bigodini per la piega

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sono venuti bellissimi :cuore: però sono durati forse un paio d'ore e stamattina li ho molto mossi (che per il mio liscissimo è già un risultato notevole).
Devo trovare un buon fissante ecobio :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Grava ha scritto:io non uso bigodini ma raggiungo gli stessi risultati arrotolando delle ciocche su se stesse fino a formare dei piccoli cocon. poi fisso ognuno con una forcina e vado a dormire.. il giorno dopo ho dei bei ricci.. :love:
Grava, ma arrotoli le ciocche con i capelli umidi? Usi qualcosa per fissare il tutto?
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

KleisDF ha scritto: Grava, ma arrotoli le ciocche con i capelli umidi? Usi qualcosa per fissare il tutto?
no li lavo, li asciugo (se li arrotoli subito ci mettono una vita ad asciugarsi) e poi li arrotolo.. non metto nulla per fissare.. a me stanno.. :D

edit: foto in sequenza (che ho fatto per altri progetti)

Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Coccinella_08 ha scritto:Ciao a tutti :)
spero di non aver sbagliato sezione (non sapevo se postare qui o in "cosmetici, pelle e pianeta" se ho sbagliato spostate pure :oops: ) e spero di non aver aperto una discussione già presente, ho provato a cercare sia "inventaricci" che "bigodini roller" e non ho trovato niente...
in caso contrario chiudete pure :)


Allora.... ho ordinato da poco su ebay gli inventaricci, ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/2-Sacchetti-2x10 ... 3f1d969406

sono stanca dei miei capelli super lisci e vorrei un pò di mosso (non pretendo dei ricci, mi basta un po' di mosso :D ) quindi ho comprato gli inventaricci! Appena arrivano faccio una prova e vi dico come mi sono trovata :)

Voi li conoscete? Li usate? Riuscite a dormirci di notte?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: bigodini per la piega

Messaggio da Aura84 »

Risultati a qualche anno dalla prima prova, questa volta senza fissanti, direi bene!

https://www.flickr.com/photos/50171732@ ... datetaken/

https://www.flickr.com/photos/50171732@ ... datetaken/

:yeppa:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: bigodini per la piega

Messaggio da Sunflower »

Belli!!! :)
Posso chiederti quanto ti durano?
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: bigodini per la piega

Messaggio da Aura84 »

Una giornata così, poi ci dormo e si appiattiscono parecchio, rimane l'effetto ondina accennata :) con un fissante dovrebbe andare meglio e soprattutto tenendoli più a lungo (qui li ho lasciati in posa un paio d'ore e passata veloce di phon)
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: bigodini per la piega

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Aura, questi sono fatti coi bigodini "magici"?

Girovagando a casaccio in un negozietto cinese ho trovato sia i bigodini "magici" (quelli che si infilano grazie all'uso dell'apposito uncino, per intenderci) a soli 2.50 € a confezione (un prezzo troppo allettante), ma li ho lasciati dov'erano per prendere i bigodini flessibili. Li prenderò di sicuro, comunque!
Immagine
Li ho usati per la prima volta ieri sera sui capelli completamente asciutti, con un poco di lacca, e devo dire che per averli tenuti meno di un paio d'ore mi hanno dato un bel mosso! Il problema è che ho tantissimi capelli, e sono molto, molto pesanti... così l'effetto mosso si è "smontato" dopo una mezza serata! :cry:

Mi sapreste consigliare il metodo giusto? Meglio avere i capelli umidi, laccarli e phonare, o lasciarli più tempo?
Rispondi