Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo?

Messaggio da myrta »

Io in casa porto sempre i capelli raccolti con la "pinza", so che non è sano per loro ma davvero non riesco a sopportarli sciolti (non che ce li abbia troppo lunghi, sulle spalle).
Anche subito dopo lo shampoo li raccolgo, solo che così prendono la "forma" del modo in cui li ho raccolti...
Il fatto è che quando faccio le pulizie, sono a tavola, gioco con i miei bambini, mi vanno davanti al viso, in estate poi è anche una questione di.. caldo.E voi?
Soprattutto dopo lo shampoo vorrei legarli in un modo che non faccia prendere loro forme strane :roll: :?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io sempre sciolti appena posso.
Lavorando tanto in palestra li tengo sempre ben legati poverini e certo non gli fa bene così appena posso li tengo sciolti e liberi di respirare!
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io li tengo spesso tirati su con un bun, soprattutto d'estate (d'inverno ovviamente di meno, tanto non fa caldo) e ho anche io il problema dei capelli che prendono la forma della pettinatura :? Dopo che li ho lavati però non li tengo mai in un bun ma piuttosto faccio una treccia; me li fa uscire un pò ondulati ma almeno da sciolti sono belli ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Rigorosamente raccoti con una pinza, è la prima cosa che faccio quando mi sveglio la mattina, mi alzo dal letto e afferro la pinza sul comodino. Odio tenere i capelli sciolti in casa, primo perchè mi danno proprio noia, secondo perchè mi si sporcano molto più facilmente, terzo col caldo che fa già ho la tentazione di rasarli, figuriamoci se ho voglia di lasciarli sciolti...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto:A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Quoto... continuo a farmi uno chignon (molto più piccolo :lol: ) anche ora che li ho tagliati :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

Pinza! Rigorosamente pinza!
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

quando sono fuori casa quasi sempre sciolti, in qualsiasi stagione (legati mi stanno malissimo, acconciature carine non ne so fare). in casa o in palestra, raccolti a coda di cavallo con un elastico morbido.
sono l'unica che adora portare i capelli sciolti in estate, perché ama la carezza dei capelli lunghi sulla schiena nuda? :D
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

appena lavati non li posso lasciare sciolti sennò mi si gonfiano stile gatto centrifugato :lol: faccio sempre la svedese quando li voglio lisci e un bun o una treccia quando li voglio mossi. la pinza mai perchè mi lascia dei segni orrendi..
quando esco invece li lascio sempre sciolti, tranne quando fa caldissimo o quando sono da lavare. in questi casi mi diverto a provare vari tipi di bun che ho imparato su capellidifata :D
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Letizia ha scritto:è la prima cosa che faccio quando mi sveglio la mattina, mi alzo dal letto e afferro la pinza sul comodino
idem, a volte ho ancora gli occhi chiusi e tasto sul comodino.

per quello che dice barbara mi ritrovo. mi piace l'idea di far crescere i capelli, anche perchè ho una discreta chioma che fa la sua figura, ma poi ogni volta li tenevo sempre e solo legati in una coda, anche fuori casa. quindi ci ho rinunciato, un bel caschetto con frangia e via (per ora)
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

d'inverno quasi sempre sciolti o solo un piccolo fermaglio per bloccare quelli che andrebbero davanti la faccia mentre studio e quando esco sempre sciolti,d'estate sempre e solo con il mollettone!E anche quando esco o coda o chignon, a meno che non sia sera e faccia particolarmente fresco!Non sopporto il caldo dei capelli sul collo!Infatti ora che è estate rimpiango il mio taglio alla maschiaccio, però per ora li voglio far crescere!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io li tengo molto più spesso sciolti che legati. Mi piace avere le orecchie e il collo riparati dai capelli quindi solo quando siamo sui 35 gradi inizio a raccoglierli :P Dunque in estate piena faccio trecce/ twist/code alte e raccolti in genere. In spiaggia mi butto su bun fatti con elastici o stick ma molto caserecci. In casa o nel quartiere ripiego su una coda bassa, che non tira e tiene in ordine il minimo indispensabile.

Dopo lo shampoo non gli do una piega, o li asciugo col phon in inverno o li lascio giù sulla schiena in estate, magari fermandoli con una pinza ma non raccogliendoli. In occasioni particolari posso applicarmi con la svedese per averli più lisci o con la stoffa o il plopping o le trecce per farli riccioli/mossi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

barbara ha scritto:A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Ehm... :eccu:

Effettivamente, avere i capelli lunghi fino al sedere e portarli raccolti sembra proprio un peccato... Però d'estate (e per estate intendo quelle due settimane di tempo in cui fa un caldo porco) sarebbe impossibile tenerli giù; tutto il resto dell'anno, quando vado a lavorare, non riesco proprio a stare in mezzo a 25 mostrilli 3-6 anni con la chioma al vento e, quando sono a casa, mi sembra opportuno tenerli su perchè mi impediscono di fare tutto liberamente...
In pratica li porto sciolti soltanto durante i vari tragitti... a meno che non sia in scooter con l'Amisi...
:shock: perchè non li taglio allora? :lol:


Per quanto riguarda il dopo-lavaggio, sono costretta ad asciugarli per larga parte dell'anno...
Nel periodo giugno-agosto tendo a lasciarli asciugare naturalmente... Se posso li lascio sciolti (magari con il ventilatore un po' distante :elio: ), altrimenti li tiro su con una pinza (più scomodi, ma con meno segni dopo) oppure li arrotolo e li fermo sulla nuca con un elastico mollo (più comodo, ma poi mi viene il "boccolone")
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

D'estate -in casa- li raccolgo con una pinza o con una coda morbida (a seconda di quanto sono lunghi), d'inverno spesso uso le fasce e li lascio sciolti.
Poi dipende anche da cosa devo fare, se so che devo fare lavori pesanti o sporchevoli li lego.

Fuori casa li tengo spesso sciolti, tranne quando fa' molto caldo e mi da' fastidio avere il colletto di pelo :)


Asciugarli e' un discorso a aprte, i capelli li lavo in piscina prima dell'ufficio e quindi d'inverno e' d'obbligo il phon, d'estate arrivo al lavoro con i capelli sciolti e bagnati :P
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io ho da poco tagliato i capelli.. li avevo lunghi fino alla vita, ora mi sfiorano il collo :D

Quando li avevo lunghi li tenevo sempre raccolti con pinze, code, trecce.. ora, essendo corti, sono "liberi" ;-) , però qualche ciuffo che eventualmente cade sul viso lo tengo a bada con forcine e pinzettine! :)
Rispondi