ridurre al minimo il beauty-case?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

wolly ha scritto:scusate l'ignoranza, ma cos'è il ghassoul ?
è un'argilla marocchina, mi pare.. si usa per lavare capelli e pelle.. se cerchi con il search trovi di sicuro qualche discussione sull'argomento
;)
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

esatto
Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Messaggio da easyde »

BettyBennet ha scritto:Consumista numero 2 :oops:
Il mio armadietto sta per staccarsi dal muro :eccu:
Però mi sono segnata la lista di Barbara ;-)
Consumista numero 3! :oops:

Ho ben due armadietti in bagno strapieni di prodotti, e quelli che non mi ci stavano li ho dovuti mettere in camera mia...
E il bello è che continuo a comprare... :roll:
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io invece sono un'altra minimalista di natura... il mio beauty case-tipo è composto da:

- gel d'aloe
- burro di karitè
- tonico
- detergente intimo, da usare anche per viso e corpo quando sono in viaggio
- cristallo di potassio
- dentifricio
- filo interdentale
- struccante
- shampoo
- balsamo
- crema corpo potenziata con olio

per i viaggi metto tutto in contenitori più piccoli, escluso il detergente perchè lo uso per tutto e quindi non voglio rischiare di rimanere senza sul più bello :)
spesso se sto via pochi giorni faccio a meno della crema corpo e la lascio a casa
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io sono tale e quale ad annuska!! :D ;-)
.diana.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vi dico cosa avevo nel beauty prima di incapare nel magico mondo dell'eco-bio (circa 2-3 anni fa)?

- saponetta qualsiasi del super (a seconda delle offerte) per viso e corpo
- det intimo
- shampoo e balsamo (sempre a seconda delle offerte del super)
- crema idratante
- scrub viso
- dentifricio e colluttorio

stop

questo peri dirvi come sono aumentati i miei bisogni, ecco :oops:
(però anche i risultati, devo dire, e sono contenta :) )
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

A volte, presa da eccessi di rigorismo "decrescente", immagino di ridurre così il mio beauty: un detergente e una crema che vadano bene per tutto, dalla testa ai piedi.
Però, per quanto io sia tendenzialmente minimalista, la vanità che è intrinseca al mio essere femmina mi fa "debordare" un pochino da questi propositi... ed ecco lievitare la collezione di oli essenziali per profumare la crema polivalente di cui sopra, quella di prodotti per i capelli (mia grande fissa e vanto), qualche cosmetico (make up)... Per fortuna il fai da te dà la possibilità di autospignattarsi quelle cose in più che a volte non servono ad altro che a coccolarsi ^_^
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ah, beh, ma la collezione di oli vegetali e oli essenziali per spignattamenti estemporanei io la considero "extra beauty case"... :D
.diana.
Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

comunque non intevo ridurre tipo per andare in ferie.... magari! ;)

intendevo di scegliere ed usare solo ciò che veramente è efficace ed utile alla nostra pelle.e devo direche siete davvero brave...
io faccio passi da gigante!!! :clap:
valeria
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Guarda io ho delle creme di fitocose da 3 anni (o 4? la data di scadenza nons i legge nenache più) che non hanno cmabiato ne consistenza ne odore, quindi continuo ad usarle.
secondo me anche i cosmetici bio, basta tenerli bene, in luogo fresco e asciutto e non si deteriorarno :)
Serese ha scritto:il primo è marca fitocose e il secondo marca scts (e contiene aloe vera).
Anche nel jalus di Fitocose c'è l'aloe, comunque :)

Da quando conosco questo forum ho imparato ad usare le cose che avevo, Fitocose infatti la conosco da un bel po', ma non la sapevo usare bene.
Io non ho un beauty case fisso, sta tutto sparpagliato, un po' in bagno un po' in camera, comunque le cose importanti sono:

- il jalus della fitocose
- il gel d'aloe della the beauty seed
- saponetta per viso bio
- saponetta per il corpo bio
- ghassoul per i capelli
- shampoo bio (in alternanza: fitocose pollicino, esselunga capelli delicati, bjobj acqua di mare)
- tonico (mucillagini di malva fitocose)
- crema all'alchemilla della fitocose per il viso (ma solo nel periodo freddo e solo su guance, naso e sotto mento)

