[non-eco] Smalti... quando cediamo alla vanità

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

[non-eco] Smalti... quando cediamo alla vanità

Messaggio da Tomatina »

[Splitted from Diario Cosmetico di uvafragola
L'ho intitolato cosi' e l'ho messo in OT perche' qui non si parla di smalti ecobio, ma di smalti in generale.
degli smalti con inci decente ne parliamo in i cosmetici la pelle e il pianeta: Smalti e basi per unghie ]


io da kiko oggi ho preso 3 smaltini :mrgreen:
Ultima modifica di Tomatina il sabato 30 ottobre, 2010 11:06, modificato 2 volte in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Tomi ma i colori degli smalti da kiko sono sempre gli stessi di sei mesi fa, giusto?
Uff, io vorrei che rinnovassero qualcosina..
Che colori hai preso? Magari mi apri gli occhi su alcuni colori :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

ma solo a me gli smalti kiko durano pochissimo e ci mettono un'eternità ad asciugarsi? :evil:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

A me durano esattamente un giorno e mezzo :evil:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Letizia ha scritto:ma solo a me gli smalti kiko durano pochissimo e ci mettono un'eternità ad asciugarsi? :evil:
io sono piuttosto imbranata, e li uso solo d'estate sulle dita dei piedi, ma a me resistono abbastanza.
sul forum di lola avevo letto di spalmare un velo d'olio dopo lo smalto (una volta asciutto), non so se è un caso, ma lo smalto così mi dura diversi giorni.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

gli smalti kiko che ho comprato sono 229, 247, 208... tutti sul rosa, quello rosa un pochino piu' scuro e glitterato lo uso per fare le gradazioni.

Leti, a me col top coat whoosh della salon system (preso da sephora) lo smalto mi si asciuga molto velocemente e mi dura parecchio. meglio del rapidry della opi.
ultimamente lo cambio dopo 4-5 gg il che non e' male. :)

degli smalti molto buoni secondo me sono quelli della La roche posay, solo che dentro ce n'e' pochissimo e in rapporto costano parcchio :|

piuttosto devo prendermi un diluente per smalto perche' a me si aciugano presto in boccetta, soprattutto quando magari sono a meta' confezione cominciano a diventare troppo densi. pensavo di prendere quello mavala.... consigli? esperienze?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Tomatina ha scritto:gli smalti kiko che ho comprato sono 229, 247, 208... tutti sul rosa, quello rosa un pochino piu' scuro e glitterato lo uso per fare le gradazioni.
grazie Tomi, io cerco un rosa chiaro e delicato (ma mi andrebbe bene anche il dupe del confidentiel di chanel :mrgreen:) che mi stia bene ma non ne trovo.
piuttosto devo prendermi un diluente per smalto perche' a me si aciugano presto in boccetta, soprattutto quando magari sono a meta' confezione cominciano a diventare troppo densi. pensavo di prendere quello mavala.... consigli? esperienze?
Mai provato ma ho sempre sentito parlare più o meno bene di questo diluente (ed è l'unico che ho visto in giro). Se mi dovesse servire credo mi butterei su questo ma per ora ho pochi smalti poco costosi seccati, che non varrebbero la spesa di 10 euro per il diluente :P


Gli smalti kiko a me durano 4/5 giorni (ma anche gli opi), gli altri fino a 7 ma credo dipenda anche del top coat (e dal fatto che non uso una base ma oggi l'ho messa che con i colori scuri mi si macchiano troppo le unghie): ho trovato ottimo il seche vite (che però è formaldeide pura :roll:) ma anche l'essence top coat sealing per nail art è molto buono (con gli essence mi arriva a una settimana).

Per il momento non ho bisogno di altri smalti però sto sbavando su questi:
http://www.makeuppy.com/pupa-smalti-baroque-couture
più che altro sul verde e il rosa, sul marroncino no, sono a posto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Gli smalti sono cosmetici, perché li abbiamo messi in OT? :uhm:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io non uso top coat anche se lo voglio da troppo tempo e sarà il mio prossimo acquisto :mrgreen:
Serese ha scritto: Per il momento non ho bisogno di altri smalti però sto sbavando su questi:
http://www.makeuppy.com/pupa-smalti-baroque-couture
più che altro sul verde e il rosa, sul marroncino no, sono a posto.
Io adoro il verde :love: ne ho uno identico di Sephora :D.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io adoro Essie e Mavala. Abbastanza cari (però Essie si trova a pochissimo su ebay :) ), ma li uso poco spesso (anche perché sui piedi durano un'eternità, ma sulle mani due giorni dopo sono già scrostati :? ).
Ho da poco comprato un toap coat di Essie. Mi ispira provare qualcosa do Opi :oops:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Serese ha scritto: grazie Tomi, io cerco un rosa chiaro e delicato (ma mi andrebbe bene anche il dupe del confidentiel di chanel :mrgreen:) che mi stia bene ma non ne trovo.
io ho il kiss on the chic opi (quello preso insieme l'altra volta), e ho visto da kiko qualcosa di molto simile, almeno cosi' sembrava dalla boccetta.

(la foto non e' mia)
Immagine
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Name mi dici il nome/numero? perchè io ne ho uno verde menta della sephora ma troppo acceso.

Tomi carino quel rosa, il num del kiko mica lo sai? perchè da kiko in effetti li guardo sempre i rosa ma non li ho mai presi (a parte il rosa fenicottero), troppa confusione in mente quando ce li ho tutti davanti.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Sere, è l' L32 e adesso che l'ho qua con me a vederlo è più scuro; anche se in foto risulta più chiaro: http://it.paperblog.com/smalto-sephora- ... ght-26680/
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Grazie, in foto ci assomiglia, sì. Se non trovo quello pupa ci faccio un pesierino ;)

Tomi altra domanda per te :mrgreen:
le gradazioni come lo fai? con il metodo spugnato?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

mi piacciono molto gli smalti..ne ho un bel pò a dire il vero :oops:
ne ho provate molte marche negli anni: debby,mavala,wet'nwild,deborah,pupa,kiko e essence,solo che non saprei dire qual'è meglio o peggio poichè andando in piscina ogni due giorni si rovina comunque....l'unico che è rimasto praticamente perfetto dopo l'ora di nuoto e stato questo, http://www.pupa.it/ita/make-up/mani/Pro ... -nero.aspx , l'effetto e lo smalto sono rimasti perfetti :shock:
nonostante abbia molti smalti non li uso spessissimo poichè sono un pò ciompa e li metto male e perchè mi scoccio a toglierli ogni volta che torno dalla piscina.Oggi ho fatto una prova di 'nail art' semplice semplice approfittando che andrò in piscina e che se veniva uno schifo se ne andava da sola :mrgreen: ed è uscito questo:
Immagine
non mi dispiace,la prossima volta lo farò con più calma e cercherò di farlo uscire meglio :)
Rispondi