Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da ste »

ho 36 anni
i primi li ho bho..da 10 anni
ne ho pochi..ma li odio perche' sono spessissimi lucidi e brillano (mentre il resto dei capelli son sottili e opachi :D :D )
mi tingo i capelli da quando ho 16 anni (sempre di colori diversi) quindi non e' che si notino tantissimo..
uso tinte di tutte le marche...
adesso volevo provare a fare il salto con l'henne'
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Giusy San »

Ne ho due! Ma me li terrò anche se aumentano! :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Pier »

Aggiorno la mia situazione dicendo che ne ho sempre di più! Adesso stanno iniziando anche sulle tempie, tipo George Clooney dei poveri. Siccome non ho avuto tempo di fare l'hennè, ho tutti questi capelli rossicci, tanto che il mio parrucchiere mi ha chiesto se da piccolo fossi rosso :lol:
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da basilico »

A me iniziano ad arrivare adesso, e non so ancora come farò.

In teoria mi piacerebbe imbiancare quasi da un giorno all'altro, e dato che i capelli bianchi son più sottili degli altri potermi permettere un bel taglio curato e corto che adesso causa grossezza tipo tronco dei capelli non mi posso permettere. A me i capelli bianchi o sale e pepe corti piacciono molto. Ma non solo sulle donne/ragazzina con la pelle da quindicenni, intendo tipo Judi Dench. E non ditemi che ha il viso fresco perché non è vero!

Mi chiedo se sia possibile, invece che tingere i capelli, quando una comincia ad averceli bianchi in grande quantità schiarirli tutti e via.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da mercoledì »

:D credo di averlo scritto un po' ovunque nel forum :D
Ho inizato a imbiancare a 14 anni,tra l'altro i malefici capelli bianchi mi crescono tutti davanti, sulle tempie e al centro della scriminatura quindi non c'e' modo di coprire la ricrescita :evil: Come potrete immaginare non ho molta pazienza con le persone che ti dicono che non accettare i capelli bianchi significa non essere in armonia col mondo e col passare del tempo (vista la giovane eta' a cui ho inziato ne ho dovuto sentire molte che poi hanno iniziato a tingersi appena e' toccato a loro :twisted: )
Ho inziato a mascherarli con i colpi di sole a 16 anni, ho fatto un bel po' di tinte chimiche e sono passata all'henne' da quando ho inziato a usare prodotti ecobio, meno di un anno fa. Non e' difficile, ci vuole solo molta pazienza perche' io gli faccio fare almeno 4 ore di posa. Ora che lo faccio da un po' non si vede neanche molto la differenza fra ricrescita e resto dei capelli. :)
I am not perky
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da rosengarten »

OK, finalmente ho votato! :mrgreen:

Dopo avere risposto più di tre anni fa, quando i bianchi ancora non erano molti e li tagliavo/strappavo, i maledetti hanno iniziato ad aumentare :x , ma da più di un anno li tingo con l'hennè e sono molto felice del risultato :ponpon: (un po' meno dello sbattimento :roll: , ma anche le due ore dalla parrucchiera per la tinta chimica non è che mi farebbero fare i salti di gioia...)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Cip_ »

Ho votato anche io!
Ho i capelli bianchi da quando sono nata :roll: Ho una macchia di vitiligine piccola piccola sulla cute e quindi un ciuffetto bianco da sempre. che però si è sempre disperso nel mucchio.
Ma è da un anno che ho notato l'aumento esponenziale :shock: Tanti capelli bianchi davanti...ho iniziato con l'henné :mrgreen: :mrgreen: Mi trovo bene :mrgreen:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da pagno74 »

Ho i capelli bianchi da 10 anni,purtroppo faccio la tinta chimica soffro di cervicale e i tempi di posa mi scoraggiano un po',con i capelli non riesco a passare completamente all'ecobio :cry: ,ma non escludo di provarci.
Breath

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Breath »

Ne ho solo uno che parte dal centro della parte superiore della testa ed è ben visibile avendo i capelli lunghi. In mezzo alla barba ne ho qualcuno di più, ma me li tengo, va bene cosi!
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Pier »

@pagno74 sono OT ma secondo me dovresti provare ad alternare e fare sedute brevi ma magari più frequenti, ed attrezzati di una felpa con cappuccio ;)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da ste »

@basilico
ah i tuoi sono piu' sottili? i miei sono spessissimi e tenacissimi..quando strappavo i primi un dolore!! :D :D :D
per la decolorazione non credo...anni fa in una trasmissione c'era una coi capelli neri che voleva farsi una ciocca bianca davanti, ma le avevano detto che non si poteva ottenere il bianco
adesso non lo so, ma credo che piu' che un platino tu non possa ottenere, a meno che tu non sia gia biondo nordico, ma li rovineresti parecchio e comunque avresti il problema ricrescita
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da basilico »

I miei sono pochi per ora quindi non so come sono rispetto agli altri! Quando ne avrò di più vedremo, a me avevano detto che i bianchi son più sottili (era una parrucchiera, immagino ne veda parecchi) ma ti saprò dire.
Io ho una crescita velocissima, quindi decolorazioni e tinte sarebbero sì un terribile sbattimento, ma d'altra parte è sempre e comunque vero che o li lasci del loro colore qualsiasi esso sia, o ti sbatti. E io temo che quando ne avrò tanti di bianchi ma ne avrò anche tanti ancora scuri, non mi piacerò e qualcosa toccherà fare.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da ste »

eh gia'..io gli cambio colore da quando ho sedici anni...ma adesso che sono 'obbligata' a tingermi e' una scocciatura!! prima era una scelta :P
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da mercoledì »

@basilico: il tuo colore originale e' chiaro? perche' in questo caso meches e colpi di sole aiutano a mascherare i capelli bianchi e non vanno fatte tanto spesso quanto la tintura visto che il risultato finale e' comunque non uniforme.
I am not perky
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da basilico »

Eh, no, il mio colore di partenza è castano piuttosto scuro.
Rispondi