Credo sia tutto :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:
Serese ha scritto:il primo è marca fitocose e il secondo marca scts (e contiene aloe vera).
Anche nel jalus di Fitocose c'è l'aloe, comunque :)
giusto, perdonate :P
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

annuska ha scritto:io invece sono un'altra minimalista di natura... il mio beauty case-tipo è composto da:

- gel d'aloe
- burro di karitè
- tonico
- detergente intimo, da usare anche per viso e corpo quando sono in viaggio
- cristallo di potassio
- dentifricio
- filo interdentale
- struccante
- shampoo
- balsamo
- crema corpo potenziata con olio

per i viaggi metto tutto in contenitori più piccoli, escluso il detergente perchè lo uso per tutto e quindi non voglio rischiare di rimanere senza sul più bello :)
spesso se sto via pochi giorni faccio a meno della crema corpo e la lascio a casa
anche il mio è più o meno così, solo che il tonico non lo uso più (serve davvero?), e lo struccante è lo stesso olio vegetale che uso per il corpo (semi di lino, mandorle, semi di girasole). Ero molto tentata di acquistare il Fluido Totale EOS: ne ho ricevuto un campioncino ma non mi piace, sente troppo d'arancia e non mi ha idratata a sufficienza (gambe, contorno occhi...), dopo qualche minuto ho dovuto ripassare con gel d'aloe e burro di karitè!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

quando vado via oltre la spazzola,un ciappo,due elastici,due stick e i trucchi (mascara,eyeliner,fard,ombretto di base)

burro di karitè (per protezione dal sole o per le punte)
salviettine struccanti eco bio o altrimenti le lascio a casa e o uso l'olio (o piu probabilmente mi dimentico di struccarmi..male!)
dentifricio (e qua devo comprarne uno bio o farmelo da me)
shampoo helan alla camomilla o un altro bio o ghassoul
balsamo se sono i casa io ora ho iniziato a usar l'acido citrico,in alternativa o se son via uso balsamo splend'or

fine.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

fanny v. ha scritto:A volte, presa da eccessi di rigorismo "decrescente", immagino di ridurre così il mio beauty: un detergente e una crema che vadano bene per tutto, dalla testa ai piedi.
Però, per quanto io sia tendenzialmente minimalista, la vanità che è intrinseca al mio essere femmina mi fa "debordare" un pochino da questi propositi... ed ecco lievitare la collezione di oli essenziali per profumare la crema polivalente di cui sopra, quella di prodotti per i capelli (mia grande fissa e vanto), qualche cosmetico (make up)... Per fortuna il fai da te dà la possibilità di autospignattarsi quelle cose in più che a volte non servono ad altro che a coccolarsi ^_^
In questo io sono come te, soprattutto per quanto riguarda i propositi staliniani, ma quando mi sono convertita all'eco-bio ho dovuto fare varie prove per scoprire quale fosse la routine giusta da seguire.
Prima che la madonna di Santa Barbara da Pescara mi apparisse in sogno rivelando in dialetto "Mi sun l'Imaculada Venditur", andavo avanti a:

-sapone di zolfo (per viso e corpo)
-acqua distillata di rose
-shampoo e balsamo alla vaniglia Ultradolce
-deodorante
-saugella
-olio johnson :oops: :oops:

Che te lo dico a fare, adesso è tutta un altra cosa, ho provato e fatto provare un bel po' di cose, sono riuscita a fare graditi e mirati regali di compleanno (genitori, sorella, migliore amica), so già che cosa farò il prossimo Natale e mi sono tenuta da parte qualche cosa anche per le ricorrenze a seguire, a breve nascerà la mia cuginetta ed ho già pronto un bel sacchettino di prodotti Bio-Bio Baby :love: (già mi vedo beata e giuliva offrirmi di cambiarle il pannolino per fregarle da sotto il popò la pasta all'ossido di zinco). Insomma, l'ideale è quello di puntare al minimo indispensabile, ma per farlo prima occorre offrirsi come "cavie", ed è ... un momento di puro godimento! :doccia:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ot: satine mi fai troppo ridere :rofl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi