprei..secondo me c'è anche couperose senza venuzze ma solo con arrossamento...poi hai per caso anche delle 'papule' arrossate? (spesso la rosacea è caratterizzata anche da queste)

Comunque ragazze: un successone il ri-uppo di questo thread eh? :lol: :lol:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

sì assolutamente abolita argilla verde e ghassoul e mai farla seccare!!!! :D e, anche, molta attenzione a sole e agli sbalzi termici... :?
(comunque, Letì dovevano avere una lente di quelle che usano al CERN per vederla sulla tua faccia!)

quanto al resto, io mi sono rassegnata (soprattutto dopo la scoperta del correttore verde mcm): in periodi diversi da questo :x un bagno turco a settimana non me lo toglie nessuno... e, giacchè posso usarci il sapone nero, lo trovo meglio della sauna! :D

comunque, ragasse, a parte le battute: non trascuratela. Io, se avessi saputo il 10% di quel che ho imparato qui, sarei in una situazione ben diversa... Da far causa, a certi medici... :|

(Murex sei un genio, ce lo sai... :zib:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

murex, no, non ho papule ora come ora nella zona della rosacea, ho qualche brufoletto sul mento di quelli che non vanno MAI via, anche se adesso li combatto con Triple-C e da due giorni sto provando a vedere se può farci qualcosa la S-Lotion (in questi giorni ho anche due brufoloni all'attaccatura del naso, ma quelli mi sa che son causati dal ciclo).

Non saprei. Mia madre comunque oltre alla couperose ha la rosacea (a lei è stata diagnosticata da più di un dermatologo) e temo di averla anch'io...alla fine abbiamo la pelle molto simile (purtroppo)

Edito: Malì, idem. Altro che cause...mi ci pagavo un Master negli USA con i soldi che avrei guadagnato.

Comunque, ecco, la mia pelle ora non è perfetta e non lo sarà mai, ma è stata talmente devastata in passato che ora qualunque imperfezione è una bazzecola. Dico sul serio. Non avrei mai creduto di poter tornare ad una pelle "normale" ed ora, come dice Letizia, posso permettermi addirittura di PROVARE diversi cosmetici.

E quindi: viva la couperoseeeeeeeeeeeeeeeee! (no vabbè, non esageriamo :)

p.s. presto il correttore verde sarà anche mio! non vedo l'ora!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

@Eve: in alcuni siti ho trovato scritto che la couperose possa evolversi in rosacea..(tipo qui) non so se sia vero..ma se è così potresti anche non averla ancora sviluppata.

@mali: in effetti il correttore verde mi è stato molto utile in certe occasioni..anche se poi, per la pelle che ho io, preferisco non appesantirla con molto perchè poi si squama (sì lo so..ho una pelle 'simpatica'..che ce devo fa' :D)
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

murex, interessante...chissà, farò qualche ricerchina. Per ora sono andata a vedere il link che si trova sulla pagina che hai linkato tu, è www.rosacea.org, francamente lo trovo ridicolo se non oltraggioso nei confronti di chi ha malattie gravi "milioni di americani hanno la rosacea E NON LO SANNO!" "campagna per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla rosacea", "se hai la rosacea NON SEI SOLO"...

Mah..."Questo triste mondo malato" (scusate l'OT)

Edito: Evelina segna un'altra cosa nella lista di cose da studiare: acne rosacea. Murex, il sito che mi hai segnalato ha un sacco di info utili, grazie!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

In effetti: "If You Have Rosacea, You're Not Alone"

:lol: :lol: :lol: Americani....... :roll:
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

si, poi è bellissimo dove, dopo la lista delle multinazionali farmaceutiche e cosmetiche che li finanziano, scrivono: "Corporate donations do not influence content of rosacea.org."

Qui a Venezia si dice "credaghe ai Ufo..."

:lol:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Murex Immagine guarda come m'hai ridotto Immagine

Eve occhio alla S lotion nelle zone dove hai gli arrossamenti : per le zone con couperose non mi sembra adatta (e io i grani di miglio ce l'ho nei pressi e non so cosa fare :roll: ma questo è il capitlo grani di miglio, appunto ;-) Na carta geografica, ciò la faccia a carta geografica... ;-) )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Grazie Malì dell'avvertimento. Ineffetti in queste due sere l'ho usata solo sul mento e poi diciamo oltre gli zigomi...dove ho un paio di granetti di miglio che già stanno battendo in ritirata mi pare (pazzesco).

Volevo starci molto attenta, ora che me lo dici pure tu allora lascio proprio perdere le guanciotte, meglio. Grazie!

A proposito...vado a fare la pulizia con le 3 biofasi :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eve ha scritto: A proposito...vado a fare la pulizia con le 3 biofasi :)
e che tonico usi?
(quella degli ufo è splendida.. :lol: Ostrega! :mrgreen:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

malì...tonico è una parola grossa ;)

Mi son preparata un paio di giorni fa acqua di fiori d'arancio (con il caffè bianco libanese) e succo di limone (di solito ci metto anche camomilla ma 'sto giro l'avevo finita)

he he he..."credaghe ai Ufo" fa sempre un gran successo ;)

comunque è ufficiale: ho la rosacea (non è che mi abbiano dato una laurea in medicina con specializzazione in dermatologia così su due piedi in questa ventina di minuti, ma...ecco, mi pare di averla). E secondo me ce l'ha anche mio padre! Ussignur!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

limone............................. Immagine
(scusa: volevo essere energica, non offensiva :mrgreen:)

ma ti mandi la facia in mona! :shock:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

usti...

CHEFFACCIOADESSO??????

E' che ho una pelle complicata io...cioè ecco, si, è delicata, arrossisce facilmente, però è anche un po' untina, eh, dove vuole...

CHEFFACCIOOOOOO??
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi