calendario lunare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Le effemeridi sono le tabelle con le posizioni dei vari pianeti.

Leonardo.it è il portale proprietario di quel sito di astrologia che ho segnalato. Gli oroscopi sono scritti da una vera astrologa (Ivana Raffa), mica inventati (e io che me ne intendo capisco se sono veri o inventati), quindi trattandosi di un vero sito di astrologia i dati che riporta sono corretti.
Anche il portale di Yahoo, per esempio, fino a poco tempo fa aveva la sua sezione di astrologia affidata ad una brava astrologa come Antonia Bonomi.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ciao, l'importante è vedere la luna crescente in leone.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Akira ha scritto:Ciao, l'importante è vedere la luna crescente in leone.
è quella per il taglio dei capelli più favorevole? non vorrei sbagliare :oops:

Bia: ho capito, volevo cercare di capire meglio, non sono certo un esperta :)
Grazie[/u]
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

@Bia: grazie della segnalazione, anch'io sono un'appassionata di astrologia (direi fissata) ma, pur conoscendo e visitando sistematicamente siti di astrologia, quello che hai segnalato tu mi era nuovo. Ovviamente mi sono precipitata a visitarlo: molto interessante devo dire, ho letto le effemeridi e gennaio inizia con una buona notizia: luna in Leone. Poi mi sono chiesta: "ma è in fase calante o crescente?" Perchè questo cambia tutto.
Cioè, questa dicitura: "20Le46" fa capire anche in che fase è la luna e sono io che non l'ho capito?
Grazie!!
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Si, crescente in leone e vergine!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

@myrta: :deal: :mrgreen:
No, leggendo per esempio "20Le46" non si capisce se la luna è calante o crescente. Si sa solo che è in leone a 20 gradi e 46 primi (quindi transita all' inizio della terza decade), ma io trovo queste tabelle più utili per controllare le posizioni degli altri pianeti. Per vedere le varie fasi della luna nel 2013 puoi guardare il calendario che ha segnalato Greta1987.
Ma tu sei solo appassionata di astrologia o ti fai anche le previsioni da sola? Io negli ultimi anni ho azzeccato un sacco di cose per parenti e conoscenze e visto tante "coincidenze" astrologiche anche andando a vedere come erano messi i pianeti per me 10/20 anni fa... e tutto coincide.
Non sai quante persone mi dicono "perché non fai un sito di astrologia?"

@paola_p: sì, la luna migliore per tagliare i capelli è quella crescente in leone. Si dice che ne favorisca una bella ricrescita... come la chioma di un leone :mrgreen:
Ultima modifica di Bia il venerdì 30 novembre, 2012 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Bia ha scritto:

@paola_p: sì, la luna migliore per tagliare i capelli è quella crescente in leone. Si dice che ne favorisca una bella ricrescita... come la chioma di un leone :mrgreen:
:elio:

fantastico!!
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

scusate, ammetto che sono un pò tufagna :roll: mi fate un esempio di luna (crescente) in leone utilizzando i calendari che avete suggerito così da poter imparare a leggerli?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

La prima luna crescente in leone è quella del 23 e del 24 febbraio, poi la sera del 25 la luna si fa piena.
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Bia ha scritto:La prima luna crescente in leone è quella del 23 e del 24 febbraio, poi la sera del 25 la luna si fa piena.
E non andrebbe bene tagliare il pomeriggio del 26 gennaio? La luna diventa in leone giusto? :oops:

ho guardato qui
http://it.rhythmofnature.net/calendario ... nnaio-2013
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Coccinella_08 ha scritto:
Bia ha scritto:La prima luna crescente in leone è quella del 23 e del 24 febbraio, poi la sera del 25 la luna si fa piena.
E non andrebbe bene tagliare il pomeriggio del 26 gennaio? La luna diventa in leone giusto? :oops:

ho guardato qui
http://it.rhythmofnature.net/calendario ... nnaio-2013
effettivamente... solo che questo sito ti riporta come "giorno buono " quello di luna piena in leone e addirittura calante in leone...BOH!!

@Bia:No, io (siamo OT, eh?!) sono un'appassionata, ma da sempre, le previsioni invece non so farmele ma ho trovato un sito che le fa e che ci prende incredibilmente, fin nelle sfumature...
Complimenti a te, invece, se sei così brava... fine OT
Ultima modifica di myrta il lunedì 03 dicembre, 2012 00:00, modificato 1 volta in totale.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Messaggio da Bia »

Myrta, ma non è bravura, è solo un minimo di conoscenza dell' astrologia e aver verificato (se me stessa e altre persone) cosa possono provocare i transiti dei pianeti nelle varie case e sfruttare questa esperienza per fare previsioni :)

Anche domani, martedì e mercoledì mattina la luna sarà in leone, però è calante come a fine gennaio, mentre si dice che quella migliore per tagliare i capelli sia quella crescente. Ma per me non è il caso di farsi problemi. Ormai è un po' che taglio i capelli solo con la luna crescente in leone e sinceramente non mi sembra di vederli più folti, più forti o che crescono più velocemente.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Il 26 gennaio è a ridosso della luna piena. C'è qualche controindicazione per il taglio dei capelli?
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

myrta ha scritto:
Coccinella_08 ha scritto:
Bia ha scritto:La prima luna crescente in leone è quella del 23 e del 24 febbraio, poi la sera del 25 la luna si fa piena.
E non andrebbe bene tagliare il pomeriggio del 26 gennaio? La luna diventa in leone giusto? :oops:

ho guardato qui
http://it.rhythmofnature.net/calendario ... nnaio-2013
effettivamente... solo che questo sito ti riporta come "giorno buono " quello di luna piena in leone e addirittura calante in leone...BOH!!
Beh, io non ho guardato i consigli del sito, ma semplicemente se la luna era crescente in leone

:oops: che dite? Posso tagliare il 26? :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Direi di si.
Quando non c'è crescente in leone o vergine normalmente taglio in crescente segno di fuoco o terra.
Rispondi