couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

infatti ero indecisa tra in la k'aloe alla rosa e quella della bjobj e a dire il vero ancora non sono riuscita a decidere :shock:

edit:preso il k'aloe rose! :D
Avatar utente
capperugiola
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 26 febbraio, 2012 22:23

Messaggio da capperugiola »

pelle con couperose a rapporto :evil: riuppo questo treed per chiedervi delle informazioni,dunque prima domanda :sto seguendo le tre biofasi,uso olio di girasole per struccarmi,mi lavo con sapone d'aleppo e passo un tonico fai da me con acqua alla camomilla e 2 gocce d'aceto poi metto la crema alla calendula del dott scheller,ecco la pelle si arrossa e pizzica ,secondo voi questo tonico non va bene è troppo aggressivo? oppure sono proprio le biofasi che non vanno bene per la mia pelle?
altra domanda :quando con gli sbalzi di temperatura o il troppo caldo la pelle si comincia ad arrossare può essere utile ristendere la crema o non cambia nulla?
attendo consigli grazie a tutte! :D
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Messaggio da EternalSunshine »

Io le tre biofasi non le ho trovate ottimali per la mia pelle couperosica. Con l'olio strucco solo gli occhi e con le mani massaggio il latte detergente sul resto del viso, poi mi lavo con un detergente liquido e infine "strofino" (è una parola grossa) delicatissimamente il panno in microfibra per togliere tutti i residui di detergente che mi irrita se non lo sciacquo bene. Poi mi spruzzo l'acqua di fiordaliso e la lascio asciugare all'aria.
Al mattino se mi metto il fondotinta minerale, applico il Ruscogel, mentre ultimamente sto usando con soddisfazione la BB Cream di So'Bio (applicando comunque il correttore minerale verde per coprire completamente i rossori) senza usare una crema base sotto.
Alla sera applico il Ruscogel e dopo la Crema all'Ippocastano sempre di Fitocose (che talvolta sostituisco con la Pomata all'Ippocastano di Victor Philippe, anche se, essendo una pomata, è meno confortevole). Alle volte invece del Ruscogel mescolo due gocce di estratto di Rusco (acquistato da Aroma-Zone) con uno zic di Crema al'Ippocastano, lascio asciugare e applico ancora un sottile velo di questa crema.
La Crema al Rusco di Fitocose non l'ho mai provata perché dalle recensioni mi pare più grassa di quella all'Ippocastano, che comunque non potrei utilizzare di giorno perché è abbastanza corposa.
Questo è il mio trattamento quotidiano che mi soddisfa anche se non spero nel miracolo di una crema.
Credo anche che sia molto utile assumere integratori specifici per la fragilità capillare.
I trattamenti laser & Co. mi ispirano anche se da quanto ho capito risolvono il problema temporaneamente, poiché se una persona è predisposta, i capillari tenderanno sempre a dilatarsi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Myself
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 29 aprile, 2012 20:42

Messaggio da Myself »

Anche io ho la pelle couperosica e l'ho ereditata da mia madre.

Sto attenta a quello che mangio (evito soprattutto i cibi molto piccanti), mi aiuto con le tisane al mirtillo.
Appena sono passata all'ecobio ho adottato il sistema delle 3 biofasi che inizialmente è stato molto utile.
Dopo tre mesi l'ho abbandonato perchè i punti neri hanno cominciato a moltiplicarsi.
Utilizzo il latte detergente per struccarmi, lo rimuovo con un batuffolo di cotone e poi sapone ed una leggera passata con il panno in microfibra.
La mattina utilizzo solo un detergente delicato (non credo ci sia molto da pulire dopo la notte) senza panno.
Ho utilizzato per molto tempo l'olio di ribes nero SCTS e devo dire che mi ha aiutato davvero, tanto che se n'è accorta anche la ragazza della profumeria che, naturalmente, non mi vedeva da un bel po' :lol:
Viva, quindi paradossale.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: couperose

Messaggio da Turchina82 »

Uppo il thread per chiedere un consiglio: Io, nonostante la trentina passata, ho ancora le guanciotte alla Heidi. Ovvero, rossore diffuso ma per fortuna solo due capillari in vista (in realtà 4-5)-uno guancia destra, uno guancia sinistra, uno al lato della narice e gli altri 2 sull'altra narice (per interdersi, dove finisce il naso e inizia la guancia).
Solo leggendovi ho visto (meglio tardi che mai :oops: ) che le guance le devo proteggere + che il resto del viso d'estate-infatti ora mi fantasmizzo con la 50+ al titanio...
Il problema però è la pelle che NON E' TUTTA SENSIBILE! Lucida sulla fronte, un campo di battaglia di pori dilatati sul naso (e...scusate lo schifo...ma "spurgano"! E'come se avessi un allevamento di punti neri, chenn diventano mai neri perchè lavo il viso mattina e sera...non saprei come spiegare...)...ah sì, mento lucido e predisposto a mesi alterni a una piccola fioritura di brufoli. Questo è il mese "no", per dire, e quindi ho le 7 stelline di hokuto sottopelle, sono minuscole ma io nn sono mai stata brufolosa e quindi mi schifo da sola...
Vabbeh, tutta sta pappardella per dirvi: io strucco gli occhi (che, manco a dirlo, sono DELICATISSSSSSIMI), con il viviverde coop mentre per tutto il resto del viso uso lo il sapone la mattina e e viviverde coop a sera. Tonico vivivedere su tutto il viso, 4 creme diverse. Bjobj teen sulla zona T, contorno occhi non bio :oops: lo sto finendo, crema per pelli delicate/soggette ad arrossamenti yves rocher (sto inendo pure quella), e crema antirughe per il collo.
Ma mi lucido e mi si dilatano i pori lo stesso... e le guance sempre "rosse"..a fine giornata si sono "mangiate" il correttore verde e ritorno heidi :x
consigli? Proposte? Sconti per Lourdes?
Turchy ;)
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: couperose

Messaggio da ruby »

Turchina, ti linko la dermoscheda della dott.ssa Serri sulla pelle con couperose :) : http://www.riccardaserri.it/dermoschede ... erose.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: couperose

Messaggio da barbara »

Turchina ma non sarà che sgrassi troppo e la pelle si ribella? Inoltre secondo me la saponetta non è proprio indicatissima.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: couperose

Messaggio da Turchina82 »

Grazie delle risposte, la scheda l'avevo già vista e non mi ci ritrovo proprio al 100%. Per dirne una, le guance sono spesso più fresche del resto del viso... :?: ...cmq proverò con eliminare il sapone e a lavarmi con un detergente magari più leggero.
Vedremo...
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi