couperose

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Ripeto la domanda:

Qualcuno sa se l'attività fisica migliora o peggiora la couperose? Dato che ci si muove molto io arrossisco e non vorrei peggiorare le cose...
aiuto c'è nessuuuuunoooooooooo? :P
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

Micia ha scritto:Ripeto la domanda:

Qualcuno sa se l'attività fisica migliora o peggiora la couperose? Dato che ci si muove molto io arrossisco e non vorrei peggiorare le cose...
aiuto c'è nessuuuuunoooooooooo? :P
per esperienza ti dico che l'ambiente caldo-umido di una palestra unita ad una attività aerobica non giova alla couperose per via della vasodilatazione che si verifica chiaramente questo vale per chi come noi non ha i capillari molto elastici che con il passare del tempo potrebbero rompersi...ero costretta a farmi certi impacconi lenitivi la sera... figurati che anche andando in piscina ottenevo lo stesso risultato sebbene ci fosse l'effetto refrigerante dell'acqua in conclusione l'unica attività fisica che mi sento di consigliarti e che pratico anche io è quella di camminare ogni giorno a piedi per almeno mezz'ora
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

viola78 ha scritto:Ciao a tutte,
qualcuna di voi conosce una buona crema da viso per pelli con tendenza alla couperose? Ora ne sto usando una che mi ha venduto l'estetista (Naturalia Sintesi), ma non è eco-bio e quindi la vorrei cambiare ...

Vi ringrazio fin da ora e scusate se magari già ne avete parlato, ma nn sono riuscita a trovare nulla di specifico postato in precedenza ;-)

Viola
malinche ha scritto: E' stata la prima domanda che ho posto anch'io!

Dunque, premesso che - purtroppo - se i vasellini son rotti non si possono riparare :( (anzi: :sniff: ) - ecco cosa sto facendo io da un mese: niente piu' scrub se non leggerissimi (tipo miele o farina di cocco); pulizia con latte detergente bjobj e tonico bjobj (su quest'ultimo ho qualche dubbio)
Eppoi: jaloe' lascio asciugare olio ribes lascio asciugare Kaloè e, a giorni alterni, la crema per pelli couperosiche sempre della bjobj
Mi sembra che nuovi danni non ci siano e questo mi sembra un gran risultato!
:)

Barbara mi aveva poi suggerito nel vecchio forum integratori ma io, per la verita', non li ho ancora presi! :oops:

Resto a disposizione, sia pur da novellina!
:)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

@viola78 : io uso ogni mattina la crema al rusco di fitocose e la sera olio di ribes nero + jalus, per quanto riguarda la detersione sto avendo qualche problema di eccessiva reattività mi spiego ho usato per un mesetto il latte det, bio bio baby con risciacquo e devo dire che strucca benissimo nonostante sia molto delicato il problema è che ogni volta che uso un latte o un olio per struccarmi mi escono brufoletti su viso e collo, è come se avessi bisogno di "sgrassare" meglio la pelle nonostante sia secca e delicata
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Avrei bisogno di capire una cosa.. che differenza c'è fra couperose e rosacea?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

questo parla dei vari problemi della pelle, c'è la descrizione di entrambe ;)
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

questo parla dei vari problemi della pelle, c'è la descrizione di entrambe Wink
é che per me non è così chiaro. Provo a spiegarmi:
-in passato mi sentivo molto spesso avvampare, ma usando ad esempio prodotti come ruscogel e altre cose naturali, la cosa è MOLTO SENSIBILMENTE migliorata, e sento rossore raramente e in forma molto ridotta
-se mi piazzo sotto la luce a 100W davanti allo specchio a 2cm non vedo rossore, ma se mi metto alla luce solare vedo un rossore molto diffuso sulle guance
-però non ho pustolette o simili (per ora incrociando le dita)
- e ho venette a vista.

Quindi? :|
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non so aiutarti.. io non ho né l'una né l'altra e non me ne intendo, purtroppo :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Allora aspetto numi dalle più esperte :?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

a chi possa interessare, sulla couperose ho trovato questo:
Per la sua delicatezza, la cute soggetta a questo disturbo deve essere trattata con prodotti cosmetici ad azione lenitiva, per attenuare i caratteristici arrossamenti, proteggere dagli agenti esterni e soprattutto svolgere un’attività preventiva in modo da mantenere la pelle chiara e luminosa. Tra le sostanze più impiegate, oltre a estratti vegetali come la liquirizia, la camomilla e la calendula, anche alcune vitamine. La vitamina B3 è in grado di ridurre i rossori contrastando la produzione dell’istamina, sostanza responsabile della reazione infiammatoria e della dilatazione dei vasi sanguigni. Altre vitamine come la CG (un precursore della vitamina C) fortificano invece le pareti dei capillari attivando la sintesi del collagene, mentre l’azione antiossidante della vitamina E aiuta a proteggere la pelle dall’aggressione dei raggi UV e dalla comparsa di teleangectasie.
http://www.tuttovitamine.it/benessere/f ... ssore.html
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

ho una domanda, io soffro di rosacea e in questo momento, nonostante mesi di cure sono una distesa di puntini rossi :x qualcuna ha un rimedio d'emergenza da suggerire? ieri sera ho messo la pasta all'acqua ma non è cambiato proprio niente, sembro una fragola e vorrei nascondermi sotto la scrivania! :nasc:

Non so proprio cosa farci! di solito un pò di burro di karitè o pasta all'acqua attenuano il problema, ma oggi pare non ci sia niente da fare!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Salice ha scritto:ho una domanda, io soffro di rosacea e in questo momento, nonostante mesi di cure sono una distesa di puntini rossi :x qualcuna ha un rimedio d'emergenza da suggerire? ieri sera ho messo la pasta all'acqua ma non è cambiato proprio niente, sembro una fragola e vorrei nascondermi sotto la scrivania! :nasc:

Non so proprio cosa farci! di solito un pò di burro di karitè o pasta all'acqua attenuano il problema, ma oggi pare non ci sia niente da fare!
:patpat:

come ti capisco... :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

malinche ha scritto: :patpat:

come ti capisco... :(
Sigh! facciamoci coraggio a vicenda!
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

mi accodo qui in seguito a un consiglio che mi ha chiesto un'amica per la sua couperose: le hanno consigliato una crema all'ossido di zinco, ma quelle di cui ha visto i campioncini (roba da farmacia, ci abbiamo dato un'occhiata insieme) hanno degli inci pessimi.
ora: visto che ha appena acquistato un'altra crema viso (ecobio, faccio proseliti :D), vorremmo sapere se la pasta di zinco si può trovare da sola, in farmacia, e in che quantità potrebbe unirla senza problemi alla crema che già usa. oppure è meglio metterla da sola sulle zone interessate (che sono fondamentalmente gli zigomi) e poi sopra l'altra crema?
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Ho provato l'esperenzia della ricerca della pasta all'ossido di zinco. Solo una cosa :shock:
In farmacia ci sono solo quelle dal pessimo inci già preconfezionate (loro non sono in grado di farle) ho trovato solo una farmacia che era disposta a farla mi ha premesso che sarebbe costata uno sproposito e che necessitavo di ricetta medica!!!! (per una cosa che si mette pure sul culetto dei bimbi!!!)

La soluzione c'è. Io l'ho comprata da Fitocose.

Io la usavo per i rossori post-epiazione. Va bene anche per la couperose?
Rispondi