Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

alcisa ha scritto:anche io purtroppo non riesco a lasciare i profumi "chimici" :eccu:

adesso invece sto usando Narciso Rodriguez ....posso dirlo....lo adoro!!!!!!!!! ecco l'ho detto, fate di me ciò che volete :impicc:
Mi ispirava molto ma è una fragranza dolce? a me piace molto anche hypnose ma forse è fin troppo vanigliato mi sento un pasticcino :D
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

no non è spiccatamente dolce..ha un retrogusto un pò speziato , non saprei definirlo meglio
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Quest'estate ho usato acqua di monoi Fitocose, :cuore: ora sto usando Flower by Kenzo e Pure Poison :*
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

basta, non riesco a non mettere la lista dei profumi che posseggo, è più forte di me....


Erbolario - Acqua di profumo alla Magnolia
Erbolario - Acqua di profumo al tè bianco
Caron
Narcisse noir


Chanel

Chanel n.5
Gardènia

Creed
Virgin Island Water

Dior
addicted

Diptyque
Philosykos
Do Son
Oyedo

Gucci

eau de parfum (primo profumo di cui mi sono innamorata alla prima annusata, e primo profumo che, una volta finito ho riacquistato, e che continuerò a riacquistare)

Guerlain,

acqua allegoria - Groselline

L'artisan Parfumeur
Premier Figuier Extreme

L'occitane en Provence

Eau d'Azur

Narciso Rodriguez
for her eau de parfum

Mathias Paris

Eau du figue

Mona di Orio

Carnation
Nuit Noir

Parfum DelRae
Amoureuse

Keiko Mecheri
Mogador
(primo nicchia, se non si conta eau d'azur.. credo che sarà anche uno di quelli che sicuramente ricomprerò)
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io non uso nessun profumo, perché li detesto :| .
Trovo che non ci sia niente di più antierotico del profumo, mi riferisco in generale, quando vado al supermercato mi guardo bene dall'andare al reparto detersivi perché dopo qualche secondo comincio a sentirmi male, mi danno allo testa. Pur avendone cambiati alcuni in passato, preferisco l'odore della pelle, o quello del sapone di aleppo, sarò strana ma lo adoro! Tornando ai profumi, a 15 anni mia zia me ne regalò uno di Elizabeth Arden (probabile fosse Ardenbeauty) che... :oops: non ho ancora finito!!! Lo conservo su una mensola del bagno perché ogni tanto mi fa simpatia "annusare" i vecchi ricordi :D . L'anno scorso invece, sono stata posseduta dallo spirito di John Galliano, ed ho acquistato DiorAddict. Non so cosa mi fosse preso, sospetto che nel tester vi fosse qualche strana sostanza stupefacente..
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Diakranis ha scritto:basta, non riesco a non mettere la lista dei profumi che posseggo, è più forte di me....
:shock: :shock: Diakranis complimenti hai una vera e propria profumeria in casa!!!
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Satine ha scritto: sospetto che nel tester vi fosse qualche strana sostanza stupefacente..
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Giorgina19 ha scritto:
Diakranis ha scritto:basta, non riesco a non mettere la lista dei profumi che posseggo, è più forte di me....
:shock: :shock: Diakranis complimenti hai una vera e propria profumeria in casa!!!
mica tanto... solo perchè non ho più fondi e tutte le occasioni per fare regali sono passate.. ma confido nelle prossime due occasioni speciali per riceverne degli altri..
ossia la laurea e natale!
;-P
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

io alterno il monoi di fitocose e coco madmoiselle
O.T. a qualcuna il monoi o altre fragranze fitocose fanno reazione? io non lo posso mettere sul collo perchè mi escono degli sfoghi rossi enormi :sniff: che bruciano anche!
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

non amo molto i profumi, ma adesso sto usando Tiarè dell'Erbolario che mi piace molto.
Sto cercando di annusare l'acqua di Monoi di Fitocose per capire se mi piace o no....o di sapere se assomiglia in qualche modo a qualche fragranza che posso reperire e annusare.....(così da fidarmi a comprarla...)
ma non ci sono ancora riuscita!
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Che strano, a me non è mai venuto in mente di possedere più di un profumo alla volta, è come una seconda pelle, cambio pelle allora cambio profumo, da anni utilizzo Spezie dell'Erbolario, ma ho intenzione di passare all'autarchia anche per quanto riguarda i profumi, ne ho uno che stà maturando in frigorifero... :P

Elsatar
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Re: Che profumo usate?

Messaggio da Erika »

Insolence di Guerlain...
Serese

Messaggio da Serese »

elsatar ha scritto:Che strano, a me non è mai venuto in mente di possedere più di un profumo alla volta
è vero.. nemmeno a me. non ci avevo mai fatto caso.. :P
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

da quando è uscito iris dell'erbolario.
in passato,ho usato gocce, uno di dior che non so come si chiama, d diversi profumi da uomo tra cui il cool water di davidof.

(tra parentesi... il cool water e il ckbe su un uomo... Immagine)
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

Io ho Allure di Chanel, Eau de Merveilles di Hermes e Aromatics Elixir di Clinique (per sapere come si chiamva quest'ultimo ho fermato una sconosciuta in un autogrill e ho chiesto come si chiamasse il suo profumo... :oops: ). Mi piacciono i profumi particolari, senza o quasi senza fiori (quello di Hermes è così), niente note fruttate per carità :shock:
Vi consiglio questo sito:http://www.osmoz.it/encyclo/marques.asp. Trattasi di un dizionario ragionato di tutto il mondo dei profumi...
Rispondi