Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

ok, per il momento aspettiamo dritte in merito da chi le ha sperimentate entrambe, allora.... ;)
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Io non metto nessun profumo. Mi piace quello appena percettibile che lasciano le creme per il corpo, o gli oli essenziali mescolati al gel di aloe... ma niente di più.
Eppure i profumi mi piacciono, sto volentieri una mezzora in profumeria ad annusare, a guardare i flaconi colorati... e basta!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

oh bè ed io che mi preoccupavo di adorare l'acqua al mandarino e vaniglia di Helan! :D
(ora però vorrei cambiare profumazione, ma non so che cosa scegliere...buh!)
A parte quella ho un profumo della Derbe con orchidea e ribes che però mi ha stufato e poi acqua al profumo di monoi di fitocose e acqua al profumo di caprifoglio sempre fitocose.
Non sono una che senza profumo non esce di casa, ma ogni tanto qualche spruzzatina :D

Ah si... ho anche il karma profumo, ma credo se lo sia inguattato mia mamma...

I profumi di profumeria (loool) non mi sono mai piaciuti troppo, tranne Kenzo quello con la confezione rossa, ma non spenderei mai più di 80 euro per una boccetta di profumo! Con 80 euro compro tanta di quella verdura, fieno e roba per i miei animali, che non ci penso minimamente a sprecarli :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

barbara ha scritto:io in un raptus di follia olfattiva (parliamo di 3-4 anni fa quando ancora le dogane non facevano storie) mi sono fatta mandare un sacco di fialette di questi profumini qui:

www.blackphoenixalchemylab.com

Ho un lato gotico che ogni tanto va nutrito... :roll:
Ne so qualcosa :roll: ♥ SCELTI PER TE ♥olfattiva é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione olfattiva su www.saicosatispalmi.com
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Grazie a Tomatina e a qualcun'altra che mi avrà sulla coscienza, ho scoperto i profumi di nicchia :shock:
Sono proprio un altra cosa. Non credevo, vi dirò.
Tutto per un'unica meraviglia.
sofia08
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 19 aprile, 2008 14:34

Messaggio da sofia08 »

In questo periodo mi hanno regalato Bulgari pour femme.
Buono, molto classico e femminile.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Un profumo che non mi dispiace affatto è Petit e Maman di Bulgari: sa di "talco", è molto buono, anche se ovviamente la nota chimica si sente, e molto.
Non arriverei ad acquistarlo, però tra i profumi è l'unico che posso tollerare.


edit: DIMENTICAVO! Adddoro alla follia il profumo del talco liquido arancio e liquirizia di Montalto. E' paradisiaco, celestiale, meraviglioso (e piace molto anche al fidanzato :elio: ), sto pensando di comprarmi l'eau de toilette della stessa linea....... soldini, where are you? :oops:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:Grazie a Tomatina e a qualcun'altra che mi avrà sulla coscienza, ho scoperto i profumi di nicchia :shock:
Sono proprio un altra cosa. Non credevo, vi dirò.
:P

io sto provando i campioncini.... :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
palomar
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 14:09

Messaggio da palomar »

...ehm...ehm...profumi di nicchia?
Mi avete stuzzicato terribilmente la curiosità :roll:
Con una rapida ricerca in internet ho capito più o meno di cosa si tratta e ho individuato un negozio qui in città, ma da come parlate sembra esista qualche sito che vende campioncini...
Vi scongiuro, fatemi capire qualcosa :zib:
il mio naso ha l'acquolina :o

Non uso profumi, forse perchè non ho mai trovato quello adatto a me, ma adoro sentirli. Non mi piacciono gli odori forti ma mi diverte quando le persone lasciano la scia per strada , zac, una zaffata e via! (salvo non incontrarli mai più :lol: )

A volte, specialmente quando sono molto tesa, divento un segugio isterico: l'altra notte sentivo in camera da letto un odoraccio di deodorante e ho scoperto che mio marito si era messo una crema mani dell'erbolario per me schifida :x
Tanti anni fa usavo Must di Cartier, chissà se esiste ancora...
Mia madre invece è una discreta collezionista, penso abbia molta roba ormai vintage e ,terribile invidia :evil: , ha una pelle fantastica chè qualsiasi cosa si mette profuma meravigliosamente.
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Io i profumi di "profumeria" non sono mai riuscita a portarli..magari annusati lì un attimo mi piacevano, ma poi mi davano la nausea.
Poi sono caduta nella spirale dei profumi di nicchia : mi hanno regalato Mure et Musk Cologne dell'artisan Parfumeur... e lì è iniziato l'amore :love:
I profumi di nicchia sono un'altra cosa , io amo anche i profumi di Serge Lutens ( quello al limone ! ) e di Annick Goutal..
Provare per credere.. :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

janedoe ha scritto: Provare per credere.. :D
Mi accodo alla richiesta: :?: e come si fa a provare? :?:
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
titina
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 18:41

Messaggio da titina »

io soffro della stessa malattia di Diakranis.

in questo momento a casa ho:

di Serge Lutens

Arabie
Sa Majeste la rose
Miel du Bois
Ambre Sultan

di Villoresi
yerbe mate
alamut

di Maitre Parfumier e Gantier
Secrete Datura

di Peckniff's
Grapefruit

di Eau d'italie
Eau d'italie
Paestum rose

di amuage
jubilation

di bruno acampora
musc

di L'artisan parfumier
bois farine
Timbuctu

di satellite
a la figue

ne ho ancora altri ma non ricordo come si scrivono.

comunque in questo periodo non metto nulla, mi sembra che puzzino tutti.
diakranis tu cosa metti?
non parlo inglese
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

@titina, Diakranis

proposta, non so se sensata (auto :spad:) perche' non indicate sulle pagine verdi dove trovare questi profumi (e i costi)?

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

@malinche il fatto è che verdi non sono mica tanto :lol:
:oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

barbara ha scritto:@malinche il fatto è che verdi non sono mica tanto :lol:
:oops:
:oops:

apriamo le pagine... vorrei ma non devo?
per me: :spad: :spad:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi