Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Akira »

Ah, ok! Alternandoli va bene. :-)
Avatar utente
Narya
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 15 gennaio, 2016 18:24

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Narya »

silvia88 ha scritto:Amo i profumi dolci dolci e soprattutto vanigliati
Andrò a sniffare quelli che hai consigliato il prima possibile :love: sono una vera drogata per la vaniglia e ogni tanto per curiosità chiedo in profumeria se ne hanno con questa nota dominante, anche se non uso profumi... qualche giorno fa ho provato Vanilla di Alyssa Ashley, non so se lo conosci :) all'inizio mi sembrava un po' chimico, ma dopo qualche minuto era veramente piacevole.
There are far better things ahead than any we leave behind.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Sunflower »

Io ho amato molto Samsara e CK One, poi i profumi troppo forti hanno iniziato a darmi fastidio e ho smesso di usarli (uso la crema corpo come "profumo").
Siccome nelle riviste ho iniziato a trovare spesso campioncini di profumi (quelli con la scatoletta di cartone riutilizzabili più volte) ho cominciato a metterli da parte e a spruzzarli sulla sciarpa o comunque sui miei oggetti, mai però addosso, sui vestiti o comunque su qualcosa da cui se inizio ad avere mal di testa non possa allontanarmi :P
L'unico profumo che riesco ancora a mettere è un profumo solido alla vaniglia che trovo al biologico; probabilmente il motivo per cui mi piace e non mi da' mal di testa è appunto il fatto che c'è solo la vaniglia dentro (e non note di testa, di cuore etc. che per il mio naso sensibile evidentemente sono troppe tutte insieme :roll: ).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Che profumo usate?

Messaggio da silvia88 »

Narya ha scritto:
silvia88 ha scritto: Vanilla di Alyssa Ashley
Sì sì, ovviamente lo conosco! :D Non è affatto male, vaniglia pura (anche se in effetti un po' chimica). So che c'è anche la versione Cocovanilla (il cocco è al secondo posto dopo la vaniglia nella lista dei miei profumi preferiti) ma non lo trovo mai da nessuna parte per poterlo annusare!
Avatar utente
Narya
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 15 gennaio, 2016 18:24

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Narya »

Sunflower ha scritto: L'unico profumo che riesco ancora a mettere è un profumo solido alla vaniglia
Ti riferisci a quello della Maroma? Se sì, ricordo che la commessa di un thymiama mi aveva convinto ad acquistarlo (coercitrice!) ma sul collo lo trovavo troppo appiccicoso, con tutte quelle cere ed oli... sui polsi però era veramente piacevole. :)
There are far better things ahead than any we leave behind.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Sunflower »

Sì, mi pare sia quella la marca :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:CK One
:love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Emily1995
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 02 marzo, 2018 11:18

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Emily1995 »

miss dior e alien
Avatar utente
Rei
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 agosto, 2017 11:03

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Rei »

Quando mi ricordo, uso l'acqua profumata Fitocose alla lavanda. Mi piace proprio perchè non è persistente.
In generale non mi fanno impazzire i profumi anzi ad essere sincera mi danno proprio fastidio :?
Rispondi