con cosa ci laviamo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

anch' io di solito uso le manine :mrgreen: oppure, in alternativa le spugne postate da pip...

@pip: anche a me le spugne con i capelli incastrati fanno impressione!
per fortuna ce a casa la uso solo io...
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Io uso le spugne delle quali c'è la foto nella pagina precedente! Durano molto e mi sembrano piuttosto igeniche. Per me la spugna è un must, se non mi strofino un po' con la spugna mi sento meno pulita...uso solo la saponetta quando voglio un lavaggio molto delicato.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

in genere mani, raramente la spugna di retina,sono delicatina :P
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Dimenticavo, quando ho voglia di una pulizia più energica e di togliere un po' di cellule morte, uso un vecchio asciugamano di spugna bagnato :P
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

Allie Graywords ha scritto:Dimenticavo, quando ho voglia di una pulizia più energica e di togliere un po' di cellule morte, uso un vecchio asciugamano di spugna bagnato :P

ah! questo lo faccio anch' io ogni tanto!!! di solito con uno in microfibra... e pensare che pensavo di essere strana perchè, tutte le volte mia mamma mi guarda così :shock: quando entro in doccia munita di ascigamano!
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

anche io uso il Kassa, mi trovo benissimo :)
però non lo uso a tutti i lavaggi e non su pancia/seno.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io si solito uso una di quelle spugne sintetiche che avete postato sopra, me ne hanno regalate 2.
Amo il guanto per fare lo scrub ma si ammuffisce subito :(
Per lo scrub uso il sale e olio di solito.
Io mi lavo col bagno schiuma ( o omnia botanica o bottega verde eco bio o quello forsan- tradizione erboristica) principalmente, a volte ripasso col sapone alcune parti XD

Il guanto per il peeling funziona? vorrei provarlo...
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Ma ragazze, per l'abbronzatura?
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Alla fine ho acquistato la spugna di luffa, direi che si usa benissimo, pensavo fosse troppo ruvida e invece bagnandola si usa bene e fa una bella schiumetta leggera!
L'erborista mi ha detto che dura anche 3-4 mesi...vedremo...

grazie a tutte per i consigli :D
E io Pago!!!
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

nessuna usa un guanto di microfibra esfoliante? (tipo quello che vende mww4u)
da quando l'ho scoperto la mia vita è cambiata :D
comodissimo, fa molta schiuma e non la disperde come la spugna, è una specie di "crema di schiuma" che mi permette di usare meno prodotto. pelle liscia, perfettamente pulita, una volta ogni tanto lo uso dalla parte esfoliante e allungo i tempi tra uno scrub e l'altro. inoltre si può lavare benissimo, asciuga rapidamente, occupa poco spazio... per me è l'ideale.
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

io ho un guanto che uso per lo scrub... la pecca del guanto è che devi lavarlo e farlo asciugare se no puzza o comunque accumula batteri...
per me è scomodo, la spugna è ideale perchè scola da sola e non trattiene troppa acqua...
per lo scrub dovrò ingegnarmi con qualcos'altro..
E io Pago!!!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Per lo scrub mi ispiravano la saponette ruvide (quelle con la crusca ecc..) quindi prossimamente ne proverò una. Per lavarmi , uso bagnoschiuma liquidi che spargo con le mani e una volta alla settimana mi "grattugio" :P con il guanto in fibra naturale, su pelle asciutta ( lo trovo piacevole e energizzante :) ).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

saponette ruvide?
quali sono :?:
E io Pago!!!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Intendevo le saponette che nell'impasto hanno un ingrediente in pezzi adatto a creare un delicato effetto scrub: in giro se ne trovano di vari tipi come quelli con la crusca oppure i semi di papavero tipo quella che vende barbara: http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... roduct=981
Suppongo diano un risultato più leggero rispetto ai guanti: magari da fare più di una volta alla settimana :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

hennè4ever ha scritto:io ho un guanto che uso per lo scrub... la pecca del guanto è che devi lavarlo e farlo asciugare se no puzza o comunque accumula batteri...
per me è scomodo, la spugna è ideale perchè scola da sola e non trattiene troppa acqua...
per lo scrub dovrò ingegnarmi con qualcos'altro..
forse dipende da come si usa, il mio per fortuna non ha ancora avuto questo problema, anzi dal punto di vista igienico mi trovo molto meglio che con la spugna. quando finisco la doccia lui è tutto impregnato di schiuma, quindi mi basta risciacquare bene, strizzo e in un'ora al massimo è asciutto (merito della microfibra). ce l'ho sempre pulito e profumato, poi ogni tanto lo lavo giusto per scrupolo, ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, è sempre di un bianco abbagliante, non trattiene nulla (cosa che non posso dire della spugna: ho i capelli lunghi e restavano tutti impigliati, uno schifo). però se lo si usa da asciutto, o con oli credo proprio che si sporchi.
Rispondi